THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"


The Mars Volta vs. At the Drive-In
Poll choicesVotesStatistics
The Mars Volta32 [78.05%]
At The Drive-In9 [21.95%]
Guests cannot vote (Voters: 41)

The Mars Volta vs. At the Drive-In, sondaggio definitivo!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 20:39

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Ovviamente questo sondaggio non mira a definire quale delle due band sia la migliore ma a capire in maniera più o meno ordinata a quanti in questo forum piacciano più i TMV o gli ATD-I. Se potete, oltre al voto, esponete argomentazioni.

Personalmente, l'universo sonoro dei TMV mi ha catturato immediatamente, Relationship Of Command, che ascoltai la prima volta nel 2001, ho avuto bisogno di tirarlo fuori dal cassetto solo dopo aver conosciuto i TMV per poterlo apprezzare come si deve...
 
Web  Top
babsfrusciante
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 20:42




io non voto! nascerà la solita polemica su chi è meglio,invece che su chi preferite!
non sono paragonabili ed anzi ascoltando io diversi generi musicali a momenti preferisco gli uni a momenti gli altri,dipende dall'umore!
 
Top
sandoz
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 20:53




io ho conosciuto prima gli atdi...e sono capitati in un momento in cui consideravo quel tipo di musica come quella maggiormente in grado di definirmi....poi sono arrivati i mars volta e - forse sbagliando- li ritengo l'unica musica realmente accettabile e possibile( per me questo è molto grave perchè questa considerazione mi porta a sottovalutare gruppi fino a qualche anno fa per me fondamentali)...in ogni caso non ritengo si possa mettere ai voti l'insieme cioè globalmente i due gruppi....si tratta di due grandezze incommensurabili.
al massimo, secondo me, si possono paragonare singoli componenti e a quel punto ti dico che tecnicamente i mars danno una pista agli atdi.........ma non mi sembra comunque un confronto possibile
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 20:56

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Kitt @ 14/9/2005, 21:39)
Ovviamente questo sondaggio non mira a definire quale delle due band sia la migliore ma a capire in maniera più o meno ordinata a quanti in questo forum piacciano più i TMV o gli ATD-I.

ph34r.gif
 
Web  Top
sandoz
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 21:00




si certo ho capito pieru' che l'avevi scritto....ma allora che senso ha?

Edited by sandoz - 14/9/2005, 22:00
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 21:02

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


semplicemente: ti piacciono di più i TMV o gli ATD-I? non è che devi votare per forza...
 
Web  Top
sandoz
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 21:10




CITAZIONE (Kitt @ 14/9/2005, 22:02)
semplicemente: ti piacciono di più i TMV o gli ATD-I? non è che devi votare per forza...

I mars volta sono IMBARAZZANTI (ovviamente in senso positivo). gli atdi sono stati grandi nel loro genere.
ma non credo si possano comparare o si possa dire chi è meglio.


comunque rimaniamo sempre in simpatia mi raccomando.... tongue.gif
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 21:32




beh, considerato che questo non è il forum di omar e cedric ma il forum dei mars volta, considerato anche che la sezione atdi non straborda di discussioni, credo che l'interesse degli utenti sia prevalentemente per i mv... altrimenti sarebbero andati su qualche altro forum a parlare di atdi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 21:33

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Walkabout @ 14/9/2005, 22:32)
beh, considerato che questo non è il forum di omar e cedric ma il forum dei mars volta, considerato anche che la sezione atdi non straborda di discussioni, credo che l'interesse degli utenti sia prevalentemente per i mv... altrimenti sarebbero andati su qualche altro forum a parlare di atdi.

ok, ci rinuncio...
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 21:35




non era una critica, era una deduzione logica smile.gif
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 21:36

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Walkabout @ 14/9/2005, 22:35)
non era una critica, era una deduzione logica smile.gif

ma forse gli ATD-I si son sciolti...
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 21:40




ok, ma non è che se sono un fan dei ratm automaticamente vado sul forum degli audioslave... e come ho già detto, la sezione atdi è mezza morta, percui non mi pare che ci sia grande interesse nei confronti di questa band.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 21:45

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Walkabout @ 14/9/2005, 22:40)
ok, ma non è che se sono un fan dei ratm automaticamente vado sul forum degli audioslave... e come ho già detto, la sezione atdi è mezza morta, percui non mi pare che ci sia grande interesse nei confronti di questa band.

non raccolgo...onestamente i RATM hanno avuto sempre un'esposizione maggiore rispetto agli ATD-I, così come gli Audioslave più dei TMV...ma non ti si potrebbe semplicemente chiedere se ti piacciono più i RATM o gli Audioslave, che dici?
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 14/9/2005, 22:13




ma certo che si può chiedere, ma non so quanto possa essere interessante chiederlo sul forum dedicato ad una delle due band...
 
Top
capoeira_girl
CAT_IMG Posted on 15/9/2005, 13:56




Premetto che conosco i TMV dal mese di aprile e gli ATDI li ho scoperti poco tempo dopo.
Il mio parere? non si possono paragonare i due gruppi, essendo stilisticamente molto diversi...mi piace notare le differenze che ci sono fra l'ultimo album degli ATDI ed il primo dei TMV, più che altro perchè a parer mio si capta la maturità artistica delle principali "menti" dei due gruppi (Cedric&Omar).
Gli ATDI mi piacciono molto, ma i TMV hanno una marcia in più...come si suol dire (parere mio, eh), i vecchi ATDI non possono nemmeno allacciare le scarpe ai TMV, per molteplici motivi. Certo, il pensiero di non poter vedere gli ATDI dal vivo mi fa rosicare non poco...ma se lo scioglimento di questa band ha dato il "la" per la nascita di quel gruppone chiamato TMV...beh, poco male.
Per chi non l'avesse capito, io ho votato per i TMV.

Edited by capoeira_girl - 15/9/2005, 14:58
 
Top
63 replies since 14/9/2005, 20:39   676 views
  Share