THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Una carriera in discesa?, Nuovo topic #2

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/12/2006, 13:28
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Massive @ 22/8/2006, 09:07)
è un caso che l'album,a detta di molti,migliore dei tmv sia quello dove c'è rick rubin in "regia" ?
Per me non sarebbe male se omar accettasse di lavorare ancora con un produttore come rubin (che non è proprio l'ultimo arrivato).

:ocappa: ecco!

anch' io la penso così... una primadonna come Omar non si deve mai autoprodurre da solo, mai

secondo me Amputechture sarebbe anche meglio di de-Loused, ma vedo una sezione ritmica un po' assonnata, quasi non si voglia togliere spazio alle chitarre...

le idee di Omar secondo me sono sempre più varie e interessanti, ma il risultato non raggiunge la brillantezza sonora di DLITC, che rimane uno degli esempi migliori dei 00's come produzione, piani sonori ecc a mio avviso
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 11/12/2006, 18:52




CITAZIONE (Elvia Zavala Lopez N @ 10/12/2006, 10:58)
a me dispiace che i rhcp ad esempio si siano evoluti in una direzione che a me non entusiasma,ma forse non è la loro carriera che è in discesa,è che a me non piacciono più,quindi non li ascolto.
è comprensibilissimo che a qualcuno (o molti) ditc piaccia enormemente di più che amp,ma non parlerei di carriera in discesa,in quanto c'è altrettanta gente che come apprezza di più amp invece di ditc,che quindi reputa la carriera in salita.

ripeto... PER ME la carriera è in discesa, e sulla soggettività dei gusti mi pare che sia pacifico ritrovarsi tutti.

Detto ciò, qualcosa di oggettivo dovrà pure esserci: anche io volevo fare l'esempio dei red hot chili peppers, e voglio sfidare chiunque a dire che la loro carriera è in ascesa... perchè altrimenti a quel punto possiamo ritrovarci senza problemi a dire che i finley sono meglio di bob dylan. Senza negare che a qualcuno possano piacere di più i primi che il secondo, ma se vogliamo essere soggettivi a 360 gradi allora non credo abbia senso parlare di musica...

Anche se per i Mars Volta al momento non si può applicare un criterio di oggettività, accetto senza riserve che qualcuno preferisca Amputechture a De-loused o Frances.
 
Top
Elvia Zavala Lopez N
CAT_IMG Posted on 11/12/2006, 20:04




bè io non ho detto che la carriera dei rhcp sia in ascesa,ho detto solo che forse non è in discesa.

mentre personalmente ritengo in ascesa quella dei tmv.

giusto per chiarezza.
 
Top
krusty-il-clown
CAT_IMG Posted on 11/12/2006, 23:49




io personalmente preferisco Amputechture...
ho atteso tra mille sofferenze la sua uscita e me ne sono subito innamorato e ancora adesso lo ascolto senza mai interromperlo
anche DLITC lo ascolto senza interruzioni ma Amp per me è qualcosa di eccezionale...le sue sonorità rispecchiano molto le idee che ho in testa io in questo momento...e ciò mi piace!

 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 12/12/2006, 13:54




CITAZIONE (Elvia Zavala Lopez N @ 11/12/2006, 20:04)
bè io non ho detto che la carriera dei rhcp sia in ascesa,ho detto solo che forse non è in discesa.

credo che una carriera possa essere in ascesa, in discesa o più o meno stazionaria. Non penso siano opinioni, è fisica... dunque le cose sono tre: o bssm è inferiore a stadium arcadium, o bssm è superiore a stadium arcadium, o bssm è allo stesso livello di stadium arcadium. Escluderei la prima e l'ultima ipotesi...
 
Top
Mrs_selfdestruct
CAT_IMG Posted on 12/12/2006, 14:05




stadium orcodium raschia il fondo più o meno ai livelli del precedente, con l'aggravante che si tratta di un doppio.
 
Top
Elvia Zavala Lopez N
CAT_IMG Posted on 12/12/2006, 14:11




e fosse solo diverso?
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 12/12/2006, 14:39




la diversità non è in dubbio... ma ripeto, un minimo di oggettività (e non so assolutamente per quali parametri) ci vuole, altrimenti davvero che uno faccia un capolavoro o una session di scuregge non cambierebbe molto. Tutto a mio parere, eh
 
Top
omarrodriguezlopez
CAT_IMG Posted on 12/12/2006, 22:06




a mio parere i tmv possono solo migliorare...
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 12/12/2006, 22:34




tra l'altro la domanda che ispira questo topic mi è sorta spontanea considerando i risultati del poll ditc contro ftm.
 
Top
wcomi
CAT_IMG Posted on 14/12/2006, 20:14




Per fare una sorta di paragone fra Frances e Amputecture, dopo aver ascoltato per 1 mese e più quest'ultimo, ho ascoltato Frances. Ho notato che in Amputecture sono migliorati, hanno capito che quando si ha un'idea bisogna svilupparla fino in fondo. In Frances ci sono molte idee ma sembrano solo episodi...troppi riempitivi, troppe pause...
 
Top
40 replies since 16/8/2006, 18:38   369 views
  Share