THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Recensioni, per quando arriveranno

« Older   Newer »
  Share  
halorama
CAT_IMG Posted on 17/7/2006, 02:00




una "recensione" un po' bizzarra...

da www.musicaperdrogarsi.blogspot.com

CITAZIONE
L'altra volta, prima di Frances The Mute, ce l'avevan menata per dei mesi su titolo, concept, artwork, data d'uscita e blah blah blah. Questa volta a momenti nessuno s'è accorto che sta per uscire il disco nuovo dei Mars Volta. Da noi lo lasceranno uscire dal magazzino intorno a fine Agosto (25/8 o 1° Settembre credo), negli Stat Uniti esce invece il 22 Agosto. Ventidue Agosto che è anche il compleanno di mio padre, e trattandosi di un disco dei Mars Volta potrei stare a disquisire un ventimila caratteri su questa coincidenza, che poi sicuramente coincidenza non è, perchè il retaggio ancestrale della famiglia, il sangue che scorre di generazione in generazione, la carne che detiene l'essenza, il ricordo che si fa parvenza, l'assenza che non è vera assenza, e la credenza che poi non è credenza, perchè è vuota, non c'è un cazzo da mangiare e al momento ho fame e parecchia e ho solo caffè. Comunque, nel perfetto stile sobrio dei Mars Volta questi sono i titoli, mentre quella sopra o a sinistra è la copertina:
1. A Vicarious Atonement
2. Tetragrammaton
3. Vermicide
4. Meccamputechture
5. Asilos Magadalena (e la Mariuccia che fine mi ha fatto?)
6. Viscera Eyes
7. Day of the Baphomets
8. El Ciervo Vulnerado

Ad un primo paio d'ascolti posso dire certamente e senza paura di essere smentito che:

A.
Il primo pezzo non è per niente, come gira in rete, "la cosa più simile a una ballata che i Mars Volta hanno scritto finora". E' solo la cosa più noiosa, e l'han messa in apertura, pure. Sette minuti senza capo nè coda ma con un fottìo di gorgheggi. Volevo skippare al primo ascolto, poi ho resistito e ho skippato al secondo.

B.
Non son più posseduti da Santana e continuano a menar come dei fabbri quando è il caso di farlo. Il batterista è un genio e Cedric ha inalato pareccchio elio prima di registrare le voci. Peccato che il primo pezzo faccia passare immediatamente la voglia di andare avanti.

C.
Day Of The Baphomets ha delle esplosioni di fiati e ritmo che fan spavento. Mi han fatto pensare a Sun Ra. Peccato che il primo pezzo faccia passare immediatamente la voglia di andare avanti.

D.
I pezzi sono sempre lunghissimi (8 in 76 minuti con uno di 4, due intorno al quarto d'ora, un paio sui 12 minuti) ma rimane che quando c'han voglia riescono a cucire inizio e fine in maniera straordinara e a dare un'unità molto forte ai pezzi. Peccato che il primo pezzo faccia passare immediatamente la voglia di andare avanti.

E.
C'è qualcosa di diverso, una luce differente dietro il disco... che si riflette in alcuni suoni e nel timbro generale. Non ho ancora capito cosa sia e chissà se mai succederà, ma è un suono rinvigorito che si discosta un po' dal timbro dei primi due dischi. Dimenticavo: peccato che il primo pezzo faccia passare immediatamente la voglia di andare avanti.

F.
Il disco sembra ottimo, è davvero un peccato che il primo pezzo faccia passare immediatamente la voglia di andare avanti.

 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 17/7/2006, 20:59




Non ho capito bene,ma mi pare che il primo pezzo a questo tizio non sia piaciuto un granchè.
 
Top
-Zoe-
CAT_IMG Posted on 18/7/2006, 17:23




CITAZIONE (halorama @ 17/7/2006, 03:00)

ahahahahahahahahaha...però un filo hanno ragione..
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 18/7/2006, 17:28




no questo tizio è un genio...
ora gli scrivo e gli dico che mi fa sbellicare dalle risate. c'è la prima parte della recensione che è fantastica..soprattutto quando parla del padre :D
 
Top
sTeX87
CAT_IMG Posted on 19/7/2006, 23:03




image

Che grande!

La prima parte è fantastica.

La recensione, a livello tecnico, non saprei ( ancora non ho ascoltato...)
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2006, 20:36

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


segnatevi queste reviews (spero di averle capite bene):

settembre:
recensioni su Rockstar e RockHard
articolo + recensione su Rocksound, Jam, Rumore

Inoltre, ci saranno pagine pubblicitare dell'album su Rockerilla e Mucchio di settembre e su Rumore e Rocksound di ottobre e pare che tra i links contenuti in tali pagine ci sarà anche quello al nostro sito! :)

cerco di farvi sapere per recensioni su altre riviste (RS, Rockerilla, Mucchio,...), le interviste saranno solo quelle citate sopra, già fatte tramite telefono.
 
Web  Top
omarrodriguezlopez
CAT_IMG Posted on 25/7/2006, 20:43




ma sto tipo che ha al posto del cervello?
Ma almeno mi ha fatto ridere due minuti!
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 25/7/2006, 20:50




CITAZIONE (omarrodriguezlopez @ 25/7/2006, 21:43)
ma sto tipo che ha al posto del cervello?
Ma almeno mi ha fatto ridere due minuti!

quella recensione è geniale. :ihih:
 
Top
Gwynplaine
CAT_IMG Posted on 25/7/2006, 21:00




CITAZIONE (Sandoz @ 25/7/2006, 21:50)
CITAZIONE (omarrodriguezlopez @ 25/7/2006, 21:43)
ma sto tipo che ha al posto del cervello?
Ma almeno mi ha fatto ridere due minuti!

quella recensione è geniale. :ihih:

La parte del padre in effetti sembra un testo di Bergonzoni :ihih:
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 4/8/2006, 09:43




CITAZIONE (Kitt @ 1/8/2006, 13:50)
recensione da Mojo n°154, pag. 96, settembre 2006

CITAZIONE
Back to the future
LA-based duo continue to explore rock's cutting edge - without falling off. By Manish Agarwal.

The Mars Volta
****
Amputechture (Universal)

Released Last year, The Mars Volta's second album entered the Billboard chart at Number 4 and has sold half a million copies worldwide. This would be small beer for their pals the Red Hot Chili Peppers, but given that Frances The Mute was a 76-minute song cycle divided into suites with Latin names, it qualifies as a major success. Having found an audience for their salsa-prog bouillabaisse, singer-lyricist Cedric Bixler-Zavala and musical mastermind Omar Rodriguez-Lopez faced a dilemma. Should they create more of the same, or take their sonic adventures further and risk commercial suicide?

Amputechture strikes a perfect balance. Tetragrammaton has a familiar fusion DNA, but its spidery guitar vamps, feverish organ and cascading rhythms are channelled into the form of an actual song. Meccamputechture sees drummer Jon Theodore and bassist Juan Alderete lock into a subterranean holding pattern as Omar's psychedelic axe traverses the outer limits. Viscera Eyes is an incandescent power surge, while Spanish ballad Asilos Magdalena proves they can do acoustic beauty as well as electric onslaught.

Lyrically, the group's previous LPs resembled Rush on a William Burroughs kick, using cut-up verse to tell epic stories. 2003's De-Loused In The Comatorium was a tribute to their departed mentor Julio Venegas, in which the hero falls into a coma, has terrifying dreams, wakes up, then commits suicide. Frances The Mute took its inspiration from a diary that another dead friend, former band member Jeremy Ward, found in a car while working as a repo man. The result was an ominous, maze-like narrative relating the lives of the title character and her long-lost son Cygnus.

Any defining concept behind Amputechture is less apparent, though sci-fi dystopia is one theme, judging from Meccamputechture's "Human as ornaments!" refrain. Cedric's usual thicket of words has been pruned, emotional resonance achieved via his wailing, heartfelt delivery - a welcome hangover from the central pair's old hardcore combo At The Drive-In. This punk belligerence fuels day of the Baphomets: an avant-funk odyssey which starts with a bass solo then rips through free-jazz sax, ambient drones, junkyard percussion and three vocal melodies. Inscrutable self-indulgence has rarely been so thrilling.

The Mars Volta's sincerity and originality align them with Radiohead, although the two don't sound alike. Like Thom and co, Cedric and Omar prove that no matter how conservative today's mainstream appears, arena-sized rock and restless experimentalism is still a potent mix.

and translation....

CITAZIONE
Ritorno al futuro
Il duo di Los Angeles continua ad esplorare le cime più ripide del rock, senza mai cadere


Pubblicato lo scorso anno, il secondo album dei " The Mars Volta" entrò direttamente al quarto posto della classifica di Billboard, vendendo 500.000 copie. Robetta per i loro amici Red hot chili peppers ma, vista e considerata la natura di Frances the mute - una composizione ad anello di 76 minuti suddivisa in suites con titoli dal sapore spagnoleggiante- lo possiamo considerare un enorme traguardo. Una volta trovato il pubblico per le loro mescolanze salsa - prog , Cedric Bixler- Zavala ( cantante e autore dei testi) e Omar Rodriguez Lopez, la mente musicale del gruppo, si sono trovati di fronte a una decisione problematica : riproporsi con materiale pressochè identico oppure addentrarsi ancor più profondamente nel sentiero dello sperimentalismo musicale, andando incontro al rischio del suicidio dal punto di vista commerciale?

Amputechture raggiunge un equilibrio perfetto. Tetragrammaton ha una struttura fusion piuttosto familiare, ma le sue intricate improvvisazioni di chitarra, l'organo frenetico e i ritmi dirompenti sono incanalati nella forma di una canzone attuale. In Meccamputechture il batterista Jon Theodore e il bassista Juan Alderete seguono uno schema portante sotterraneo, mentre la chitarra psichedelica di Omar si muove lungo i limiti esterni. Viscera Eyes è un flusso di energia incandescente mentre con Asilos Magdalena, la ballata in spagnolo, ci danno prova di essere in grado di realizzare perle acustiche tanto quanto furibondi assalti elettrici.

Da un punto di vista testuale, l'album precedente ricordava Rush con un'energia alla William Burroghs, avvalendosi del cut-up per raccontare storie epiche. Nel 2003, De-loused in the comatorium, tributo a Julio Venegas, il loro mentore prematuramente scomparso, vedeva l'eroe cadere in coma, avere sogni terribili, svegliarsi e poi togliersi la vita. Frances the Mute prendeva ispirazione da un diario che un altro amico scomparso – Jeremy Ward , già membro della band- trovò in un’automobile durante il suo lavoro come repo man. Il risultato fu una storia, inquietante e labirintica, incentrata sulla vita del personaggio da cui il disco prende nome e di suo figlio Cygnus, da lungo smarrito.

Dietro Amputechture invece è meno evidente un qualche motivo di fondo definitorio, nonostante – a giudicare dal refrain di Meccamputechture “ Human as ornaments ” – l’utopia negativa legata alla fantascienza si possa considerare un elemento di base. La consueta sovrabbondanza lessicale di Cedric è stata sfrondata , la risonanza emotiva viene raggiunta attraverso il suo lamentoso e profondo modo di cantare – un postumo ben accetto proveniente dalla passata esperienza dei due con il gruppo hardcore degli At the Drive in. Questa violenza del tutto punk deflagra in Day of the Baphomets : un’odissea avant-funk che prende il via con un assolo di basso per poi muoversi velocemente fra sax free – jazz, ronzii ambient, percussioni martellanti e tre linee vocali. Raramente l’autoreferenzialità riesce ad essere così elettrizzante.

La spontaneità e l’originalità dei “The Mars Volta “ li allinea ai Radiohead nonostante le loro sonorità siano differenti. Come Thom e compagni, Cedric e Omar dimostrano che non importa affatto quanto oggi sia tradizionalista il circuito mainstream, il rock e lo sperimentalismo senza tregua sembrano essere ancora una miscela esplosiva.

 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2006, 15:26

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Upbeetmusic.com

CITAZIONE
The Mars Volta - Amputechture
Review by: Stephen McMahon
July 17, 2006, 11:51 pm


Tracklisting

Vicarious Atonement
Tetragrammaton
Vermicide
Meccamputechture
Asilos Magdalena
Viscera Eyes
Day of the Baphomets
El Ciervo Vulnerado
Released:
08/15/2006

Record Label:
Universal Records
Knowing that this album came from the same guys that brought you Relationship and Command terrifies me. Knowing that this album came from the same guys that brought you De-Loused in the Comatorium makes me want to vomit.

It’s hard to write about such a unique, absurd band. To have to jot down what I feel about this album is incomprehensible. I’m at such a loss for words (edit: never mind I realized how much I loathed this album after hearing the second track and beyond) as to what to write about their latest album. My first thoughts after hearing Amputechture were something along the lines of “Is this Frances the Mute?” and then finally, “Where are the other CDs I need to review?”

I laid in bed, put Amputechture in my CD player, put my headphones on, and as instantaneously as I was pulled into the CD by the first song, “Vicarious Atonement”, I was just as swiftly thrown back out by the second song. I was bored already. I’d prefer listening to a playlist with every God-awful version of “Just Like Heaven”, ranging from Dinosaur Jr. to Goldfinger. Yes, that’s right I said it. Like the rest of the Mars Volta albums, it took me about 20 different listens to finally become immersed in the album.

Amputechture opens with “Vicarious Atonement”, which I think was a step forward in their music. Lingering guitars, haunting vocals, perfect echoes, and nice utilization of surround sound gave me high hopes for this album, hopes which were trampled as soon as I heard the next track, “Tetragrammaton.” “Tetragrammaton” just reminds me of “Miranda That Ghost Just Isn't Holy Anymore” (off of Frances the Mute), as does the majority of the rest of Amputechture. The only other stand-out song on the album, and by stand-out I mean the only one that doesn’t sound so much like it came off a past album, is “Viscera Eyes.” “Viscera Eyes” reminds me of an extended version of “Cassandra Geminni” (Frances the Mute). "Viscera Eyes" builds into a repetitive guitar and bass riff with pursuing drums, followed by Spanish-to-English vocals. If I can decipher his Geddy Lee-like screaming, it sounds like it goes back into Spanish again. Aside from that, though, it was instrumentally enjoyable. (Not Explosions in the Sky enjoyable, or This Will Destroy You enjoyable but, “wow-this-is-better-than-the-rest-of-the-CD's-instrumentation”-enjoyable.) The seventh track off Amputechture, “Day of the Baphoments”, utilizes a sound that I have yet to hear on any of the Mars Volta albums, showing that they did do a few innovative things on this album. Towards the end of the song it sounds as if the members of STOMP came in to give them a demo of their urban musical gifts, beating on trashcans and bottles (9:50 into the song). All jokes aside, the miniature “breakdown” they had with those instruments was entirely out of place and irrelevant to the rest of the song. The word “typical” springs to mind when I think of this album, and it could have been better if it wasn’t for the 15+ minutes of “unnecessary shredding time” on the guitars, wind chimes, keyboard, STOMP instruments, et cetera.

Don’t get me wrong: the Mars Volta albums have always excited me, since the majority of their releases have been innovative and appealing. Yet the Mars Volta haven’t done anything new with this album. I’m still an enormous admirer of De-Loused in the Comatorium, and of the Mars Volta in general, but I hear the same sound effects and instrumental notes, the same high-pitched vocals, as their precedent albums. Amputechture is a respectable album for a first-time listener, but for long-time listeners there is nothing exhilarating and nothing revolutionary that has come out of this album. It just reminds us of the same CD they burned out on when Frances the Mute came out. If The Mars Volta could just run with the psychedelic rock, blues, jazz, ambient, jam band, progressive rock, whateverthehellyouwanttocallit sound it occasionally toys with and mixed it up, I imagine we could effortlessly see one of the most popular albums of the year. This, however, is not that album, and is what I consider to be an overall expansion of Frances the Mute.



Edited by Sandoz - 4/8/2006, 16:46
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 4/8/2006, 15:47




beh pero' senza mezze misure il signor Mac mahon...
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 4/8/2006, 22:43




contactmusic.com


CITAZIONE
The Mars Volta
Amputechture
Album Review
The last time Contact Music ran into The Mars Volta in early 2005, mainmen Cedric Bixler-Zavala and Omar Rodriguez-Lopez were enthusing about the ever-changing vocabulary of words that they had been creating, splicing words together to create new, conjoined twisted images. "Words like 'amputechture!" said singer Bixler-Zavala.

And so, it seemed, another lofty concept was born.

While the arrival of any new Mars Volta material is always a welcome holiday from the formulaic indie masses, a burst of fractal colour in a monochrome world that deems The Strokes cutting edge, their third studio album initially feels like more of the same. Initially anyway, for their progressively-minded, ever-pulsating music usually requires six weeks of listening where others bands need only six minutes but – and this is a crucial but – over these eight tracks. The Mars Volta briefly seem in danger of being formulaic.

Which isn't to say 'Amputechture' is a bad record in any way. Formulaic for The Mars Volta still means a journey to a planet like no other. One where the sky is red, the grass blue and feelings of a strange fever permeate throughout; at times gentle and anaesthetising (as on the Spanish-tongued acoustic song 'Meccamputechture'), at others, heady, complex and breath-taking pretty much (everywhere else). So dense is the squall of Latino-tinged psychedelic free-jazz that it feels only a couple of tabs of acid could truly open the doors into this weird and wonderful world. Like their recent live-come-soundscape album 'Scab Dates', 'Amputechture' requires effort and commitment; it's only by third song 'Vermicide' that you feel like this album has truly begun. There are no pop thrills or instant melodies here, only fleeting images, hypnotic and brilliantly-executed backwards-sounding, delineated guitars solo's from Rodriguez-Lopez and thunderous rhythm section outbursts and extended jams courtesy of guests such as Chili Pepper John Frusciante.

The overall effect recalls the experimental vanguard of jazz greats like John Coltrane, coupled with the same raw live power of Led Zeppelin. It's a thrilling combination, a two-fingered salute to their dull, drab <<rockist>> American contemporaries.

So the only formulas actually being adhered to here are the ones already laid down by the band themselves. The maxim here is: anything goes. And with 'Amputechture' The Mars Volta continue to boldly go in strange and interesting new directions

Ben Myers



Loro invece non hanno gradito

artificialstupidity.com

CITAZIONE
Band The Mars Volta
Album Amputechture
Label Universal Records
Release Date August 22, 2006

Wikipedia describes the album as follows:

The album (leaked) was released to internet critics on the 6th of July. Stylistically, the album continues the experminental approach of its predecessors. Noticeable changes include less ambience, higher pitched vocals, particularly in "Tetragrammaton", industrial influences in "Meccamputecture", the greater of use of accoustic guitar, as in "Asilos", and a greater sense of "jam-style improvisation" over constant chord progressions, as in "Meccamputecture" and "Viscera Eyes".

I'll summarize this poor man's music critique: Amputechture is a jam album with an acoustic track in the middle. Stick to your day jobs guys.

Vicarious Atonement (7:21) The opening track sets the tone for this album. It lacks the energy and focus of openers to The Mars Volta's previous full length releases. Instead, it serves as a (7+ minute) warning that the band is moving in a new direction. This meandering, psychedelic track shows the band has decided to play to their strengths by recreating the best aspects of their live shows in the studio. Yes, The Mars Volta is the jam band for the new millenium.

Tetragrammaton (16:43) You probably noticed the odd addition of a "(p)" to the title of this article. Yeah yeah, "what the fuck?" I know. The thing is, with an album like this, its next to impossible to get a good feel for most of the tracks in the first few listens. This is especially true for the longest god damn song on the album, which, given the name (look it up), likely has a pretty complex (pretentious?) underlying message. (EDIT: After listen a few more times, the only guess I have is "The Holy Mountain." I know. That didn't clear anything up for you.)

Vermicide (4:17) "Please guys. For the love of God! Can you make one fucking song thats under six minutes long?" Weak (all things being relative). Forgetable (Relativity again). Perfect for radio (Nothing relative about it. Radio sucks).

Meccamputechture (11:04) A pure, head nodding jam track carried by a strong, catchy bassline. I'd say more, but you should probably just listen to the song crescendo before the band drops out the low end, unexpectedly bringing the song down for another minute until the break out, on your own.

Asilos Magdalena (6:36) An emotional, mostly acoustic (and totally Spanish) track until Omar Rodriguez-Lopez blares in with some ridiculous guitar work that'll hurt your ears if you have the volume up on your headphones. In a word? Sick. You will sing along with this track even if you have no idea what the the words mean. Mexican radio? Yes, sir!

Viscera Eyes (9:25) Judging strictly from playcounts, this is by far the best song on the album. Since I've already proved beyond a reasonable doubt that I have neither the knowledge of nor the vocabulary to describe good music, I think you should just listen for yourself. (track split in two parts because MySpace was scared 9:25 of pure awesome in one place would crash the site)

Day of the Baphomets (11:58) Another long track. Another description lacking any insight. Drums, horns, and percussion are the strengths of this track. Jon Theodore apparently made himself physically ill playing drums for this album. I'm so glad we're all able to reap the fruits of his vomit through this track.

El Ciervo Vulnerado (8:59) Soft, ambient track with no recognizable structure, an abrupt ending, and heavy use of a sitar. Welcome to The Mars Volta.

 
Top
Gwynplaine
CAT_IMG Posted on 4/8/2006, 22:43




Myers ha letto male la tracklist

CITAZIONE
(as on the Spanish-tongued acoustic song 'Meccamputechture')

 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 4/8/2006, 22:53




si o probabilmente nemmeno l'ha ascoltato e si è fidato delle dicerie altrui...

questo invece è tratto da unprogged.com


CITAZIONE
Universal Records – 2006


Tracklist

1. Vicarious Atonement
2. Tetragrammaton
3 Vermicide
4. Meccamputechture
5. Asilos Magdalena
6. Viscera Eyes
7. Day of the Baphomets
8. El Ciervo Vulnerado


Genio e sregolatezza, episodio terzo: Amputechture.

Benvenuti in un disco palindromico. Strano ma vero, ad accoglierci alla porta c’è qualcosa di anomalo rispetto ai canoni della band; un’opening a tratti floydiana per metrica e concepimento, che non t’aspetti dal funambolismo strumentale dei ragazzi di “Frances The Mute”. E invece è già impalpabilità. Il mutante, elemento caratterizzante l’artwork curato da Jeff Jordan, comincia a palesarsi; lo trovi al centro della scena, con le palpebre a mezz’asta. Alba o tramonto, è ancora presto per capirlo. Intanto è il basso di Juan Alderete che scandisce i passi, mentre il pianoforte, guidato da Isaiah Owens, si sobbarca l’incarico di sottolineare l’incedere del respiro.

La sensazione che sia questo un lavoro di spiccata interiorità comincia a prendere forma.

Il tetragramma stilistico e tematico della prima minisuite (“Tetragrammaton”, appunto), fa il paio alla ricerca religiosa dell’opening, e si attesta come emblema delle potenzialità del gruppo: genio compositivo, energia sparata ad un’intensità difficilmente riscontrabile, tecnica sopraffina. Ma l’altro lato della medaglia evidenzia pecche già note: prolissità strumentale a volte ingombrante, raddoppi vocali ridondanti e poco amalgamati al resto, stilemi orchestrali difficilmente riscontrabili e poco orecchiabili.

Intanto il disco continua nel suo urlo dal didentro, quasi richiamando il dissidio espressionista di Edward Munch. Stallo.

Tra le diverse partecipazioni al variopinto carrozzone latino-americano, ce n'è una che si distingue per il maggior blasone: John Frusciante (Red Hot Chili Peppers) suona la chitarra ritmica per tutta la durata del disco. E si prende anche i suoi applausi, come in “Asilos Magdalena”, che parte da un canto spagnolo di alta temperatura per sfociare poi in un (evitabile?) excursus progressive.

C’è ancora tempo per pregi e difetti; Da registrare una pressione ritmica altalenante, e alcuni riff forzatamente prolungati (“Viscera Eyes” e The Day Of Baphomets”). C’è la solita ambiguità tematica, spruzzata più che mai di argomentazioni religiose.

Tanto per aumentare il peso dei dubbi ammucchiati nel questions corner, il disco finisce con le stesse perplessità iniziali; quanto è valorizzante la mescolanza tra suoni fiabeschi di spiccato senso partitico e l’incalzare della sperimentazione elettronica?

Ma è viscerale, emozionante ed emozionato. Audace come pochi lo sono ancora.

Onore al merito e bando alla critica.


www.themarsvolta.com


Voto: 8,2/10


Matteo Strada

 
Top
50 replies since 17/7/2006, 02:00   1785 views
  Share