THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Pablo Hinojos-Gonzales

« Older   Newer »
  Share  
Lint
CAT_IMG Posted on 29/5/2005, 18:51




Paul Hinojos, chitarrista degli Sparta ed ex bassista degli At The Drive-in, ha lasciato la band, durante la fase iniziale della stesura del cd che succederà a "Porcelain"..
per ulteriori info sulla band www.spartamusic.com
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 29/5/2005, 20:22




mi pareva di aver letto che paul è in tour con i mars volta come tecnico del suono o qualcosa di simile
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/5/2005, 10:03
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Location:
Baden, CH

Status:


sì, sound manipulator...
 
Web  Top
Lint
CAT_IMG Posted on 30/5/2005, 13:42




CITAZIONE (Dæmon © @ 30/5/2005, 11:03)
sì, sound manipulator...

quindi alla fine a ripreso a lavorare accanto a omar e ced....meglio così, a me jim ward sta sulle palle...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/5/2005, 16:28

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Lint @ 29/5/2005, 19:51)
Paul Hinojos, chitarrista degli Sparta ed ex bassista degli At The Drive-in, ha lasciato la band, durante la fase iniziale della stesura del cd che succederà a "Porcelain"..
per ulteriori info sulla band www.spartamusic.com

Paul è entrato nei TMV come sound manipulator, ruolo ricoperto da Jeremy Ward fino alla sua morte. Rinomino il topic e lo sposto in "The Mars Volta".
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2005, 16:11

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Ho riso un bel pò quando, due giorni fa, vidi il music flash di MTV annunciare la notizia dell'ingresso di Paul nei Mars Volta. Soprattutto perché l'hanno definita, con assoluta sicurezza, "un primo passo verso la reunion degli At The Drive-In"...e credo che non abbiano neppure capito che Paul, nei TMV, è tecnico del suono e non bassista...
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 10/6/2005, 17:15




Non fa ridere, sono degli imbecilli... la reunion degli atdi. bah
 
Top
mademoisellededamnè
CAT_IMG Posted on 10/6/2005, 19:35




CITAZIONE (Walkabout @ 10/6/2005, 18:15)
Non fa ridere, sono degli imbecilli... la reunion degli atdi. bah

COSA VOLEVI ASPETTARTI DA MERD TV???
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 13:33




Magari sarà un compagnone,uno di quelli grandi e grossi ma bonaccioni che tengono alto l'umore quando si è in giro tutti assieme,ma sinceramente come considerate il suo apporto alla musica dei mars volta ?
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 14:39




beh direi che è diventato quasi indispensabile come seconda chitarra dal vivo, principalmente per suonare i pezzi da Amputechture (e TBIG), visto il modo in cui le composizioni (a livello di parti di chitarra) si sono evolute.
cioè, a differenza del 'primo corso' della band, in cui i pezzi erano meno 'carichi' a livello di strumenti e più 'jammabili', da Amputechture in poi Omar ha composto pezzi molto più 'strutturati' (precludendo di molto la possibilità di improvvisazione dal vivo, se non in momenti chiaramente prestabiliti), in particolare concentrandosi su lunghi riff e scale (vedi Meccamputechture e Tetagrammaton, per fare 2 esempi lampanti), su cui spesso e volentieri si sovrappongono i suoi assoli (e a giudicare da come si è evoluto anche il suono della chitarra, direi che Omar si è riappacificato con il suo strumento, ed è più a suo agio con il solo 'tradizionale').
dunque, volendo rendere dal vivo certi pezzi così come sono su disco, una seconda chitarra diventa imprescindibile.

riguardo Pablo, già negli ATDI si sentiva che sapeva suonare il basso (certo, non virtuoseggiava, ma non era neanche della 'scuola' Novoselic - :lol:), ma ora con i TMV dimostra di avere una più che buona dimestichezza pure con la 6corde, dato che quelle partiture non sono proprio facilissime (non sono neanche impossibili, ma di certo non sono i Ramones :P).
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 14:43




Ma non era stato "preso" come manipolatore di suoni ?
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 14:49




aveva iniziato così. poi, evidentemente, è passato anche alla chitarra..
da certe foto e filmati di qualche tempo fa, dal vivo faceva entrambe le cose (cioè aveva la chitarra, e pure la consolle/mixer/smanettamenti vari.. anche se ancora non ho capito cosa gestiva, se suoni 'extra' oppure se filtrava qualcun altro del gruppo, o tutto il gruppo..).
non so se adesso sia passato alla sola chitarra (ma lo scopriremo fra qualche settimana).
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/2/2008, 15:03




ma tu riesci davvero a distinguere la sua chitarra tra tutto il cristo di roba che c'è sul palco ?
io,lo ammetto,assolutamente.
sicuramente è piu utile lui del fratello di omar,che tiene un bordello di strumenti e si sente quando suona i bonghi (a proposito :lol: ) se il resto della bend si ricorda di lui e abbassa i toni....
Cedric in una recente intervista parlava dell'importanza di avere una grossa etichetta alle spalle che possa garantire loro di viaggiare comodi e in cosi tanti,da come dipingi tu la situescion sembra quasi essenziale la presenza di pablo nei live,possiamo dire lo stesso di marcel ? (little off topic)
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 09:25




A questo punto (dopo averlo visto/sentito) all'alcatraz posso dire tranquillamente che sarebbe meglio se venisse impiegato come addetto alla sicurezza perchè la sua utilità è pari a quella del tossico ai bonghi.
Come ha detto giustamente dedalus,quello che fa lui dal punto di vista degli effetti potrebbe farlo tranquillamente cedric con risultati sicuramente migliori. C'è un certo suonatore di fiati messicano che sta sullo stesso palco e fa il triplo delle cose e se ne sta confinato in un angolo,onestamente lo spazio che ha pablo mi sembra eccessivo.Veramente...le uniche due macchie del gruppo sono lui e il fratello tossico del CAPO,spero che venga messo alla porta a controllare gli zaini la prossima volta
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 29/2/2008, 14:00




sì. sentendolo dal vivo (ripeto, soprattutto nei pezzi in trio) mi sono molto ricreduto sulla sua presunta competenza come chitarrista (cioè giusto i power chord dei riff.. ma siamo a livello quasi amateur..) e io che mi credevo chissà cosa..
oh magari sarà pure una brava persona, ma da quanto ho sentito non è che tecnicamente si è evoluto dai tempi ATDI.. quindi mi sfugge proprio cosa ci azzecca, con i Mars Volta..
 
Top
19 replies since 29/5/2005, 18:51   302 views
  Share