THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Posts written by Demon Cleaner

CAT_IMG Posted: 8/5/2006, 11:39 Spendereste 40 euro per i TMV (+ RHCP)? - Concertina
preferirei vederli da soli, ovvio

e temo che insieme ai red hot chili peppers costerebbero anche più di 40 euro.

in ogni caso queste grandi cordate (es. nin+qotsa, tool+king crimson/tomahawk, aperfectcircle+mars volta, redhotchilipeppers+stonetemplepilots, deftones+dredg, ...) difficilmente avvengono in europa, dove non c'e' la necessita' di riempire le arene che sono mediamente più piccole nel vecchio continente. Per cui non ci spererei troppo...
Qui simili doppiette se sei fortunato le prendi nei festival, che però sono quello che sono.
CAT_IMG Posted: 7/4/2006, 20:22 Nord America - da agosto a novembre 2006 - Concertina
non la vedo così grave.. finché sei te stesso, ogni palco è degno.
il problema più che i rhcp sono il loro pubblico, che oggi non è quello che li ha adorati e seguiti fino a one hot minute, quando erano un gruppo incredibile.

CAT_IMG Posted: 18/3/2006, 19:16 I TMV sono un gruppo "mainstream"? - The Mars Volta
sembra roba molto molto interessante....

a trovarla però non mi sembra immediata la cosa!
CAT_IMG Posted: 18/3/2006, 17:56 I TMV sono un gruppo "mainstream"? - The Mars Volta
se c'è musica rock valida, di qualsiasi tipo, proveniente dal sudamerica... faccela conoscere e parliamone

in topic: i Mars Volta sono fuori più che dentro le regole del mainstream. Sicuramente propongono musica altamente personale e quindi originale. Sono uno di quei gruppi che non puoi etichettare facilmente, per cui almeno a livello di proposta artistica sono immuni dalle scelte di marketing che invece la fanno da padrone ai tavoli dove vengono messi in piedi molti gruppi rock di oggi.

E' anche vero che di per sé l'atto di pubblicare significa rendere pubblico qualcosa, che può in linee piramidali arrivare anche a chiunque.

Tutti, pure quelli che ci sono suicidati, erano consapevoli del sogno di notorietà della propria musica, magari senza conoscere l'altra faccia della medaglia.

Personalmente non mi farei tanti problemi se il mio gruppo preferito ottenesse molti passaggi radio o video, o se facesse scelte puramente commerciali, finché la musica è buona, mi interessa quella. Se poi sono artisti che vivono con distacco "la fossa di serpenti"* del music business, tanto meglio.

Mi sanno peggio quelli che si fingono santi, che fanno leva sulla loro integrità, per poi fare scelte ben più biecamente commerciali di chi non si prende sul serio. (E tanto qui in Italia ce n'è di puritani stolti... ma il boomerang torna indietro prima o poi).






*cit. Marco Masini, "Vaffanculo", T'innamorerai, 1993.
CAT_IMG Posted: 11/3/2006, 18:22 Scabdates: recensioni - Tremulant Ep, Live Ep, Scabdates & altro
taxi driver è una webzine fatta con passione, poi sicuramente a volte prende delle cantonate... ma sono i gusti di chi la scrive.

Se io mettessi su una webzine, stroncherei amnesiac dei radiohead, parlerei benissimo degli U2 degli anni 90, esalterei album miscreditati dalla critica come king for a day, one hot minute e adore.... e sicuramente sarei accusato di non capire una mazza.

taxi driver mi pare abbia messo tool o a perfect circle o entrambi nel nu metal... e quindi qualcosa non quadra.

però pazienza... è solo una webzine senza scopo di lucro che passa le opinioni di chi ci scrive.

direi che sono altri i posti da mandare in fiamme.. dove c'è chi ci lucra dietro.
CAT_IMG Posted: 16/9/2005, 20:59 The Mars Volta vs. At the Drive-In - Skips On The Records
CITAZIONE (Kitt @ 16/9/2005, 19:03)
CITAZIONE (Dæmon © @ 16/9/2005, 15:20)
non-voto

il disco più bello fatto da omar e cedric è de-loused in the comatorium però, seguito da tutti quelli degli ATDI, poi in coda frances the mute.

respect! ma...tremulant??? smile.gif

tremulant e vaya in testa a parimerito nella classifica degli ep allora
CAT_IMG Posted: 16/9/2005, 14:20 The Mars Volta vs. At the Drive-In - Skips On The Records
non-voto

il disco più bello fatto da omar e cedric è de-loused in the comatorium però, seguito da tutti quelli degli ATDI, poi in coda frances the mute.
CAT_IMG Posted: 8/7/2005, 13:32 I ruoli di Omar & Cedric nei Mars - The Mars Volta
CITAZIONE (Kitt @ 8/7/2005, 14:25)
quando abbiamo intervistato Omar e Cedric e ho tirato in ballo l'argomento "testi di Ditc", Omar mi ha gentilmente risposto: "Dovresti parlarne con Cedric, io non c'entro."

ecco direi che questa è la prova migliore allora
CAT_IMG Posted: 8/7/2005, 13:16 I ruoli di Omar & Cedric nei Mars - The Mars Volta
su MarsVoltaItalia leggo, riguardo a De-Loused in the Comatorium:

note e curiosità:
Tutte le canzoni sono scritte da CEDRIC BIXLER ZAVALA con la collaborazione di JEREMY MICHEAL WARD.

Tutte le musiche sono scritte da OMAR RODRIGUEZ-LOPEZ tranne (05), (08): RODRIGUEZ-LOPEZ / BIXLER ZAVALA.



----------------


ma non è così ragazzi...
Le canzoni (parole, musica e melodia) sono state scritte tutte da Omar, meno Drunkship e Apparatus alle quali Cedric ha collaborato per la melodia e le parole.
L'ho seguita sin da Tremulant l'evoluzione di quel disco, ho letto tutto su thecomatorium già all'epoca...


Insomma, il genio è Omar...
CAT_IMG Posted: 30/6/2005, 21:26 ***At The Drive-In*** - Skips On The Records
CITAZIONE (octobergirl @ 27/6/2005, 13:50)
oh cavolo...
son pochissimi quelli che preferiscono gli at the drive in ai mars volta.
e quasi se ne vergognano!
ma scherziamO???
gli at the drive in son un gruppo favoloso.
e i loro cd se li mangiano tutti i mars volta
ma senza dubbio..
e ve lo dice una che è sempre rimasta incantata dalla voce di cedric..
il mio cedric..
ma se devo dirla tutta i dischi degli at the drive li ho tutti..
anche i loro ep..ho i qualche live..e qualche video live o solo video..
dire che son fantastici è pochissimo
secondo me dovete solo sforzarvi ad ascoltarli di piu..
perchè capisco che il loro sound non sia cosi facile..
ma meritano veramente tantissimo..e
per me avere i mars volta ora non puo che essere un dispiacere...
nel senso che mi piacciono molto ma gli at the drive in avevano 6 marce in piu..

non esagerare, sono certamente più facili gli ATDI dei MV, non c'è niente da sentire di più, semmai tu dovresti andare oltre lo schemino che replicavano da tempo gli ATDI (e infatti, Omar e Cedric lo avevano capito e hanno creato qcs di personale e originale, gli Sparta... beh, guardate come stanno finendo), a cui magari sei affezionata per ricordi tuoi...
anche io li conosco da un po' gli ATDI, e seppur adori il loro percorso,
a livello artistico le prime due uscite dei MV li hanno spazzati via gli ATDI (intendo tremulant e de-loused in the comatorium, un disco che è già nella storia del rock)

che poi siano su equilibri diversi, è altro conto
i paragoni non ci dovrebbero stare nemmeno. non stiamo parlando di solita roba indie pop tutta uguale a sé stessa che piace tanto su onda gay (va sempre detto, perdonate)

ma se parliamo di musica, i MV sono unici, gli ATDI no.


che poi Relationship of Command e gli altri siano quanto di meglio quel certo tipo di indie ha proposto in anni, è un altro discorso.

CAT_IMG Posted: 26/6/2005, 08:37 L'Via L'Viaquez - Frances The Mute
e se fosse una roba tipo ambuletz?
CAT_IMG Posted: 6/2/2005, 15:40 Frances The Mute - Frances The Mute
vedo gente che prima nemmeno si destava ad ascoltarli perché: 1. lo snobismo stile onda rock che fa tendenza oggi è tipicamente indie rock, e un gruppo più vicino come sonorità alla scena di los angeles come i mars volta non doveva piacere per principio; 2. il disco non era facile, e ormai troppo spesso si valutano ed esaltano solo dischi che a fine primo ascolto della seconda canzone sai già dove vanno a finire*; 3. molte recensioni di riviste come il mucchio (appunto,... indie rock) avevano distrutto questo album, facendo opinione su molta gente benpensante


ora invece, per la serie "what goes around comes around", dato che de-loused in the comatorium è stato obiettivamente un disco straordinario per molti, dato che in molti si sono andati a riscoprire la grandezza degli at the drive-in, l'attenzione e il rispetto che si sono silenziosamente guadagnati omar e cedric fa sì che persino un album coraggioso, strambo e intricato come frances the mute, raccolga pareri favorevolissimi persino nei posti dove prima i MV venivano scacciati come musica del livello dei muse (vedere i forum di onda rock e de il mucchio).
Per farvi un esempio, ricordo numerosi topic aperti da me medesimo su forum molto frequentati (pearl jam per esempio) dove de loused in the comatorium veniva giudicato male dopo nemmeno mezzo ascolto.
Ora c'è più rispetto.


*ad esempio, molta gente in quei luoghi da me citati parla male dei Dredg, che hanno fatto un album da digerire, ma di estremo valore: se ti fermi, come loro, al primo distratto ascolto, è logico che non lo capisci, mica è l'ultimo album acustico dei kings of convenience.



di contro, ci sono anche posti dove i mars volta sono sempre stati trattati bene...
27 replies since 25/8/2003