THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Bill Graham Civic Auditorium, San Francisco, 31/12/2007

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 3/1/2008, 21:45




Oggi sono riuscito finalmente a dormire decentemente e a smaltire il fuso orario e tutto quello che mi è rimasto dal capodanno,considerando che sono salito sull'aereo per tornare a casa senza nemmeno essere andato a dormire,è già tanto che mi ricordi ancora qualcosa del concerto. Fosse stato un concerto qualsiasi probabilmente mi ricorderei ben poco visto che non dormivo da due giorni,ma in questo caso vi garantisco che è difficile dimenticarsi un esibizione come quella del 31.
La parte piu emozionante per quanto mi riguarda è stata quella acustica,perchè sentire finalmente cedric CANTARE è stato uno spettacolo autentico,per questo mi auguro che ci pensino bene e si decidano a incorporare nei loro prossimi live anche un momento acustico,magari solo con 3 o 4 brani giusto per "spezzare" e dare respiro al pubblico.
Mi ritengo abbastanza fortunato per aver visto diversti concerti da quando sono seriamente appassionato alla musica,da vari festivals fino a locali storici come il Paradiso di Amsterdam e altri ancora,ma credo di poter dire senza paura di rimangiarmi le parole che il set acustico è senza dubbio quanto di piu bello,intenso ed emozionante abbia mai assistito in vita mia. Il concerto con la band al completo è stato davvero esagerato,ma il set acustico toglie il respiro: è un trip!
Mi fa "rabbia" pensare che cedric fino ad ora non si sia praticamente mai cimentato nel cantare in questo modo,io ci farei la firma per sentirlo in questo modo per i prossimi 5 dischi.....e se la nuova canzone è anche solo una piccola indicazione di come sarà il prossimo c'è ben da sperare. I due filmati su youtube non rendono giustizia all'atmosfera che si "respirava" nella sala,io ero abbastanza in mezzo per vederli bene e beccarmi il suono in pieno e ho ancora i brividi se penso ad asilos magdalena e miranda.
Immagino però che vi interessi sapere qualcosa delle nuove canzoni,vi dico subito che fatico a ricordarmele tutte ma nel complesso mi sono sembrate davvero di ottima fattura,un appunto che mi sento di fare (l'unico,in una serata strepitosa) è su pridgen:una macchina,ma come tutte le macchine ogni tanto dovrebbero cambiare marcia,ecco il difetto che ho riscontrato è che ogni tanto dovrebbe "scalare".....il troppo stroppia!). Ho notato con piacere che non ero l'unico straniero presente al concerto....
Scusate se non ho tanto da raccontarvi del concerto con la band al completo ma sto ascoltando miranda acustica su youtube e tengo i brividi :woot:


edit: la discussione sullo show è nell'area Concertina, link diretto

Edited by Kitt - 4/11/2008, 00:12
 
Top
0 replies since 3/1/2008, 21:45   41 views
  Share