THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

I ruoli di Omar & Cedric nei Mars, crediti ufficiali e dichiarazioni clandestine

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/7/2005, 13:16
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Location:
Baden, CH

Status:


su MarsVoltaItalia leggo, riguardo a De-Loused in the Comatorium:

note e curiosità:
Tutte le canzoni sono scritte da CEDRIC BIXLER ZAVALA con la collaborazione di JEREMY MICHEAL WARD.

Tutte le musiche sono scritte da OMAR RODRIGUEZ-LOPEZ tranne (05), (08): RODRIGUEZ-LOPEZ / BIXLER ZAVALA.



----------------


ma non è così ragazzi...
Le canzoni (parole, musica e melodia) sono state scritte tutte da Omar, meno Drunkship e Apparatus alle quali Cedric ha collaborato per la melodia e le parole.
L'ho seguita sin da Tremulant l'evoluzione di quel disco, ho letto tutto su thecomatorium già all'epoca...


Insomma, il genio è Omar...
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2005, 13:25

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Dæmon © @ 8/7/2005, 14:16)
su MarsVoltaItalia leggo, riguardo a De-Loused in the Comatorium:

note e curiosità:
Tutte le canzoni sono scritte da CEDRIC BIXLER ZAVALA con la collaborazione di JEREMY MICHEAL WARD.

Tutte le musiche sono scritte da OMAR RODRIGUEZ-LOPEZ tranne (05), (08): RODRIGUEZ-LOPEZ / BIXLER ZAVALA.



----------------


ma non è così ragazzi...
Le canzoni (parole, musica e melodia) sono state scritte tutte da Omar, meno Drunkship e Apparatus alle quali Cedric ha collaborato per la melodia e le parole.
L'ho seguita sin da Tremulant l'evoluzione di quel disco, ho letto tutto su thecomatorium già all'epoca...


Insomma, il genio è Omar...

credo che dovrò contraddirti. La confusione è dovuta a quanto riporta ambiguamente il booklet dell'album secondo cui risulta che Omar avrebbe scritto musica e Cedric partecipato solo in parte, come tu dici. In realtà, l'autore dei testi di Ditc è Cedric. Lo si capisce da un unico particolare: il libro che narra la storia di Ditc e ne riporta i testi è a firma Cedric Bixler (con la collaborazione di J.M. Ward). In quanto i testi non appaiono sul booklet che accompagna il disco, non è esplicitamente riportato che l'autore sia Cedric. Se può servirti come prova aggiuntiva, quando abbiamo intervistato Omar e Cedric e ho tirato in ballo l'argomento "testi di Ditc", Omar mi ha gentilmente risposto: "Dovresti parlarne con Cedric, io non c'entro."
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2005, 13:32
Avatar

Ain't Fate, Just Me

Group:
Member
Posts:
47,597
Location:
Baden, CH

Status:


CITAZIONE (Kitt @ 8/7/2005, 14:25)
quando abbiamo intervistato Omar e Cedric e ho tirato in ballo l'argomento "testi di Ditc", Omar mi ha gentilmente risposto: "Dovresti parlarne con Cedric, io non c'entro."

ecco direi che questa è la prova migliore allora
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2005, 13:35

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Dæmon © @ 8/7/2005, 14:32)
CITAZIONE (Kitt @ 8/7/2005, 14:25)
quando abbiamo intervistato Omar e Cedric e ho tirato in ballo l'argomento "testi di Ditc", Omar mi ha gentilmente risposto: "Dovresti parlarne con Cedric, io non c'entro."

ecco direi che questa è la prova migliore allora



non preoccuparti, anch'io ho fatto confusione per lungo tempo su questo argomento...ho svelato l'arcano enigma leggendo certosinamente su ogni album/singolo/promo della mia collezione marsvoltiana chi fosse l'autore dei testi!
 
Web  Top
Lint
CAT_IMG Posted on 8/7/2005, 17:32




quindi ced è quello che principalmente si occupa dei testi...come del resto negli at the drive-in!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2005, 17:33

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Lint @ 8/7/2005, 18:32)
quindi ced è quello che principalmente si occupa dei testi...come del resto negli at the drive-in!

certo!
 
Web  Top
5 replies since 8/7/2005, 13:16   78 views
  Share