THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Ancienne Belgique, Bruxelles, 9/3/2008

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 12:04

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Brevemente anche perché questa fottuta tastiera AZERTY é proprio una rottura, ovviamente ne parlero' meglio al ritorno:

un' occasione persa, uno show encomiabile fino a quel momento in un posto meraviglioso e con la miglior acustica. Dopo Drunkship, quando m'aspettavo facessero il set acustico, luci accese e un velocissimo saluto, impressione mia ma perfino un 'Sorry...' da Omar. Niente aftershow, non era serata, chissà che é successo, Ikey e Adrian, unici che abbiam incontrato, non han saputo dircelo. peccato, fino a quel momento si stavan mangiando il concerto di Milano in un sol boccone. Fra l'altro, hanno affinato tantissimo quelle che solo a Milano erano due jam e ora sembran -bei- pezzi nuovi, fatti e finiti. a domani, saluti dalla piovosa Bruxelles da me e Sandoz.
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 11/3/2008, 20:57




Al di là delle vicissitudini à la Paura e delirio a Bruxelles ( per le quali sarebbe meritevole aprire un topic ad hoc) confermo quanto detto da pier. Nel senso....Location perfetta, acutica altrettanto perfetta persino dalla prima fila, spazio vitale ottimo. Si preannunciava il CONCERTO che avrebbe superato Milano. Eppure, al di là della riduzione sostanziosa in termini di tempo e brani ( si per me 3 brani sono tanti) qualcosa già dall'inizio preannunciava qualcosa di strano. Cedric da subito si è mostrato stizzito nei confronti di un pubblico tanto educato. Oltremodo educato direi. Ora io non so dire a pelle se Cedric non stesse bene di suo o se reagisse a una stasi di fondo. Fatto sta che questo ha influito sulla sua performance, assolutamente meno tarantolata e isterica delle precedenti.
Come poi ci ha detto Ikey a fine concerto, pare che fosse sotto bactrim...ma chi sa, si trattava di una scusa? A me - a parte una trascurabile stecca su Aberinkula(?)- non sembrava stesse poi tanto male. Enorme performance invece del duo Ikey-Terrazas.
Insomma un po' di amarezza.
Da notare la bellezza delle jam che si stanno affinando sempre di piu'. Una nuova, inserita tra Tetragrammaton e Agadez è di un coinvolgimento sconcertante. Vedremo cosa ci riserverà la Brixton Academy.

Ultima nota, Viscera Eyes sta crescendo come tetragrammaton...e non pensavo.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 11/3/2008, 21:36




il bactrim lo prendono anche i bambini,almeno che non se lo sia sniffato non vedo che problemi possa avergli causato. avrà avuto i cazzi suoi,come capita a tutti...

p.s. il palco del locale è immenso se non sbaglio....
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 11/3/2008, 22:41




CITAZIONE (Inked @ 11/3/2008, 21:36)
il bactrim lo prendono anche i bambini,almeno che non se lo sia sniffato non vedo che problemi possa avergli causato. avrà avuto i cazzi suoi,come capita a tutti...

p.s. il palco del locale è immenso se non sbaglio....

no, non hai capito.
stare sotto bactrim=stare sotto antibiotico=non stare bene.
ora alla luce di questa mia semplicissima equazione rileggi il tuo commento e capisci che era del tutto inutile.

il palco non mi è parso eccessivamente grande, il locale è immenso si.
ed è molto bello.
ah, la prima delle due scenografie viste a milano e barcellona è cambiata. ora c'e' un altro telone.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 11/3/2008, 22:52




CITAZIONE (Sandoz @ 11/3/2008, 22:41)
no, non hai capito.
stare sotto bactrim=stare sotto antibiotico=non stare bene.
ora alla luce di questa mia semplicissima equazione rileggi il tuo commento e capisci che era del tutto inutile.

ok sandoz :ph34r:
anche se adesso interverranno in 2500 a dire che era un equazione semplicissima,evidentemente ho sbagliato nel prendere alla lettera quello che hai scritto ;)

Può essere che fosse incazzato perchè nel locale si fumava e gli dava fastidio alla voce ?
qualcuno ha azzardato questa ipotesi sul comatorium.....

Edited by Kitt - 12/3/2008, 01:42
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 00:25




no non fumava nessuno!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 01:42

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


confermo. a quei pochi che fumavano veniva chiesto di smettere dai loro vicini stessi. almeno, io ho visto un paio di scene del genere.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 07:12




Well I went to the Brussels concert too. They started off pretty badass with roulette dares; i was front row, and everything went pretty well until Cedric started to rant about about some things. Funny to see how Omar was surprised by this, looking up 'huh?!' Cedric yelled things like 'wake up', 'stop smoking pot' and all that. I don't get it, the atmosphere and the music were pretty good up until that point. What did we have to do? Shouldn't you let everyone enjoy a concert the way they want? He doesn't like slam dancing and shit, and yet he tells his fans that they're acting lame. It was a smoke-free venue, but you know what happens at rock n roll-concerts :-)

So, he hates it when people move too violently, and he hates it when people do the opposite? I don't get it. Some folks were just standing there, eyes closed, moving, and enjoying the great music. What could be wrong with that?
So, he hates it when people smoke pot, and smokes blunts himself? I don't get it.

From that moment on, Omar lost much of his energy too. He played the rest of the show with a very bored look on his face. After the last song, I saw him make a movement with his hand to the rest that said 'no, it's done, let's go.' And yes they went.

I had a very good time, though. I found the concert in the same venue two years ago better, but I enjoyed this one too, except for a few moments where they lost me and just tested the crowd's patience.

Don't know, maybe a bad day.. I still love the guys.


http://www.thecomatorium.com/forum/index.p...&st=20&start=20
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 09:52




CITAZIONE
'stop smoking pot'

forse,non so, fumare marjiuana per loro equivale a dire"smettetela di stare così" rincoglioniti, perchè continuo a ribadirlo...le tre persone che si sono fumate una sigaretta ( e una delle tre ero io) si sentivano già in colpa di stare a fumare.
figurati se avrebbero osato farsi un cannolo.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 13:12




strano,cioè sto qui a fine concerto grema come un malato terminale ma si lamenta di chi fuma in 'sala' ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 13:38

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 12/3/2008, 13:12)
strano,cioè sto qui a fine concerto grema come un malato terminale ma si lamenta di chi fuma in 'sala' ?

ma che ragionamento è? magari due salti non influiscono sulla sua voce come invece farebbe il fumo di una sigaretta, che dici? A Milano impose lo stesso avviso a quei 4-5 tecnici che erano in sala durante il soundcheck (cioé: roba che giù dal palco eravamo in massimo 12 in totale).
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 14:02




CITAZIONE (Kitt @ 12/3/2008, 13:38)
CITAZIONE (Inked @ 12/3/2008, 13:12)
strano,cioè sto qui a fine concerto grema come un malato terminale ma si lamenta di chi fuma in 'sala' ?

ma che ragionamento è? magari due salti non influiscono sulla sua voce come invece farebbe il fumo di una sigaretta, che dici? A Milano impose lo stesso avviso a quei 4-5 tecnici che erano in sala durante il soundcheck (cioé: roba che giù dal palco eravamo in massimo 12 in totale).

è una cosa che non ho mai capito dei cantanti che fumano e si lamentano del fumo in 'sala',cioè lo capisco da chi non fuma.
e non mi riferisco solo a cedric,sia chiaro........
voglio dire...fumando già di tuo,che fastidio può darti il fumo 'passivo' ?
io non sono un cantante e nemmeno ci ho mai provato a cantare,quindi 'parlo' da uno che non ne sa niente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 15:00

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


non stai parlando di Lanegan o Dulli che possono fumarsi 8000 sigarette sul palco visto che il loro timbro è ben diverso da quello di Cedric. Ti darò ragione quando vedrò Cedric fumarsi una sigaretta sul palco.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2008, 13:20
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


...se posso, parlo per esperienza: io fumo e conosco anche cantanti che fumano, ma quando si suona uno strumaneto a fiato o si canta in un locale il fumo passivo da molto fastidio.
per chi suona i fiati, non ti permette una completa ossigenazione nella fase inspiratotia, in quanto non inspiri solo ossigento ma anche anidride carbonica; quindi devi prendere fiato più spesso facendo più pause e quindi esguendo frasi musicali più corte.
per chi canta, a questo si aggiunge una più o meno leggera infiammazione alla gola, con aumento di produzione muco che si deposita sulle corde vocali, e che non permette di "prendere" le note più acute.
 
Web  Top
zeong
CAT_IMG Posted on 15/3/2008, 20:24




non fa' una piega...
ottima spiegazione.
 
Top
14 replies since 10/3/2008, 12:04   216 views
  Share