THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Mantra Hiroshima, Omar + Juan + Zach Hill, 21° lp, 2010

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/11/2010, 20:19

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE
i'll give you a hint. the next album might have Zach Hill on drums. but it's not el grupo.

sargent house dixit.

Innooooooooooooo!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 19/11/2010, 23:21

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


confesso che proprio ieri risentivo cryptomnesia, dopo molto tempo. e mi è piaciuto, ho digerito un bel po' le parti di Cedric. ma se davvero si prospetta qualcosa più del tipo Hella meets Omar ben venga.
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 20/11/2010, 12:46




CITAZIONE (Kitt @ 19/11/2010, 23:21) 
confesso che proprio ieri risentivo cryptomnesia, dopo molto tempo. e mi è piaciuto, ho digerito un bel po' le parti di Cedric. ma se davvero si prospetta qualcosa più del tipo Hella meets Omar ben venga.

guardate, chi parla male di Crypto deve vedersela con me, perchè tutti quelli che non ne parlano bene gl'hanno prestato poca attenzione e quindi li sfido a denigrarlo solo dopo un'attenta analisi.


per quello che poi riguarda la news io ho il forte e meraviglioso sentore che Zach metterà le sue pale meccaniche a servizio non del gruepo nuevo ma de quelo vecio, non in pianta stabile sia chiaro, ma a me basta anche solo su disco, nei live ci arrangeremo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2010, 00:35

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


L'annuncio di qualche giorno fa è stato veritiero, eccovi Mantra Hiroshima, nuovo album di Omar Rodriguez-Lopez (il ventunesimo, più 2 ep e 1 singolo) realizzato con il batterista Zach Hill e il "solito" Juan Alderete al basso, per ora disponibili solo in digital download.

image

Tracklist:
1. Acerca De La Viva 00:20
2. On The First Look 02:02
3. El Oyente 06:24
4. Mastering Death 01:27
5. Los Tres "Yo's" 03:03
6. Reason and Understanding 01:09
7. El Hacer 06:58
8. Hope 05:08
9. Sobre La Resurreccion 14:34

Buy/Listen to Mantra Hiroshima on Rodriguez-Lopez Productions digital store

^_^
son già all'ascolto, vediamo un po', il titolo è degno di un album degli Acid Mothers Temple.

Edited by Kitt - 2/12/2010, 16:09
 
Web  Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 1/12/2010, 13:52




POOOO! Questo sì che è un gran bell'album!!!
Tra l'altro...non trovate che, non tanto nel sound ma piuttosto nell'approccio generale all'atto musicale, ricordino molto i king crimson in formazione fripp-wetton-bruford-crooss? (senza cross ovviamente)
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 15:43




CITAZIONE (katatsumuri @ 1/12/2010, 13:52) 
POOOO! Questo sì che è un gran bell'album!!!
Tra l'altro...non trovate che, non tanto nel sound ma piuttosto nell'approccio generale all'atto musicale, ricordino molto i king crimson in formazione fripp-wetton-bruford-crooss? (senza cross ovviamente)

minchia, caro katsu katsu m'hai fatto un paragone-premessa che è tutto un programma, speriamo bene.

mi auguro di confermarlo prossimamente.


...
ma scusate questo è allora crypto senza Cedric e Hiscke o come cazzo si chiama lui o altra cosa a part ?

:blink:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 16:06

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inno Minato @ 2/12/2010, 15:43) 
CITAZIONE (katatsumuri @ 1/12/2010, 13:52) 
POOOO! Questo sì che è un gran bell'album!!!
Tra l'altro...non trovate che, non tanto nel sound ma piuttosto nell'approccio generale all'atto musicale, ricordino molto i king crimson in formazione fripp-wetton-bruford-crooss? (senza cross ovviamente)

minchia, caro katsu katsu m'hai fatto un paragone-premessa che è tutto un programma, speriamo bene.

mi auguro di confermarlo prossimamente.


...
ma scusate questo è allora crypto senza Cedric e Hiscke o come cazzo si chiama lui o altra cosa a part ?

:blink:

come da primi due post, è un disco che non c'entra nulla con El Grupo Nuevo. ;)

ora modifico un pò l'immagine per metterci un bel link... :B):
 
Web  Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 2/12/2010, 21:42




CITAZIONE (Inno Minato @ 2/12/2010, 15:43) 
minchia, caro katsu katsu m'hai fatto un paragone-premessa che è tutto un programma, speriamo bene.

mi auguro di confermarlo prossimamente.

spero di non aver alzato troppo le tue aspettative...
cmq non voglio dire che suonano come i king crimson ma piuttosto che hanno un approccio simile alla "composizione-improvvisazione"...secondo me un po' si sono ispirati...tra l'altro mi correggo: alla fine è come se ci fosse anche cross (alle tastiere, non al violino)

kitt riesci a modificare anche l'immagine di un escorpion perfumado? ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 01:52

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (katatsumuri @ 2/12/2010, 21:42) 
kitt riesci a modificare anche l'immagine di un escorpion perfumado? ^^

no, perché di fatto il disco non si trova ancora. per una strana strategia diversa dal solito, la ORL Prod ha messo il disco in preordine (solo cd per ora) e un video con un brano ma non i brani in digitale.
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 15:18




CITAZIONE (katatsumuri @ 2/12/2010, 21:42) 
CITAZIONE (Inno Minato @ 2/12/2010, 15:43) 
minchia, caro katsu katsu m'hai fatto un paragone-premessa che è tutto un programma, speriamo bene.

mi auguro di confermarlo prossimamente.

spero di non aver alzato troppo le tue aspettative...
cmq non voglio dire che suonano come i king crimson ma piuttosto che hanno un approccio simile alla "composizione-improvvisazione"...secondo me un po' si sono ispirati...tra l'altro mi correggo: alla fine è come se ci fosse anche cross (alle tastiere, non al violino)

ritratto quello che ho detto ieri, cioè la speranza di conferme spedite, no preferisco non dire niente sul disco, dico solo che l'ho ascoltato una volta ma che è un'esperienza che preferirei non ripetere ma se dovesse capitare proverò a dare una forma alle mie emozioni ma al momento preferisco auto-censurarmi...

ah dimenticavo, dalla stessa categoria e sorte : affrettatevi ad ascoltare acqua dolce di polipo, il magnifico singolo che vi annuncia lo scorpione profumato.

da non perdere.

:meripompins.gif:

dopo ste 2 frecce al cuore e l'esibizione brasiliana dei mars forse mi occorre una pausa di riflessione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 15:22

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inno Minato @ 3/12/2010, 15:18) 
CITAZIONE (katatsumuri @ 2/12/2010, 21:42) 
spero di non aver alzato troppo le tue aspettative...
cmq non voglio dire che suonano come i king crimson ma piuttosto che hanno un approccio simile alla "composizione-improvvisazione"...secondo me un po' si sono ispirati...tra l'altro mi correggo: alla fine è come se ci fosse anche cross (alle tastiere, non al violino)

ritratto quello che ho detto ieri, cioè la speranza di conferme spedite, no preferisco non dire niente sul disco, dico solo che l'ho ascoltato una volta ma che è un'esperienza che preferirei non ripetere ma se dovesse capitare proverò a dare una forma alle mie emozioni ma al momento preferisco auto-censurarmi...

ah dimenticavo, dalla stessa categoria e sorte : affrettatevi ad ascoltare acqua dolce di polipo, il magnifico singolo che vi annuncia lo scorpione profumato.

da non perdere.

:meripompins.gif:

dopo ste 2 frecce al cuore e l'esibizione brasiliana dei mars forse mi occorre una pausa di riflessione.

temo che dovrò sottoscrivere quasi tutto...

anche se ti consiglierei di far un tentativo con il live (quello col nome giappo), decisamente quello dell'ultima infornata che consiglierei. Anzi, facciamo di st'anno, va.
 
Web  Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 17:05




...ma voi non capite... :(
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 3/12/2010, 18:18




CITAZIONE (katatsumuri @ 3/12/2010, 17:05) 
...ma voi non capite... :(

dicci dicci :D

comunque promuovo questo post per esulare da ogni responsabilità di alcun tipo il signor katsu katsu che voleva fare un complimento e sì è trovato con una patata bollente in mano, volendo accostare il nostro schifoso untore a quella mente cosmica di Fripp, quindi senza farlo sapere al buon mister Kingsom prendiamo sto disco e gettiamolo nel cesso.

tante carezze a voi o amici di sventura.

:D
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 4/12/2010, 01:26




...riascoltatevelo va...qui non c'è nessuna sventura, solo un fottuto genio all'opera...
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2010, 00:06

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (katatsumuri @ 4/12/2010, 01:26) 
...riascoltatevelo va...qui non c'è nessuna sventura, solo un fottuto genio all'opera...

io non so quante volte avrò ripetuto che avrei tanto voluto un clash TMV/Omar contro Hella, amando, ascoltando e avendo visto all'opera entrambi. Avevo storto il naso con Cryptomnesia salvo riabilitarlo di recente. Eppure questo disco che sulla carta mi sarebbe dovuto piacere, non mi prende molto. Forse El Oyente e El Hacer a questo punto, poco di più. Tu hai fatto un paragone forse azzardato per cui perché non spieghi che intendevi, forse son io che non ti seguo.
 
Web  Top
19 replies since 19/11/2010, 20:19   164 views
  Share