THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Razzmatazz, Barcellona, 1/3/2008

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 19:47

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Eccomi qui, son tornato da un paio d'ore da Barcellona!

Setlist uguale a quella di Milano, eccetto Ilyeana.

Ma, come mi ha detto anche Omar nell'aftershow "a Milano è stato meglio!" ("si, perché c'eravamo noi, vero?!" "Ebbè, si, certo..." :ihih: ).

Effettivamente ci sono state un pò di cappellate in più soprattutto da Pridgen MA:

1) il Razzmatazz, posto che mi è piaciuto, molto più piccolo dell'Alcatraz, offriva decisamente un'acustica migliore: chi qui ha dato addosso a Marcel o Adrian perché sentiti poco o nulla a Milano dovrebbe ricredersi. Incredibili i passaggi in cui si udivano distintamente batteria, bonghi, marinbas e pippe varie. Poi Adrian ha fatto sentire col sassofono e flauto cose davvero pregevoli tra cui un ottimo assolo;

2) la doppietta Asilos Magdalena - Miranda, eseguita con chitarre acustiche, devo dire che l'ho "sentita" più che a Milano: da tuffo al cuore, strappalacrime (e nessuna cappellata qui, neppure da Pablo che ho scoperto sa addirittura parlare! solo nell'aftershow, però);

3) Cedric-porcozzio-Cedric: ha dato fuori di brutto durante Cygnuss e lunga jam annessa. A parte balli e salti: si lancia verso la prima fila e ruba occhiali e t-shirt a un fan, t-shirt marsvoltiana che poi si mette in testa e così canta al microfono (immaginatevi un ominide con la scritta "The Mars Volta" al posto della faccia), scala di nuovo gli ampli e si arrampica fino al piano rialzato della sala (dove si poteva vedere il concerto seduto con le gambe nella ringhiera che dà sulla sala), strappa la birra a una fan, la beve e la sputa sul pubblico (generando una pioggia da tutti i birramuniti presenti al piano rialzato), urla e strepita, prende uno sgabello e ci si mette su a fare il nuotatore, eccita il pubblico e poi chiede silenzio per sbottare con il più alto "WHO DO YOOOOOOOUUUUUUUUUUU TRUUUUUUUUUUUUUUUUSSSSSSSSSSSSTTTTT?!!" mai udito da orecchio umano! C'avrà una certa età?! ma col cazzo! :D

Alla fine, ovviamente, mi è piaciuto: Drunkship incredibile, assolutamente incredibile! Tetragrammaton assoluta!

E poi, nell'aftershow, ho scoperto quanto ganzo sia Adrian! :D

Ho fatto un pò di foto, dovrebbero vedersi bene alcun del delirio Bixleriano, le posto dopo. ;)
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 19:53




a milano si criticavano quei due pipponi di marcel e pablo,non dio adrian
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 19:58




:woot: ke emozione...dalla descrizione mi sembrava di esserci stata anche io
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 20:36

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Fra l'altro, nel backstage, per la gioia di Inno Minato, c'era anche Lydia Lunch... :D
 
Web  Top
tooltool
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 20:57




che ficata, ti invidio tanto tanto tanto!
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 22:15




A me il concerto non è piaciuto.
Perchè? boh non saprei dirvelo. certo è che risentirsi la setlist uguale crea fastidio. Anche se sono i Mars Volta.
Forse parlo così perchè gli annessi e i connessi non mi hanno consentito di godermi appieno la serata.
Magari fra qualche giorno sarò piu' entusiasta. Detto cio' continuo a non capire che problema ci sia con un repertorio discreto a variare di data in data.

Il pubblico spagnolo e' fastidioso e sgarbato, si vede che siamo tutti latini.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 22:18

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Sandoz @ 2/3/2008, 22:15)
A me il concerto non è piaciuto.
Perchè? boh non saprei dirvelo. certo è che risentirsi la setlist uguale crea fastidio. Anche se sono i Mars Volta.
Forse parlo così perchè gli annessi e i connessi non mi hanno consentito di godermi appieno la serata.
Magari fra qualche giorno sarò piu' entusiasta. Detto cio' continuo a non capire che problema ci sia con un repertorio discreto a variare di data in data.

Il pubblico spagnolo e' fastidioso e sgarbato, si vede che siamo tutti latini.

...
mah.
vabbé.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 22:30




CITAZIONE (Sandoz @ 2/3/2008, 22:15)
Il pubblico spagnolo e' fastidioso e sgarbato, si vede che siamo tutti latini.

gli italiani invece sono dei lord....
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 3/3/2008, 10:32




CITAZIONE (Inked @ 2/3/2008, 22:30)
CITAZIONE (Sandoz @ 2/3/2008, 22:15)
Il pubblico spagnolo e' fastidioso e sgarbato, si vede che siamo tutti latini.

gli italiani invece sono dei lord....

ma sai leggere?
secondo te la frase 'si vede che siamo tutti latini' l'ho scritta tanto perchè dovevo sgranchirmi le dita???

 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 3/3/2008, 10:43




vabbè Inked, a milano il livello di calore umano e coinvolgimento è tipo quello di Niznij Novgorod.
Barcellona è molto più caliente come ambiente.
(comunque per godermi un concerto preferisco dibbrutto la freddezza nordica, piuttosto che l'esagitazione latina. o per spostarci dall'europa, vedere la rispettosissima e attentissima impassibilità del pubblico giapponese, sempre molto apprezzata da artisti/gruppi.)

('a Dilè.. il Pier ci strega con un racconto così, narrando delle pazziate di Cedric, e tu mi fai la ritrosa sulla scaletta? ma daaai, ma suuuu! e poi considerando a livello tecnico tutti gli stacchi, tutte le jam - ripeto, NON improvvisano - il preparare 12-14 pezzi del genere è cosa non da niente, e cambiare qualcosa è possibile solo nell'ordine di QUALCHE brano..)

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Sandoz @ 3/3/2008, 10:32)
CITAZIONE (Inked @ 2/3/2008, 22:30)
gli italiani invece sono dei lord....

ma sai leggere?
secondo te la frase 'si vede che siamo tutti latini' l'ho scritta tanto perchè dovevo sgranchirmi le dita???

camomilla?
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 3/3/2008, 10:57




CITAZIONE (Kitt @ 2/3/2008, 22:18)
CITAZIONE (Sandoz @ 2/3/2008, 22:15)
A me il concerto non è piaciuto.
Perchè? boh non saprei dirvelo. certo è che risentirsi la setlist uguale crea fastidio. Anche se sono i Mars Volta.
Forse parlo così perchè gli annessi e i connessi non mi hanno consentito di godermi appieno la serata.
Magari fra qualche giorno sarò piu' entusiasta. Detto cio' continuo a non capire che problema ci sia con un repertorio discreto a variare di data in data.

Il pubblico spagnolo e' fastidioso e sgarbato, si vede che siamo tutti latini.

...
mah.
vabbé.

si che devo dire le cose false tanto per dirle? non è che io mi senta in debito. questo sia chiaro.
il concerto e' stato bellissimo...bellissimo perchè è stato la copia- venuta un po' peggio- dello show all'alcatraz.
probabilmente se fossi stata a mente sgombra, mi sarei goduta la setlist senza problemi.
ma onestamente, con un'ottica un po' meno da fan invasata che si farà 4 concerti nell'arco di 10 giorni e pensando anche a gruppi come i tool ad esempio, piu' vado avanti e piu' mi chiedo che senso abbia vederli piu' di una volta considerando che non hanno un minimo di interesse a variare. so che non si tratta di grandezze commensurabili (nè a livello di difficoltà tecnico-esecutive; nè a livello di repertorio e sul profilo quantitativo) ma mi chiedo sempre perchè i pearl jam, per dire, in 5 date italiane che hanno fatto hanno tirato fuori 5 concerti totalmente diversi ( e lo stesso discorso in misura minore e differente vale anche per i NIN) e dei mostri (perchè abbiamo a che vedere con dei mostri in formissima, come milano ci ha dimostrato) non cambiano neppure una virgola di ciò che fanno da una gig all'altra fermo restando che si tratta del tour promozionale di TBIG?
Con questo non voglio dire che la cosa non vada bene. Ma piu' andavo avanti sabato sera piu' mi chiedevo perchè per esempio in un concerto del genere non ci fosse spazio per take the veil o altre. Ecco la perplessità è questa. Non vorrei ritrovarmi ad avere lo stesso fastidio che nutro nei confronti della dimensione live dei tool. ( anche se quanto meno i Mars volta hanno il buon gusto di regalarci 3 ore devastanti e non 1 e 10'di pura accademia).


quanto poi al fatto che abbia avuto il piacere e l'onore di 'spegnere le candeline insieme a loro' e di passare la sera del mio compleanno all'aftershow insieme ad omar e compagni, beh è un altro discorso. sono cose che non scordero'. ma il livello è quello di un fan, non di un ascoltatore di (in questo caso) ottima musica. come ascoltatrice dico che mi sembra sbagliato non cambiare mai, come invece ti aspetteresti da un gruppo che della sperimentazione e dell'improvvisazione fa il suo punto di forza.

CITAZIONE
'a Dilè.. il Pier ci strega con un racconto così, narrando delle pazziate di Cedric, e tu mi fai la ritrosa sulla scaletta? ma daaai, ma suuuu! e poi considerando a livello tecnico tutti gli stacchi, tutte le jam - ripeto, NON improvvisano - il preparare 12-14 pezzi del genere è cosa non da niente, e cambiare qualcosa è possibile solo nell'ordine di QUALCHE brano..)

vedi, tu hai ragione. per loro vale lo stesso discorso che si dice per la commedia dell'arte. pur essendo improvvisata era la forma teatrale meno improvvisata e tecnica che ci fosse nel 500/600/700. ciononostante, il dubbio c'e' e rimane.

ma ripeto, non è che non abbia apprezzato. mi fa solo incazzare vederli così in forma, compatti coesi ed entusiasti e sapere che non ti faranno mai quei brani che potrebbero tirare giu' il padreterno.

per il resto, cedric deve darsi una calmata :D perchè se a milano ha tirato giu' nelle transenne il piatto della batteria a sto giro ha tirato giu' uno sgabello e non so quanto potrebbe far male.

Ah una cosa, non l'ho scritto per Milano ma lo scrivo ora per entrambe le date.
TETRAGRAMMATON è definitiva. Io davvero non ho parole. Mentre hanno in parte rovinato day of the baphomets
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 3/3/2008, 11:03




right - capisco il tuo discorso, e sono d'accordo più o meno su tutto.

SPOILER (click to view)
prossimamente magari elaborerò/editerò, ora non sono in ambiente sicuro - Università SBIRRA!
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 3/3/2008, 11:54




CITAZIONE (Sandoz @ 3/3/2008, 10:57)
mi chiedo sempre perchè i pearl jam, per dire, in 5 date italiane che hanno fatto hanno tirato fuori 5 concerti totalmente diversi ( e lo stesso discorso in misura minore e differente vale anche per i NIN)

perchè,FORSE,si tratta di musica meno impegnativa ? -_-
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 3/3/2008, 11:58




CITAZIONE
so che non si tratta di grandezze commensurabili (nè a livello di difficoltà tecnico-esecutive; nè a livello di repertorio e sul profilo quantitativo)

forse, perchè non sai leggere e devi riempire i post di commenti a cazzo?
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 3/3/2008, 12:13




mi fa piacere vedere che sei di buon umore anche oggi
 
Top
51 replies since 2/3/2008, 19:47   703 views
  Share