THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Il vostro "primo incontro"?, come/quando avete scoperto i TMV?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/5/2006, 17:23

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


topic classico:

quando/come avete scoperto la musica dei The Mars Volta?

Personalmente, ricordo di avere cominciato a sentire il loro nome con qualche recensione su Rocklab e qualche rivista...ma a Martina (e figurati!) non sapevano proprio chi fossero...ho aspettato di tornare a Roma a settembre ma non ho trovato nulla in parecchi negozi (postilla: tenete presente che non li avevo mai sentiti ma, come credo per molti, le parole "At the drive-in" hanno pesato tantissimo!), neppure a Bologna a fine ottobre (dove, un ragazzo di Martina mi elogiò tutte le doti di DITC e io non gli chiesi neppure di passarmelo...), a Roma, poi, dopo altre ricerche, sbroccai in faccia a un effemminato commesso della Ricordi di Termini:"Ma sto ca*** di De-loused In The Comatorium dei Mars Volta esiste o no???" e lui "mmm, quell'album!!! Ne abbiamo molte copie in magazzino e non le riusciamo a vendere!" e io: "Ci credo, se non le esponi..."
Lui mi guarda, probabilmente offeso, seccato mi va a prendere una copia dell'album e me la porge, pago, esco...torno a casa e mi si apre un nuovo mondo: serate combattute tra il dover studiare elettronica e ascoltare DITC (risolte sempre in favore di quest'ultimo), davvero come catturato in un vortice, non potevo proprio più farne a meno...che bei tempi! sigh!
 
Web  Top
>K8-KittFan<
CAT_IMG Posted on 24/5/2006, 17:28




2002 fleamail: apriranno i mars volta (ex atdi) i nostri concerti,i migliori musicisti che io abbia mai sentito...
potere del web scarico concertina poi tutto tremulant...e il resto vien da sè!
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2006, 17:31

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


ah, a me parliamo del 2003
 
Web  Top
sbuccia
CAT_IMG Posted on 24/5/2006, 17:40




pure io li ho scoperti più o meno in quel periodo, quando hanno iniziato a sponsorizzarli i red hot chili peppers...
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 25/5/2006, 00:41




io ne avevo sentito parlare nel 2002 quando vennero in italia in estate... forse era l'indipendent days o qualcosa del genere... qualcosa leggiucchiato sui giornali specializzati...
poi a metà 2003 circa sul caro vecchio suprnova (ormai chiuso... aaah, i bei tempi da pioniere del bittorent) che ti trovo? ditc.... mah, mi ricorda qualcosa, scarichiamolo....
....cazzo!
la violenza fatta album. me ne innamoro all'istante. amavo inertiatic e eriatarka in particolare. ne parlo con chiunque in maniera entusiastica ma non li cagava nessuno all'epoca.
per 1 anno non ho praticamente ascoltato altro!
ancora oggi lo ascolto con assiduità, cantandolo a squarciagola in macchina.
 
Top
omarrodriguezlopez
CAT_IMG Posted on 25/5/2006, 06:25




beh, a me hanno incuriosito le lodi che ne intesseva il mio dj preferito...ed ero innamorata di l'via, dopo aver sentito comunque the widow, che mi è piaciuta...piano piano mi sono appassionata, arrivando a prendere in una settimana scabdates, frances e de-loused, lo scorso febbraio...con un po' d'aiuto (GRAZIE ELE) mi sono scaricata tremulant e gli inediti, e sono stata persa....
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 25/5/2006, 10:28




in un certo senso grazie allo stesso amico che mi ha fatto conoscere gli ATDI..
riguardo agli ATDI, all'inizio ero diffidente perchè non so come, avevo l'impressione fossero uno di quei gruppetti fighetti misto emo-numetal (benedetta incoscienza? no, maledetti pregiudizi..)
in seguito a furia di mettermelo su nella sua macchina iniziai a capire che 'Relationship Of Command' era qualcosa di very very valido ^_^

nella primavera 2003 (un pelo in ritardo), leggiamo che la band si è sciolta (nooo), ma che allo stesso tempo ha dato vita ad altre due bands, The Mars Volta e Sparta..
ricordo che in attesa di trovare 'De-Loused In The Comatorium' nei negozi (a 'Tremulant' saremmo risaliti solo in seguito), le impressioni erano:
- cazzarola, che figata di nomi di bands, The Mars Volta e Sparta!
- (da una foto su una rivista) minchia ma sono stilosissimi, 'sti due! (Omar e Cedric)
- chissà che roba verrà fuori, se sarà al livello di ROC.. ( :shifty: )

'De-Loused' l'abbiamo preso appena è arrivato nei negozi, e abbiamo iniziato ad assimilarlo..
c'è voluto un po' di tempo per capire che cosa stava succedendo, ma ne è valsa la pena! :rolleyes:

ricordo lo stupore quando hanno mandato il video di 'Inertiatic ESP' in TV.. 'nooo ma allora stanno diventando grossi!' :D

(inutile dire che, anche se affato negativi, gli esiti con gli Sparta son stati ben diversi..)
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 25/5/2006, 13:11




CITAZIONE (sbuccia @ 24/5/2006, 18:40)
pure io li ho scoperti più o meno in quel periodo, quando hanno iniziato a sponsorizzarli i red hot chili peppers...

quoto

masterizzato de-loused per nicola, lo abbiamo assimilato pienamente in una settimana a barcelona...

ma non esisteva già un topic simile? forse me lo sono sognato...
 
Top
-Zoe-
CAT_IMG Posted on 25/5/2006, 13:20




eheeh, io sono stato costretto dal lint, poi essendo simile allo stile di un altro gruppo che ascoltavo mi ci sono impezzato...
in questo caso le costrizioni servono a qualcosa ;)
 
Top
ilviccio
CAT_IMG Posted on 26/5/2006, 14:40




CITAZIONE (>K8-KittFan< @ 24/5/2006, 18:28)
2002 fleamail: apriranno i mars volta (ex atdi) i nostri concerti,i migliori musicisti che io abbia mai sentito...
potere del web scarico concertina poi tutto tremulant...e il resto vien da sè!

stessa cosa per me.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 26/5/2006, 19:47




tra l'altro ricordo di aver letto una news sul sito rhcp.it che riportava la notizia dell'interruzione del tour con i red hot a causa della morte "del batterista" (!)
 
Top
*Sandoz
CAT_IMG Posted on 26/5/2006, 22:46




allora...avevo sentito parlare, subito dopo l'uscita di ROC, di questi at the drive in eredi dei rage against the machine...poi un giorno,dopo un po' di tempo, vengo a sapere (santa santa TMC2) dei loro concerti in italia, convinco l'allora fidanzato- che poi non verrà- a prendere i biglietti per questi fenomi.il 12 febbraio 2001 ero al tenax. bel concerto.peccato per i coglioni che li prendevan in giro per i capelli. ora me lo rivedrei con ancor piu' gusto.
...parecchio tempo dopo passando a trastevere trovai un manifesto con scritto "the mars volta ( gruppo di Omar Rodriguez Lopez ex chitarrista degli atdi) al forte prenestino" e io " ah da paura me lo segno e ci vado"...2 volte!!me ne scordai completamente e rosico come una bestia perchè penso ci saranno state a dir bene 15 persone. ricordo che lessi su Musica di Repubblica dell'uscita di Tremulant. Mi colpì perchè la data di pubblicazione era il giorno del mio compleanno.
usavo poco winmx e quindi non ebbi sottomano nulla di loro finchè un annetto dopo un amico tornando dall'inghilterra mi porto' DITC(che infatti ho con ambuletz)...da lì è storia nota...inutile dilungarsi
ovviamente li ho persi sia all'indipendent che al rainbow...ma fa niente...
 
Top
oldmoloko
CAT_IMG Posted on 15/11/2007, 23:35




i mars volta li ho sentiti nominare praticamente ovunque per un paio di anni, ma non sapevo chi fossero nè cosa facessero; avevo letto qua e là ottime recensioni e così, circa un anno fa, spinta dalla curiosità (anche a causa del loro nome, che mi ha ispirato da subito grande fiducia), ho comprato de-loused in the comatorium, così, a scatola chiusa. a istinto mi ricordavano i tool, anche se non avevo mai ascoltato nulla.

qualche giorno dopo (era gennaio), ho messo il nuovo disco e dopo le prime due canzoni ho stoppato, pensando "cosa cavolo ho comprato?" :ph34r: . ho rimesso de-loused al suo posto dove è rimasto fino a giugno, a prendere polvere; poi un giorno l'ho riascoltato, mi piaceva molto inertiatic ESP, da lì a poco è stato amore. :wub:
 
Top
*Sandoz
CAT_IMG Posted on 16/11/2007, 01:38




CITAZIONE
a istinto mi ricordavano i tool, anche se non avevo mai ascoltato nulla.

eh?!
 
Top
Greenie
CAT_IMG Posted on 16/11/2007, 08:44




io invece devo santificare non TMC2 ma Mtv Brand:New che 4/5 anni orsono mi incollò alla tv con questo video frenetico e una canzone di cui mi innamorai. presi subito il nome e mi buttai su WinMx (saluti a Dee).. Inertiatic ESP...poi arrivarono le altre..e dopo un po' uscì Frances e fu la conferma di un amore.
Lessi poi accenni riguardo a loro su rhcp.it che frequentavo assiduamente in quanto grande fan del quartetto californiano e del Frusciante (e ora la crocifissione). Sapendo che Omar era grande amico di John non potevo certo esimermi dal dare un peso maggiore a tutto ciò che le parole Mars Volta introducevano.
Gli ATDI, per me, sono venuti dopo i mars volta e non viceversa. Ma anche per loro fu una folgore un pieno petto nel sentirli.
 
Top
31 replies since 24/5/2006, 17:23   242 views
  Share