THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Posts written by Kitt

CAT_IMG Posted: 4/5/2020, 16:43 And when they drag the lake there's nothing left at all - The Mars Volta
Spinto dal buon Ema / MrBungle82, invece di uppare un post, ne tiro su uno nuovo dopo oltre...boh, 5 anni? Cosa è rimasto? Del forum, dei Mars Volta, di voi? Was your temple left in ruins? Is that you Moatilliatta?
CAT_IMG Posted: 5/9/2012, 20:55 Musica di apertura... - The Mars Volta
CITAZIONE (Gravedigger @ 5/9/2012, 18:26) 
CITAZIONE (fantasma_pigiamino @ 4/9/2012, 10:20) 
mi sembra un tantino esagerato dire che è di moda vedere un film di Leone con colonna sonora di Morricone,semplicemente questo combo è assai conosciuto, conosciuto tanto quanto può esserlo Il blu dipinto di blu di Modugno o l'Inno di Mameli tanto per fare paragoni.

Ma, ok, anche ammettendo che non hai mai visto un film di Leone o sentito qualcosa di Morricone, dubito che non ti sei mai imbattuto in una recensione (italiana o straniera che sia) di concerti dei Mars Volta nel quale si citasse come intro del concerto Morricone (ad esempio qui).

Insomma, non cagherai Morricone e co. ma a 'sto punto non conosci tanto bene neanche i TMV

Mi perdonerai se non leggo recensioni dei concerti, mi accontento di andarli a vedere. I TMV li conosco quanto mi interessa conoscerli, capisco però che il confronto con voi è crudele perchè conoscere pure quando ha tolto il dente del giudizio omar e la prima volta che cedric si è fumato un trombone di erba, sono veramente troppo indietro rispetto a voi.

detto che è singolare dire di vivere in mezzo alla civiltà e davvero non essersi imbattuti, ripeto ancora una volta, neanche per sbaglio in un film di Sergio Leone (che no, non è di moda vedere e per tua curiosità ho quel tema e altri delle ost in testa solo per tutte le volte che mio padre guardava i suoi film ch'io avevo forse 4-5 anni) o in un concerto di marricone, manco in tv o da qualche parte (non stiamo parlando di due sconosciuti e o di due artisti famosi ma che non vengono mai trasmessi o proposti, dai pur decadenti media italioti). Ma poi non si tratta di gara di artisti, non si tratta di sapere quando s'è sverginato Omar, riguardo ai Mars Volta è una domanda banale (e bastava una googlata) ma transeat, è proprio che riguardo alla musica in sé è un domanda banale in quanto stai parlando di una colonna sonora tra le più note e riconoscibili della storia del cinema. pace.
CAT_IMG Posted: 25/8/2012, 18:00 Musica di apertura... - The Mars Volta
CITAZIONE (Gravedigger @ 23/7/2012, 15:37) 
CITAZIONE (Kitt @ 1/7/2012, 02:27) 
per non riconoscere una delle composizioni più note del Maestro ce ne vuole.

anche per essere così simpatici come te ce ne vuole

ma dove cazzo vivi? siamo su questo forum da anni (e tu ne vieni cacciato in continuazione), la risposta l'avresti trovata velocemente o qui o con una googlata e, in ogni caso, non mi posso proprio capacitare che in almeno 30 anni di vita (perché mi auguro che tu sia almeno così vecchio) non ti sia capitato manco per sbaglio di vedere un film di Sergio Leone, ascoltare un disco di Morricone o assistere a un tuo concerto o beccare comunque anche solo in tivù uno spot, un servizio tg, qualcosa con QUELLA composizione. non è come chiedere "ho sentito una canzone che fa iesterdei ol mai trabol sims so far euei" ma, nel suo genere, non ci manca molto.
CAT_IMG Posted: 25/8/2012, 17:56 Tychozorente - Deus Ex Machina
CITAZIONE (Gidan Razorblade @ 15/7/2012, 16:15) 
l'ho scoperto in ritardo, strano Psych-TripHop cazzi mazzi.

Preferisco quando fa ste robe piuttosto che le noisate/alternative con Feedback che ti arriva in gola.

Forse l'avrei preferito più cupo, ma nemmeno mi spiace questa aura un pò Bjorkiana/fatata.

a distanza di tempo rimane godibile e frizzante, forse anche perché davvero diverso dal resto.
CAT_IMG Posted: 25/8/2012, 17:55 ORLG Tour nuove date 2012 - Concertina
la band per il tour prevede Omar, Teri, Deantoni e forse un altro membro ma di sicuro non Juan.
CAT_IMG Posted: 1/7/2012, 01:27 Musica di apertura... - The Mars Volta
CITAZIONE (Gravedigger @ 27/6/2012, 12:48) 
Domanda abbastanza difficile, lo so. Mi sapete dire il nome e l'autore della canzone che apre i concerti dei mars volta da qualche anno a questa parte ?
Credo sia qualcosa di messicano, a giudicare dai fiati usati...

per non riconoscere una delle composizioni più note del Maestro ce ne vuole.
CAT_IMG Posted: 24/6/2012, 09:43 Omar Rodríguez López Group - Concertina
sarebbe curioso vedere cosa suoneranno, Teri de Le Butcherettes sarà guest vocalist, ad aprire anche Marcel aka Eureka The Butcher.
CAT_IMG Posted: 7/6/2012, 01:44 ***At The Drive-In*** - Skips On The Records
in attesa di altre news, è stato ristampato vaya in vinile: 500 copie gialle andate esaurite al coachella, 1000 in rosso esclusiva su www.hottopic.com (tariffe di spedizione da furto, 40 dollari per una copia) e 3000 in rosa per il resto del mondo, vediamo se si troverà da noi.

http://fearlessrecords.com/post/308
CAT_IMG Posted: 7/6/2012, 01:36 Prime impressioni - Noctourniquet
CITAZIONE (tatja @ 20/5/2012, 16:40) 
Io il disco ancora non l'ho comprato, l'ho scaricato (si può dire??). Devo ancora digerirlo bene, la prima impressione è che sia abbastanza discreto con qualche pezzo degno di nota, cioè gli stessi che avete già citato voi...per il resto ciò che non mi convince è l'uso massiccio di synth e tastiere.
Comunque io canticchio da una settimana: Cause I'm a landmine, cause I'm a landmine and I can blossom in the petals of an ECT! :D

di pezzetti cantabili ce ne sono un po', in effetti, direi che vince Lapochka da quel punto di vista, l'"how long must I wait" è un uncino feroce.

comunque, in fine dei conti, sono abbastanza curioso per la resa live dei brani.

sulla stampa italiana non ho letto granché, in generale voti discreti anche su webzine, 3/5 su Mucchio.
CAT_IMG Posted: 19/5/2012, 13:54 At The Drive-In REUNION! - Skips On The Records
CITAZIONE (tatja @ 18/5/2012, 22:38) 
Ok dico la mia...premesso che non ho visto di buon occhio la reunion...ho visto i video del coachella, e devo dire che sono rimasta delusa...forse avevo qualche aspettativa, ma sono svanite ascoltando Cedric, mi pare ovvio che non sono gli at the drive-in di una volta...

è di certo il punto più evidente della reunion. ma del resto cosa ci si aspettava, che Cedric riprendesse a urlare dopo oltre 10 anni? purtroppo, ormai, Cedric ha preso quella via, quel cantato tra falsetto e voce nasale in evidenza. Non è un caso che negli ultimi anni i concerti in cui l'abbia apprezzato di più siano quelli dove, vuoi per qualche problemino alla voce o chissà perchè, preferiva cantare con un registro più basso risultando comunque convincente. Adesso è la voce di Wax Simulacra versione Letterman (sic!) sui brani degli ATDI. Riprendesse a urlare, si distruggerebbe le corde vocali, questo è evidente, la scusante è che la band stessa non poteva certo esser definita come un gruppo di esteti del suono, del resto i piedi eran pure sempre affondati nell'hardcore. A parte quello, il coinvolgimento di Omar è praticamente nullo, gli altri invece sembrano godersela molto. Però sì, ovvio che ciò che balzi all'orecchio sia quella fottuta voce. Io non farò follie, se organizzeranno un tour come si deve potrei andar a vederli ma Benicassim, Reading o Leeds non mi avranno.

intanto benvenuta e grazie del tuo contributo.
6273 replies since 16/10/2004