THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Rolling Stone, Milano, 6/3/2005

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 11:04
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


Suoni terribili nella prima mezz'ora....
Nuovi pezzi non eseguiti al meglio....
Omar troppo dispersivo tra un pezzo e l'atro ( e non al meglio della forma...) ......

Ero stato al concerto al Rainbow 2 anni fa e ne ero uscito entusiastaù:
ieri sera no!

PERCHE'?

Edited by Fantômas - 7/3/2005, 11:07
 
Web  Top
Fanta!
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 11:39




A me è piaciuto un sacco, a tratti omar mi sembrava Robert Fripppp

Splendido comunque, anche con qualche momento di 'pausa' troppo lungo, come nellultimo disco tra l'altro
ma sempre splendido
SciaoFanta
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 11:43
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


CITAZIONE (Fanta! @ 7/3/2005, 11:39)
A me è piaciuto un sacco, a tratti omar mi sembrava Robert Fripppp

si, ma ubriaco!!!!!

e poi :
"the widow"....
Cedric + luici = atteggiamento troppo da rockstar che ha azzeccato il singolo!!!!!
 
Web  Top
museobsession
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 12:14




Mah..io era la prima volta che li vedevo in concerto..a dir la verità ho visto ben poco visti i numerosi omini che mi stavano davanti e avevano almeno 20 cm + di me..
Cmq secondo me ci sono state delle pause troppo lunghe..
Cedric x me è stato fenomenale..
Non so voi,ma io canto e sentire un uomo che ha una estensione da soprano fa un certo effetto..
Cmq sono uscita di lì abbastanza soddisfatta..anche se mi sarebbe piaciuto sentire Miranda e Eriatarka..
 
Top
Pizzaconnection
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 14:50




Concordo alla grande con Fantomas. Stesse senzasioni. 2 anni fa ero rimasto a bocca aperta, tutto era stato energico e perfetto. Mi ricordo che la gente si metteva le mani nei capelli per l'entusiasmo. Quest'anno...mah...troppe jam, troppo cazzeggio, troppo intellettualismo musicale di discutibile effetto, dato che anche tutti i miei amici si sono veramente rotti le p... durante quelle pause interminabili. Capisco la scelta artistica, ma il risultato non è stato soddisfacente.

PS Le canzoni nuove però non mi sembra le abbiano eseguite male, anzi. Le parti strutturate erano davvero belle. Magari fosse stato tutto così il concerto. Diciamo più...riassuntivo, ecco, se capite quel che voglio dire.
 
Top
Morgana
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 16:12





Secondo me il concerto è stato straordinario proprio perchè decisamente insolito e comunque è stato proprio come me lo aspettavo: ipnotico e travolgente!
Certo, anch'io avrei forse preferito tagliare un po' di schitarramenti ed effettazzi vari, sicuramente avrei voluto sentire anche altri brani (perchè in scaletta non c'è mai Inertiatic ESP??), certamente non mi sarebbe dispiaciuto che venissero presentati anche gli altri musicisti, ottimi oltre ai grandiosi Omar e soprattutto Cedric (ma che grande era il batterista?? SUPERLATIVO!!!), nè mi avrebbe fatto schifo che Omar e Cedric avessero interagito di più con il pubblico, ecc. ecc.
Ma per l'appunto queste sono le cose che abitualmente succedono ai concerti...
Mentre quello che non è detto che càpiti è di essere risucchiato per più di due ore nell'universo visionario e allucinato di un gruppo che non fa concessioni al gusto attuale dell'apparire ...
Inoltre sia l'acustica sia l'amplificazione erano ottime, dunque per me è andata benissimo così!


Per Museobsession: indovina un po' chi sono??

Edited by Morgana - 7/3/2005, 16:15
 
Top
Optical Hyperspace
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 16:19




ma scusate la domanda banale
una setlist?
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 16:23
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


Non dico che è stato tutto da buttare via....
Soprattutto i pezzi vecchi si sentiva che erano ormai rodati e trasmettevano una carica impressionante: ma ci sono stati troppi tempi morti che facevano passare quella carica che al rainbow erano riusciti a mantenere per tutta la serata!!!!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 16:28
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


CITAZIONE (Optical Hyperspace @ 7/3/2005, 16:19)
ma scusate la domanda banale
una setlist?

DRUNKSHIP
CONCERTINA
CYGNUS
ROULETTE
TAKE THE VEIL
WIDOW
CASSANDRA
 
Web  Top
Morgana
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 16:41




Cavolo, anche una mia amica li aveva visti al Rainbow due anni fa e mi ha detto che non c'era paragone! Peccato non esserci stata...
Mi consolo con la consapevolezza di essermi risparmiata l'eventuale delusione derivante dal confronto...
Quando si dice vedere il bicchiere mezzo pieno....

Edited by Morgana - 7/3/2005, 16:42
 
Top
CARLSVOLTA
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 16:45




..IO L HO VISTO CON UN MIO AMICO CHE LI ASCOLTA DA UN PAIO DI SETTIMANE.
LUI AVREBBE ELIMINATO UN PO DI IMPROVVISAZIONI E AVREBBE AVUTO PIACERE DI ASCOLTARE UN PAIO D CANZONI IN PIU.
IO LA PENSO ALLO STESSO MODO

DRUNKSHIP OF LANTERNS CHE DURA 34 MINUTI è UN PO TROPPO!!
X IL RESTO MI è PIACIUTO.ERA LA PRIMA VOLTA.

X ME HAN SUONATO MEGLIO I PEZZI DEL SECONDO ALBUM.

l importatnte era veder all opera e da vicinmo coloro i quali ogni volta che metti su il loro cd ovunque ti trovi ti regalano emozioni....
l unico tributo che gli potevo fare era questo.
 
Top
salasso
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 18:22




mah io invece sono rimasto affascinato proprio dalle improvvisazioni e dalle sperimentazioni estreme che facevano si che ogni traccia che han suonato sia stata completamente diversa rispetta agli album.
forse proprio eprchè è sempre questa la prima cosa che richiedo a un concerto: non sentire un'esecuzione che si limiti al ripercorrere i brani di degli album che sento tranquillamente a casa mia.

Per ora solo i radiohead erano riusciti a portarmi a tanto, quindi per me gran concerto, proprio per il motivo per cui a molti non è piaciuto.
 
Top
punkskater
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 18:30




bellissimo concerto
cassandra gemini è stata spettacolare, anche perchè quando hanno fatto the widow pensavo che finissero lì il concerto, con il loro bel singolo... poi hanno attaccato "i think i've become like one of the other...." GIOIA!!!!!!!
a me è piaciuto tantissimo (p stata la prima volta che li vedevo, quindi non posso fare confronti)
peccato però che nn hanno fatto cicatriz
 
Top
punkskater
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 18:31




CITAZIONE (salasso @ 7/3/2005, 18:22)
mah io invece sono rimasto affascinato proprio dalle improvvisazioni e dalle sperimentazioni estreme che facevano si che ogni traccia che han suonato sia stata completamente diversa rispetta agli album.
forse proprio eprchè è sempre questa la prima cosa che richiedo a un concerto: non sentire un'esecuzione che si limiti al ripercorrere i brani di degli album che sento tranquillamente a casa mia.

straquoto
 
Top
emptystar
CAT_IMG Posted on 7/3/2005, 18:36




invece era ben superiore il concerto ripsetto a due anni fa, davvero spettacolare altro che inutilmente lungo, drunkship e cassandra son state paurose, bellissimi i momenti di quiete, pazzeschi.
le note negative sono l'acustica da culo (voce e fiati davanti non si sentivano spesso) e purtroppo il fatto che son famosi ha portato troppi ragazzini a riempire il locale, a volte davvero non si riusciva a stare davanti, ad ogni modo, andata tutto bene e mi son divertito troppo, gran concerto, grandissimo.
...gli "altri", a cominciare da batterista "suonatoredipercussioniefiati" bassista eccezionali. bello bello. ripeto che mi è parsa una prestazione ben superiore a quella del rainbow, altrochè
 
Top
213 replies since 7/3/2005, 11:04   1368 views
  Share