THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

The Mars Volta tour history & sommario discussioni dei tour (da leggere!), wikipedia gigography & report/discussioni nel forum

« Older   Newer »
  Share  
eyesbomb
icon14  CAT_IMG Posted on 22/11/2007, 03:25




ok, l'ho completata tutta da solo, ora è notte fonda e vado a dormire, ma voi andate qui e date un'occhiata, per favore.

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Mars_Volta_tours



il primo che legge, apra un post nuovo sul Comatorium per favore, per dire che adesso è completa e perchè ne devono beneficiare tutti, la prima gigography completa che esista, su The Mars Volta

intanto Piè, pinna il topic (fai uno sticky) e cancella il vecchio mio & il vecchio tuo, poi se vuoi mettila anche in home page ma creditami/ credita wikipedia, magari


son sfiancato, ho editato ogni singolo pnto, aggiunto ogni diversa bandiera ripetendola tutte quelle volte &c., ma spero qualcuno apprezzi tanto.


buenas noches.

edit by Kitt: il link sopra è quello cui attingere per tutta la touragrafia dei Mars Volta. ve n'è anche una sul sito ufficiale con alcuni dettagli sparsi (alcune setlist, poster) ma non so dirvi quanto durerà. Quindi, vi invito a controllare perlopiù quello su wiki. qui di seguito sono elencate le discussioni di quest'area che riguardano i tour della band da che esiste questo forum. Non tutte le discussioni contengono dettagli, alcune più vecchie hanno solo le date (alcune manco quelle). L'asterisco indica le discussioni che contengono dettagli su quel tour come setlist e report dei vari concerti. Più sotto trovate l'elenco dei report fatti dagli utenti di The Mars Volta Italia, raccolti negli anni e ora visibili nell'area Tour Diary.

USA - ottobre 2003
Europa - novembre 2003
USA - marzo/aprile 2004
Giappone - febbraio 2005 *
Europa - febbraio/marzo 2005 *
USA - maggio/giugno 2005
Europa - giugno/luglio 2005
Fuji Rock Festival, Giappone, 31/7/2005
Nord America - agosto/settembre 2005
Omar Rodriguez-Lopez Quintet: Europa - novembre 2005
Birmingham + Manchester, UK, 30/11 & 1/12/2005 *
All Tomorrow's Parties Festival, Camber Sands, UK, 2-3-4/12/2005 (contiene dettagli sul festival)
Damo Suzuki Network: Londra, UK, 5/12/2005
Oceania - gennaio/febbraio 2006 *
Damo Suzuki Network: Melbourne, Australia, 1/2/2006
Nord America - da agosto a novembre 2006 *
Giappone - novembre 2006 *
Oceania - marzo 2007 *
California, USA - marzo/aprile 2007 *
Omar Rodriguez-Lopez Group: Fuji Rock Festival, Giappone, 28/7/2007*
Los Angeles + San Francisco (New Year's Eve Show), 29 e 31/12/2007 *
Nord America - gennaio 2008 *
Europa - febbraio/marzo 2008 *
Nord America - aprile/maggio 2008 *
Giappone - giugno 2008 *
Oceania - giugno 2008 *
Europa - luglio/agosto 2008 *
Nord & Sud America - ottobre/novembre 2008 *


Rainbow, Milano, 29/11/2003
Rolling Stone, Milano, 6/3/2005
All Tomorrow's Parties Festival, Camber Sands, Rye, 2-3-4/12/2005
Damo Suzuki Network: 93 Feet East, Londra, 5/12/2005
Bill Graham Civic Auditorium, 31/12/2007
Michiagian Theatre, Ann Arbor, 23/1/2008
Alcatraz, Milano, 27/2/2008
Razzmatazz, Barcellona, 1/3/2008
Olympia, Parigi, 5/3/2008
Ancienne Belgique, Bruxelles, 9/3/2008
Brixton Academy, Londra, 14/3/2008
Roundhouse, Londra, 16-17/7/2008
Arena, Vienna, 23/7/2008
Roxy, Praga, 26/7/2008
sPAZIALE Festival, Torino, 28/7/2008
Teatro Romano Di Ostia Antica, Roma, 29/7/2008
Foro De La Expo, Guadalajara, 5/11/2008

Edited by Kitt - 15/11/2008, 00:39
 
Top
lachrymology
CAT_IMG Posted on 22/11/2007, 08:44




grande, complimenti per lo sforzo immane.. la cosa piu assurda sono le bandierine, pure quella dell'UE c'hai messo! matto.

comunque mò rosico, perchè che cazzo mi significa nel 2002 tre date (di cui una con tutto il rispetto a BIELLA) e adesso che il bacino d'utenza è minimo decuplicato una sola e tocca pure ringraziare n'altro pò? ma cloro al clero.
 
Top
Greenie
CAT_IMG Posted on 22/11/2007, 12:50




a BIELLA!?!
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 22/11/2007, 13:34




sei una bestia, grandissimo

davvero complimenti. Stavo editando tutto anche io in una pagina di word dato che ho una connessione limitata, però se proprio vogliamo fare i guardapeli nell'uovo la bandiera dell'ue davanti alla norvegia, alla croazia e alla svizzera non ci va. E poi tolgo le volte in cui è ripetuto "australia - melbourne, australia, locale x" :)

è perfetto
 
Top
Elvia Zapata Lex
CAT_IMG Posted on 22/11/2007, 13:40




grande David! le bandierine sono proprio una sciccheria!
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 22/11/2007, 13:48




Davide ce la sai e ce la sai anche lunga...i miei omaggi, che il comatorio te la suggi e che trovandola appetitosa te ne richieda ancora. mito.
 
Top
eyesbomb
CAT_IMG Posted on 22/11/2007, 16:28




vi ringrazio. per l'appunto sull'Unione Europea: naturalmente lo so, e d'altra parte neanche la Slovenia al tempo di quel concerto ne era facente parte, ma la Croazia sotto il SAA prevede l'ingresso ed è invitata a ogni riunione dell'Unione in quanto osservatore speciale e candidata, Svizzera e Norvegia hanno in corso dibattiti circa l'entrata, ma più che altro... sformatta! :) quindi quasi quasi riaggiungerei la cosa comunque, o ci mettere n più prosaico 'Europe'.

ci penso su, poi vedo il da farsi, se farlo

se avete alktre domande, fate pure.

un'ultima precisazione, anche se non richiesta: molte date soprattutto antiche (ad esempio il tour euiropeo 2002) circolavano del tutto sbagliate, un vero disastreo, mentre erano in mio possesso gli schedule corretti, dunque se notate discrepanze con quanto gira in Rete, da inertiatic a a altro, sappiate che le date giuste son le mie. questo per fugar dubbi.

bacini
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2007, 16:44

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


da correggere, come già avevo fatto notare:

le date del tour coi SOAD NON sono state tutte da supporter. alcuni erano solo shows.

all'Amputechture tour ci sono evidenti ripetizioni di date che sembra siano solo show e poi vengono ripetute come date in supporto ai RHCP. E anche qui bisognrebbe controllare quali sono gli own shows.

Inoltre, secondo me, dovresti cercare di rinominare quel mini "North American tour" subito dopo il tour con gli APC: visto che si tratta di tre date a L.A. e una in Messico (che, peraltro, credo comunemente sia riconosciuto come Centro America! :D), dettaglio comunque.

Per curiosità, potresti aggiungere che la data del 2 aprie 2007 al Troubador era celata sotto il moniker D.E.I.M.O.S. se continuiamo a lavorarci, possiamo anche aggiungere gli opener per i TMV. :)

(aò, ma mettice un timbro, una firma, eh! già er tiori ci ha messo gli occhi addosso! :D io la copierei sul sito nuestro... :) )
 
Web  Top
eyesbomb
CAT_IMG Posted on 22/11/2007, 17:06




ma tutti 'sti dettagliucci invece di scriverle qui e basta, perchè non li aggiungi ?
e sei stato pure l'unico a non complimentarsi :ninzo:
beata gioventù !

sul sito t'ho detto che puoi copiarla, ma riporta la fonte che è buon uso.

p.s.
per quanto riguarda il México, è Mesoamerica, non centroamerica caraibico, e il Mesoamerica è facente parte del Nord-America, ripassa geografia !
(o almeno leggiti la mia tesi di laurea, che ci stanno anche 'ste cosette qui :ihih: )

CITAZIONE (Kitt @ 22/11/2007, 16:44)
da correggere, come già avevo fatto notare:

le date del tour coi SOAD NON sono state tutte da supporter. alcuni erano solo shows.

all'Amputechture tour ci sono evidenti ripetizioni di date che sembra siano solo show e poi vengono ripetute come date in supporto ai RHCP. E anche qui bisognrebbe controllare quali sono gli own shows.

Inoltre, secondo me, dovresti cercare di rinominare quel mini "North American tour" subito dopo il tour con gli APC: visto che si tratta di tre date a L.A. e una in Messico (che, peraltro, credo comunemente sia riconosciuto come Centro America! :D), dettaglio comunque.

Per curiosità, potresti aggiungere che la data del 2 aprie 2007 al Troubador era celata sotto il moniker D.E.I.M.O.S. se continuiamo a lavorarci, possiamo anche aggiungere gli opener per i TMV. :)

(aò, ma mettice un timbro, una firma, eh! già er tiori ci ha messo gli occhi addosso! :D io la copierei sul sito nuestro... :) )

 
Top
eyesbomb
CAT_IMG Posted on 22/11/2007, 18:54




non prendetevela, con Piero: s'è scusato e m'ha detto che m'aveva fatto i compliemti già ieri. lo perdoniamo ? :)

a parte le cazzate (o stronzate?), ho fatto un paio di modifiche grazie al suo aiuto ora, e poi altre modifiche ancora da me. Va sempre meglio, road to perfection :D
 
Top
eyesbomb
CAT_IMG Posted on 23/11/2007, 01:05




CITAZIONE (eyesbomb @ 22/11/2007, 16:28)
per l'appunto sull'Unione Europea: naturalmente lo so, e d'altra parte neanche la Slovenia al tempo di quel concerto ne era facente parte, ma la Croazia sotto il SAA prevede l'ingresso ed è invitata a ogni riunione dell'Unione in quanto osservatore speciale e candidata, Svizzera e Norvegia hanno in corso dibattiti circa l'entrata, ma più che altro... sformatta! :) quindi quasi quasi riaggiungerei la cosa comunque, o ci mettere n più prosaico 'Europe'.

ci penso su, poi vedo il da farsi, se farlo

fatto
 
Top
eyesbomb
CAT_IMG Posted on 23/11/2007, 13:11




aggiunte un altro paio di datine che m'eran sfuggite, e poi un po' di note di come i concerti 'particolari'
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2007, 17:03

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


correzioni:

tour 2003 con i rhcp, alcune concerti dei tmv NON in supporto dei rhcp furono aperti da subtitle e da radio vago (date di aprile,da quel che leggo)

due date del tour US invernale 2002 (3 e 5 ottobre) dovrebbero aver aprerto per i Blonde Redhead

concerto 10 novembre 2003 a san francisco aperto dai kill me tomorrow

concerto 23 luglio 2003 aperto con rye coalition e saul williams

concerto a Santa Barbara, ottobre 2005, ultimo del tour americano prima delle tre date in UK, è SOLO SHOW

date giapponesi gennaio 2004 aperte dai goth trad http://www.gothtrad.com/en/index_e.html

3/02/03 BRISTOL FLEECE AND FIRKIN*
3/03/03 LEEDS THE COCKPIT*

aperte dai Bilge Pump

inoltre:
CITAZIONE
10/24/03 Roseland Ballroom New York, NY

This show was a CMJ Showcase. The opening acts were (I think in this order):

Enon
Recover
and
The Rapture.



23 ottobre 2004 TMV aprono per i Pixies
 
Web  Top
eyesbomb
CAT_IMG Posted on 23/11/2007, 17:28




fatto un po' tutto, agiunta una nota alla data dell'ATP, i supporti per ora ho scelto di non metterli perchè renderebbero la notazione troppo caotica, ma continuate pure a listarli qui, poi quando mi decido mi decido

aggiunta una data al North Sea Jazz Festival cancellata nel tour europeo estivo del 2005
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 23/11/2007, 17:38




quando hai raggiunto un certo livello di completezza dovresti riguardartela tutta e copiarla da qualche parte, altrimenti potrebbero editarla con date sbagliate
 
Top
38 replies since 22/11/2007, 03:25   365 views
  Share