THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

dei Mars preferite la Musica o i Testi ?

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 29/3/2008, 13:06




Secondo voi qual'è l'elemento più importante nei dischi dei mars volta ?
Mi spiego meglio:quanto sono importanti le 'liriche' e quanto la musica ? Separando questi due 'elementi',ad esempio, trovereste comunque interessante un disco strumentale dei mars volta o secondo voi quello che li rende unici è l'insieme delle due cose ?
Ad esempio,i testi di cedric vi piacciono a tal punto che se fossero stati scritti in un libro invece che cantati li avreste comprati lo stesso ?
Può sembrare un quesito abbastanza contorto, però mi interessava sapere quale dei due aspetti ve li fa apprezzare di piu...
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 13:31




kitt mi interesserebbe sapere cosa ne pensi....
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 14:16

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


non privilegio nessuno dei due aspetti, l'alchimia funziona così, come Omar & Cedric. i dischi strumentali dei mars volta, poi, ci sono già. prendi la colonna sonora di night buffalo o gli album recenti di Omar che possono essere come dei demo. e un libro di testi di cedric l'ho comprato. è il booklet di de-loused.
 
Web  Top
omarrodriguezlopez
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 17:09




per me non è più importante nè uno nè l'altra. Testi e musiche made in TMV dal mio punto di vista sono inseparabili...come se uno uno potessere "vivere" senza l'altra.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 18:05
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Member
Posts:
3,861

Status:


se con liriche intendiamo solo i testi e non la linea melodica del cantato, allora sicuramente musica.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 18:26




intendevo esclusivamente i testi
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 18:34




eh allora non c'entra il discorso 'disco strumentale'..
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 18:54




CITAZIONE (Stephen Dedalus @ 30/3/2008, 19:34)
eh allora non c'entra il discorso 'disco strumentale'..

e perchè mai ? :ph34r:
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 19:08




sono del parere che, sebbene adori i testi di cedric al punto che li comprerei senza dubbio scritti in un libro, la musica dei mars volta potrebbe benissimo essere strumentale senza perderci niente...voglio dire che l'alchimia c'è e il tutto funziona alla perfezione...ma alla fine ciò che conta in un disco è la musica...i testi sono qualcosa che può rendere un disco originale (come nel caso dei mars volta) ma non aumentano granchè la "bellezza" di un disco...
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 19:09




CITAZIONE (Inked @ 30/3/2008, 19:54)
CITAZIONE (Stephen Dedalus @ 30/3/2008, 19:34)
eh allora non c'entra il discorso 'disco strumentale'..

e perchè mai ? :ph34r:

perchè intendevi esclusivamente i testi - e come ha fatto notare Fantomas, i testi (le liriche) sono una cosa, le parti vocali/linee melodiche/cantato un'altra.
si potrebbe avere un disco cantato, ma senza neanche una parola scritta (dal proverbiale elenco del telefono a onomatopee random)..
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 19:11




CITAZIONE (Stephen Dedalus @ 30/3/2008, 20:09)
CITAZIONE (Inked @ 30/3/2008, 19:54)
e perchè mai ? :ph34r:

perchè intendevi esclusivamente i testi - e come ha fatto notare Fantomas, i testi (le liriche) sono una cosa, le parti vocali/linee melodiche/cantato un'altra.
si potrebbe avere un disco cantato, ma senza neanche una parola scritta (dal proverbiale elenco del telefono a onomatopee random)..

allora mi sa che non hai capito il mio post iniziale (che ammetto essere incasinato,a tratti...).
 
Top
sydshade
CAT_IMG Posted on 1/4/2008, 14:35




Sono della stessa idea: sono indivisibili.
 
Top
11 replies since 29/3/2008, 13:06   64 views
  Share