THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Teatro Romano Di Ostia Antica, Roma, 29/7/2008

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 10:36

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Apro la discussione, intanto. dirò la mia dopo (ancora stanchissimo...).

Riporto la setlist, identica a quella di Torino

Goliath + jam
Viscera Eyes
Wax Simulacra
Ouroborous
Ilyena
Cygnus...Vismund Cygnus + jam
The Widow
jam
Aberinkula

Edited by Kitt - 1/8/2008, 21:21
 
Web  Top
zeong
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 10:45




per me è stato un concerto favoloso!!
il suono è stato perfetto,loro stessi hanno raggiunto la perfezione tecnica.
Omar con quella sua maledetta chitarra nell'assolo di Cygnus mi ha messo i brividi!!! ho pianto!!!
bravi bravi!!
 
Top
notorius
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 10:58




io stavo per svenire nella Jam di Goliath..
un orgasmo durato mezzora!!! :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 11:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
32,909
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Posto anche il mio commento (copio da CCA) da persona che non conosce così bene il gruppo come voi, vogliate scusarmi :D


Davvero un bel concerto ieri sera :sisi:

Mai visto un concerto in un luogo più o bello o più suggestivo... meraviglioso...
Ho visto che c'era Daniele "Concertina Live" tra il pubblico, speriamo in qualche bella immagine.

Sulla band: su disco non mi fanno impazzire (a parte l'esordio), ma ero sicuro che live non mi avrebbero deluso... e così è stato. Forse hanno un pochino esagerato nel prolungamento di alcuni pezzi, ma comunque non hanno di certo annoiato.
Mi è piaciuto moltissimo Pridgen, batterista alieno, uno dei migliori che mi sia mai capitato di vedere dal vivo, non so quanti colpi al secondo riusciva ad eseguire, un ANIMALE.
Mi ha colpito molto anche Omar Rodriguez Lopez, ottimo chitarrista e grande carisma nel modo di stare sul palco.
Anche Cedric è uno spettacolo con i suoi balletti alla Celentano e i giochetti alla Roger Daltrey con il microfono, anche se la voce non è stata sempre di mio pieno gradimento.
Nota di merito a parte per Terrazas, i pezzi di sax sono state tra le cose che mi sono piaciute di più... bravo, bravo.
Bravi anche tutti gli altri (mica sapevo che erano 8 :ph34r: )
Un saluto ai distrutti Piero e Diletta :D

PS. Ho una mezz'oretta di video piuttosto decente :sisi:
 
Web  Top
midinight-sinluz
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 12:35




mio diooooooooooooooo :woot: :woot: ..Omar santo subito
Sono stati tutti grandio0osi!!! sono stata a tutte e 2 i concerti in prima fila ( :bananametallica: ) ma a Roma l'audio era tutta un 'altra cosa, ogni strumento si sentiva più chiaramente come anche la voce di Cedric (stupenda) e porca miseria lo scenario era veramente fantastico!!
Marcel mi ha stupito :woot:, zitto zitto con quella tastierina è stato mitico!! approposito qualcuno si ricorda se era durante goliath o cygnus che ha fatto quella specie di assolo con Adrian?? da pauraa!!!
sono già in astinenza :cry:

Edited by midinight-sinluz - 30/7/2008, 14:09
 
Top
vibe house
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 12:48




allora!
massimo punteggio alla location, e non poteva non essere cosi...suonare ad ostia antica è un onore, penso..tra l'altro non concesso a tutti.

premettendo che la scaletta mi è piaciuta e anche le jam (forse un pò estenuante quella post Cygnus).

io ero sotto, presso il palco, in posizione centrale.
ragazzi. l'audio era BASSO. il volume c'era, il groove pure, ma non era avvolgente.
si sentivano tranquillamente le voci della gente che parlava, per farvi capire.
penso sia dovuto ai limiti di volume imposto dall'organizzazione, per me però un concerto rock vuole dire anche Volume..e ieri a tratti non è stato cosi, soprattutto per il cuore pulsante dei volta (batteria-basso-percussioni), secondo me troppo penalizzati.

il secondo chitarrista, mi dispiace dirlo, ma per me ieri era praticamente in playback.
a scanso di equivoci ho provato a sentire una parte del concerto anche sugli spalti, a metà teatro, verso destra...non mi sembra l'audio uscisse meglio.

chi era presente all'alcatraz di milano: non c'è paragone...a milano l'audio era a tratti piu confuso, a roma forse i singoli strumenti li sentivi a tratti piu scanditi (a milano adrian nn si sentiva proprio, marcel neanche a parlarne...ieri invece si)... però all alcatraz il volume era di più...ed ovviamente maggiore immedesimazione.

impressione, tra l'altro, di molte persone con le quali ho parlato ieri.

sulla durata...mi aspettavo sciuramente non più di due ore, comunque non le tre di milano (siamo pure a fine tour)...però a mezzanotte almeno potevano arrivarci!

ps. a meno che chi stava nei posti in alto mi smentisca e mi dice si sentiva meravigliosamente...ma io voglio stare sotto il palco, se suonano i mars volta!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 12:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
32,909
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Una cosa, ma loro sono sempre di così poche parole verso il pubblico?

Per quanto riguarda l'acustica, io ero vicino al banchetto dei fonici e a me sembrava si sentisse molto bene, gli strumenti si distinguevano tutti chiaramente....
Sul fatto del volume non ho un metro di paragone con altri concerti del gruppo, però non mi è parso così basso... anche se un limite di volume imposto dall'organizzazione è probabile che ci sia stato... magari avevano paura che crollassero le colonne :D
 
Web  Top
zeong
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 13:36




io mi trovavo qualche gradino sopra il mixer, sulla destra e devo dire che per me il suono era perfetto.
fortunatamente chi avevo vicino erano persone interessatissime al concerto,non una parola di troppo,non una telefonata,non una sbruffonata...
ero sicuro che di "curiosi" dell'ultimo minuto tipo Alcatraz ce ne sarebbero stati veramente pochi,e mi pare cosi è stato.
comunque dalla mia posizione un calo di volume forse c'è stato,sopratutto di bassi,nell'esecuzione di Aberinkula..era come se gli mancasse quel colpo potente che nel cd veramente spacca!!
 
Top
vibe house
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 13:42




CITAZIONE (Kitt @ 30/7/2008, 11:36)
Apro la discussione, intanto. dirò la mia dopo (ancora stanchissimo...).

Riporto la setlist, identica a quella di Torino

Goliath + jam
Viscera Eyes
Wax Simulacra
Ilyena
Cygnus...Vismund Cygnus + jam
The Widow
jam
Aberinkula

sbaglio o manca ouroboros? :unsure:
ero sicuro di averla sentita, in scaletta

 
Top
zeong
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 13:47




esatto,hai proprio ragione...(è la stanchezza vero?)

p.s
però che non abbiano suonato neanche un pezzo di DITC (poteva essere uno qualsiasi per dio!!!) è stata la mia unica vera delusione..
per la durata non mi scandalizzo più di tanto..io sono abituato più ai concerti di 2 ore che a quelli di 3...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 13:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,379
Location:
Lanciano (CH)

Status:


Era la prima volta che li vedevo. Grande impressione, location da brivido ma molto deluso con altri amici per l'assenza dei bis. :(
 
Web  Top
zeong
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 13:58




a proposito:
rivaluto mooolto Ilyena,dal vivo ieri sera è stata anche meglio di Milano..
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 14:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
32,909
Location:
Somewhere near Rome

Status:


Vero, anch'io ero sicuro che concedessero l'encore... invece nulla...

Ecco, a me sono sembrati un pochino freddini da questo punto di vista (non per l'esecuzione in sé, assolutamente)...
Hanno dato l'anima, per carità, hanno suonato mediamente molto di più rispetto alla durata della maggior parte dei concerti rock e vengono comunque da una serie di date immagino stressanti....
Però si sono limitati solo ad un timido "thank you" di Cedric e a un saluto veloce di Omar ai ragazzi sotto al palco.... Niente encore...
Ripeto, non conosco bene la band e non so come si comportino alle altre date, però vista l'eccezionalità della location (immagino sia stato un onore per loro), il prezzo del biglietto non certo irrisorio, il fatto che suonassero per la prima volta al di sotto di Milano (se non erro), una piccola battuta di ringraziamento ed un encore credo sarebbero stati molto apprezzati.

Non fraintendetemi, sono dettagli eh, gran concerto in ogni caso ;)
 
Web  Top
vibe house
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 14:05




CITAZIONE (MrBungle82 @ 30/7/2008, 15:00)
Vero, anch'io ero sicuro che concedessero l'encore... invece nulla...
Ecco, a me sono sembrati un pochino freddini da questo punto di vista (non per l'esecuzione in sé, assolutamente)...
Hanno dato l'anima, per carità, hanno suonato mediamente molto di più rispetto alla durata della maggior parte dei concerti rock e vengono comunque da una serie di date immagino stressanti....
Però si sono limitati solo ad un timido "thank you" di Cedric e a un saluto veloce di Omar ai ragazzi sotto al palco.... Niente encore..

non posso dire di conoscere i Volta personalmente, ma dai concerti che ho visto io e qualche video/dvd dal vivo, mi sembra sia quello il loro modo di fare..
anche a milano più o meno lo stesso.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 14:22




no, sicuramente più freddi a sto giro rispetto a febbraio. Non so a cosa sia dovuto tutto ciò, ma per me sono dettagli davvero risibili.
 
Top
129 replies since 30/7/2008, 10:36   2161 views
  Share