THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

un punto della situazione riguardo ai side projects, anno domini 2010

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/2/2010, 00:31

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Mi rifaccio a un post del comatorium, in previsione di un anno dove, forse, non sentiremo parlare di dischi dei TMV (o, comunque, stando alle tempistiche usuali, non se ne parlerà concretamente almeno fino all'estate, credo).

Quel che segue è un quadro generale di ciò che ci aspetta coi vari progetti paralleli, aggiungo link a ogni discussione presente sul forum, per approfondire, ove possibile, il relativo argomento

OMAR ha appena presentato il suo primo film, The Sentimental Engine Slayer al festival di Rotterdam: probabilmente, verrà proiettato anche in altri festival e ci aspetta una release in dvd.

- Il prossimo suo disco solista sarà Ciencia De Los Inutiles, a nome El Trio De OR-L (cioé Omar, Ximena e Aaron Cruz), dovrebbe essere un disco acustico e dovrebbe arrivare entro il mese.

- Tra ciò di cui si vocifera da anni e che chissà quando/se uscirà (quindi non necessariamente nel 2010, né tantomeno nel 20xx), ricordo:
* altri due Cryptomnesia;
* album con Deantoni Parks;
* album con Frusciante;
* album dei De Facto.

- Si vocifera di tour del Group o del Grupo Nuevo in Europa o Nord America.


MARCEL: verosimilmente sarà impegnato perlopiù con i Zechs Marquise, alle prese con le registrazioni del loro secondo disco (qui un interessante video), la band sarà in tour con gli RX Bandits in USA e, probabilmente, lo stesso Marcel potrebbe anche essere impegnato in un gruppo con membri degli stessi RXB e dei Good Old War (entrambe band della Sargent House). Inoltre, chissà che non si dedichi anche al suo progetto solista Eureka The Butcher. E, ovviamente, potrebbe essere impegnato in eventuali tour del Group, oltre ad aver recitato nel film del fratello di cui sopra.


IKEY: magari, finalmente, farà uscire un pò di materiale dei Free Moral Agents che annuncia e rinvia da anni (mi ricordo un disco, un ep e una collaborazione con Tony Allen) e, pare, potrebbe andarci in tour in estate (per ora c'è solo qualche data prossimamente in California). Nel mentre, si scalda anche le mani con jams con Dj Nobody (video). Non si vedono novità sul fronte Look Daggers.


JUAN: dovrebbe pubblicare il nuovo disco (4 anni dopo l'ultimo) dei Big Sir, ora entrati nell'orbita Sargent House/Rodriguez-Lopez Productions così come la stessa Lisa Papineau. Nessuna news sul fronte Vato Negro, chissà se l'ultimo disco arriverà anche sui mercati al di fuori del Giappone o, finalmente, in vinile.


CEDRIC: per lui che, ufficialmente, come solista, vanta solo un singolo con due brani 5 anni fa, c'è solo un elenco di "maybe" ma senza troppa convinzione...
*disco con Deantoni Parks;
* RJ's Prospectors, di cui si aspettava un album l'anno scorso, con la partecipazione di Juan;
*JCAMM, ancora con Juan + Adrian e Money mark, ma, per quel che mi riguarda, sembra essere stata una jam occasionale e poco altro.
 
Web  Top
0 replies since 12/2/2010, 00:31   63 views
  Share