THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

At The Drive-In REUNION!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 02:23

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Le chiacchiere stanno a zero e io, ieri pomeriggio, ero uscito da casa con Relationship Of Command nelle orecchie per tornarvi qualche ora più tardi e scoprire il tutto:

CITAZIONE
Incredibile pensare che solo pochi giorni fa ci lamentavamo della scarsità di notizie su Mars Volta e dintorni. Dopo le news degli ultimi giorni riguardo al nuovo album dei Mars Volta (che, vi ricordiamo, dovrebbe esser pubblicato il 27 marzo), arriva una notizia bomba ovvero il ritorno degli At The Drive-In!



Già paventata più e più volte, soprattutto negli ultimi due anni (e altrettante volte negata), la reunion di Omar e Cedric con Jim Ward, Paul Hinojos e Tony Hajjar si concretizza finalmente, 11 anni dopo lo scioglimento. Nel mezzo, attriti vari, veleni e riconciliazioni più recenti che hanno sicuramente reso possibile l'atteso ritorno. Ad annunciare la possibilità concreta di un ricongiungimento era stato il dj della BBC Mike Davies lo scorso 2 gennaio durante una trasmissione. A confermare il tutto sono state sufficienti queste parole, pubblicate sul loro twitter ufficiale e sul nuovo sito:

¡ ATTENTION ! To whom it may concern: AT THE DRIVE-IN will be breaking their 11 year silence THIS STATION IS …NOW…OPERATIONAL


Cedric Bixler Zavala ha confermato il tutto:
Yes, ATDI is reuniting for some shows. And yes, a Mars Volta album will drop very soon as well


E ulteriore conferma è arrivata anche dalla Rodriguez-Lopez Productions:
Stay tuned. Omar will be playing some @AtTheDriveIn_ shows to be announced - yes


Primo impegno annunciato: il Coachella Festival ad aprile, in California.

Speriamo in una sortita italiana.



e voi che ne pensate? riguardo a sortite italiane, io non ho nessuna info ma scommetto che c'entra qualcosa il concerto dei Soundgarden del 4 giugno a Rho con special guests ancora da annunciare.
 
Web  Top
omarrodriguezlopez
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 10:26




L'ho letto ora Kitt. Sinceramente sono ancora un po' senza parole, ma la notizia mi piace!!!
 
Top
Around Here
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 17:53




Hanno cambiato idea centomila volte, le interviste le rilasciano, sapranno spiegare anche le ragioni di questa

non cambia granché, finchè suonano i dischi vecchi
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 18:13

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Around Here @ 10/1/2012, 17:53) 
Hanno cambiato idea centomila volte, le interviste le rilasciano, sapranno spiegare anche le ragioni di questa

non cambia granché, finchè suonano i dischi vecchi

mah, sulle reunion ormai vedo tutte (o quasi, esclusi gli Smiths direi) le band dire tutto e il contrario di tutto che non mi stupirei più di nulla, tant'è diventata ormai pratica comune quella della reunion. Io lascio scorrere, buon per loro se son di nuovo in rapporti con gli altri tre, per una volta direi anche buono se metton soldi in tasca (del resto, checché ne dicano, vorrei farmi proprio due chiacchiere con la Sargent House per capire quant'è in passivo causa Omar). L'unica cosa davvero, a cui pensavo oggi in bus riascoltando RoC è: come sarà quell'urlo, quel fottuto urlo di rabbia e disperazione totale di Cedric alla fine di Invalid Litter Dept oggi? Una copia sbiadita? Una pallida imitazione? O riuscirà a disseppellire da qualche parte dentro sé stesso ciò che è rimasto chiuso per oltre una decade? What burns never returns s'initolava un brano di un signor cavaliere, vedremo.

A parte questo, io ci vado di corsa a vederli, eh. E voi?
 
Web  Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 18:35




a me no perchè io li voglio come mars volta! e non avete pensato al fatto che le due news uscite nell0 stesso momento possano oscurare uno dei due progetti?
un nuovo disco dei mars volta che esce in contemporanea con la reunion dopo 11 anni degli atdi!mah...che mossa è mai questa??non l'ho capita! e voi di cosa avete più bisogno?del nuovo dei nostri amati mars volta o della minestra riscaldata degli atdi?io ho espresso la mia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 18:41

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (MikeVolta @ 10/1/2012, 18:35) 
a me no perchè io li voglio come mars volta! e non avete pensato al fatto che le due news uscite nell0 stesso momento possano oscurare uno dei due progetti?
un nuovo disco dei mars volta che esce in contemporanea con la reunion dopo 11 anni degli atdi!mah...che mossa è mai questa??non l'ho capita! e voi di cosa avete più bisogno?del nuovo dei nostri amati mars volta o della minestra riscaldata degli atdi?io ho espresso la mia.

sulla tempistica errata sono d'accordo e non credo che una reunion atdi porterebbe chissà quanti nuovi fan ai tmv, chi vorrà ascoltarsi il nuovo album dei tmv lo farà. occorre capire quanti saranno queste presunti show degli atdi e quando, mi pare davvero improbabile che annuncino un tour dei tmv a breve e prima della rentréé al Coachella - per quanto li pagheranno, probabilmente, vorranno pure esser sicuri che sappiano suonare i loro brani come si deve- e poi, ragionevolmente, dovrebbero essere in cartello a chissà quanti festival.
 
Web  Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 18:49




questi per tre anni come mars volta non si fanno sentire e ora che finalmente ci siamo danno una notizia del genere-
penso che oltre a fumarsi l'altro si son fumati completamente pure il cervello-io non li capisco..si stanno allontanando da quello che volevo io da loro a partire dall'allontanamento di ikey e di adrian e la conseguente presenza dietro le keyboards del fratello raccomandato del capo!
io volevo dei mars volta con adrian ikey più crimson più mahavishnu e con più cantati in spagnolo maledizione e questi si mettono a fare future punk con quell'inutile schiacciatasti di Marcel??ma andate a quel paese!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/1/2012, 22:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488

Status:


io son dell'opinione che i mars volta siano una conseguenza dell'esperienza at the drive in, ora che i progetti sono in contemporanei quale dei due è Main Project? Almeno al tempo At the drive-in c'erano pure i De Facto, quello era un side project dichiarato, ora invece?
poi appoggio Piero, Cedric secondo me gnelafa a cantà con quegli urlacci punk, penso a Arcansenal o altri pezzoni e vedo i recenti show ORL/Mars Volta e il dubbio mi viene! ma se passano da queste parti (parlo di Europa) un pensiero (sopratutto se qualcuno di voi viene) ce lo farei pure perchè, anche se mi piacciono moooooooooolto di più i MV anche gli ATD-I spaccano ;)!
 
Top
Around Here
CAT_IMG Posted on 11/1/2012, 14:05




Secondo me il più contento di tutti in questa storia è proprio Cedric... sai a omar che gli frega di guardare indietro o di suonare i riffi facili facili degli atdi, per lui undici anni sono tre ere geologiche (ma sul cash, quello l'ha sempre detto che ha le mani bucate). Gli altri tre son pippe che non aspettavano altro, ovviamente.

Da quello che mi è sembrato di capire, lo stallo recente dei tmv è dovuto (anche) a cedric che si è trovato indetro o fuori luogo nell'ambito del progetto, credo il tutto anche condito con un po' di crisi personali e cambiamenti importanti (solo mie supposizioni da alcuni commenti che avevo letto su yt). La versione di Napoleon Solo che ora campeggia sul suo canale lo mostra come un giovane virgulto energico e incazzato, e credo sia per noi come guardare le foto felici di 10 anni fa... ovvio che ci piacerebbe rivivere quei momenti, dato anche che ora tornano come gli idoli del postpunk e con un sacco di piazzamenti nelle classifiche "best of 2000s". Insomma, secondo me è ben contento di ritrovare un palco comfortevole in cui sa bene cosa ci si aspetta da lui, qualche show e poi torna a fare quel che gli aggrada.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2012, 13:18

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Coachella soldout in tre ore, per la cronaca.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2012, 15:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488

Status:


madò :o:
 
Top
Gravedigger
CAT_IMG Posted on 18/1/2012, 14:38




CITAZIONE (fantasma_pigiamino @ 14/1/2012, 15:14) 
madò :o:

mica perchè ci sono gli atdi...
 
Top
Gravedigger
CAT_IMG Posted on 18/1/2012, 14:55




CITAZIONE (Kitt @ 10/1/2012, 18:41) 
CITAZIONE (MikeVolta @ 10/1/2012, 18:35) 
a me no perchè io li voglio come mars volta! e non avete pensato al fatto che le due news uscite nell0 stesso momento possano oscurare uno dei due progetti?
un nuovo disco dei mars volta che esce in contemporanea con la reunion dopo 11 anni degli atdi!mah...che mossa è mai questa??non l'ho capita! e voi di cosa avete più bisogno?del nuovo dei nostri amati mars volta o della minestra riscaldata degli atdi?io ho espresso la mia.

sulla tempistica errata sono d'accordo e non credo che una reunion atdi porterebbe chissà quanti nuovi fan ai tmv, chi vorrà ascoltarsi il nuovo album dei tmv lo farà. occorre capire quanti saranno queste presunti show degli atdi e quando, mi pare davvero improbabile che annuncino un tour dei tmv a breve e prima della rentréé al Coachella - per quanto li pagheranno, probabilmente, vorranno pure esser sicuri che sappiano suonare i loro brani come si deve- e poi, ragionevolmente, dovrebbero essere in cartello a chissà quanti festival.

Credo che gli atdi avranno offerte dai maggiori festival di tutto il mondo, questa è una grossa occasione per fare un bel pò di soldi. Purtroppo, temo che tutto questo andrà a scapito del progetto mars volta e del nuovo album.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2012, 16:05

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ovvio che sia così, hanno comunque assicurato un tour come mars volta, vedremo quando e come. rimane singolare, per quel che mi riguarda, che la label abbia dato l'assenso per la pubblicazione ben sapendo che, a livello promozionale (= concerti), in quel periodo, quei due non potranno fare granché. E che magari, nelle interviste, inevitabilmente si finirà a parlare anche di ATDI. Mah. Soprattutto se davvero, come Omar & Cedric si eran lamentati, era stata la label stessa a rinviare la release lo scorso anno.
 
Web  Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 18/1/2012, 18:52




questa può concorrere al premio di mossa discografica più inspiegabile di sempre!scusate il mio attacco ma io sinceramente continuo a non capirci un fico secco! io son legato ai mars volta e ho paura che questa reunion sconclusionata sia solo per recimolare soldini e artisticamente potrebbe oscurare non poco l'uscita del nuovo dei volta! c'è inoltre da chiedersi se è stata una mossa imposta dai discografici, forse credevano di alzare l'hype dei volta col nuovo disco dopo la mezza riuscita di octahedron ma mi interesserebbe sapre cosa ne pensano personalmente omar e cedric che tra i due progetti anche in sede live avranno una iperesposizione rischiando di rompere le palle prima del tempo...
 
Top
34 replies since 10/1/2012, 02:22   299 views
  Share