THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Day Of The Baphomets

« Older   Newer »
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 20/6/2006, 18:53

Day of the Baphomets

NB: testo provvisorio. Clicca qui per la lista completa dei testi dell'album.

Sawing off the pavement
Repenting their past lives
Might I be the only payment left
To be left behind
Clay and pygmy footsteps
Rush to boil it clean
A bullet in linguistics
That only we can breathe

Now, I got a prayer that'll make your theirs now
Beneath sepultures
Raise your entrails as an offer

Fondling with pitchforks
In a cattle predded theme
Signaling the sedative
To emaciate the queen
Bowing in constriction
Any time you leave
We've slipped ourselves an angel
And cut her by the wings

I got a prayer that'll make you theirs now
Beneath sepultures

In my sign I was born
To bring death at the footsteps of your home
Tonight, I have sown
All the hair and crooked nails
That you all have worn
While your white sense of hope
I plant the vermin
Gesture makes it so

How long must we fold our hand?
Another burning wheels again
Get a match I said make it fair
Come clean with the antidote
Afterall we came undone
Pair of sluts will host the fall
Our centipedes will get this yet

Poachers in your home X4

How long must we fold our hand
Because our burning wheels again
Get a match, I said make it a pair
Afterall we came undone
Pair of sluts will host your fall
One day we won't pay your debt
Our centipedes will get the dead

After all we came undone

Fool the river, Baphomet
And the cruelest, smite, smite them down
Fix the gash in all that lives
Daughters lying at your door
Raise the body, breath your clean air
Everybody come along
You'll answer by something something
Everybody sing aloud

My hands secrete a monument

I am the reason for your missing child
He might be home but there's no trace
Under you pillow I have left a spy
All the things we do when your away
I saw the message that your wrote in the sand
Dismembered heels that come away
The anaesthetic of your gospel
Put a muzzle on the lamb
Put a muzzle on the lamb

Give me one page, give me one page
Make it blank
Mix it, our leaf will reign
Make it blank
We shall inflict your way

Maybe one day you'll stop and realize
All that you serve is dead
Give me your plate, give me your plate
Make it blank, nothing you hold is safe

Afterall we came undone

Deal a match, I said make it fair
Afterall we came undone
Our centipedes will pick the dead

Poachers in your home

scrivete su google immagini

Baphomets

vi uscirà :
o la testa caprina nel pentagramma

o la copertina di broken swords ( gioco per pc)
che è stato tradotto in altri paesi col nome di "Baphomets Fluch "

Edited by Walkabout - 21/7/2006, 20:04

Attached Image: baphgoathead6.gif

baphgoathead6.gif

Meko Winston
CAT_IMG Posted on 20/6/2006, 19:10

ho trovato anche questo in un sito satanista
:D
CITAZIONE
See our article on the Baphomt and Goat of Mendes in Dark Tradition section. The Knights Templars were charged with heresy for using the image called Baphomet. Was this an image of Satan? Not at all. Baphemetis means Initation into Wisdom. The etymology of the word Baphomet is a guess. Schonfield decided to apply the Atbash cipher which he was convinced the Templars were aware of, to the word Baphomet.If one writes the word Baphomet in Hebrew and remember Hebrew letters read from right to left, the result is shown here. Applying the Atbash cipher, Schonfield revealed the following:

The word Baphomet: Taf Mem Vav Pe Bet = BAPHOMET

With the Atbash Cipher: Alef Yud Pe Vav Shin = SOPHIA

Although written in Hebrew it reads as the Greek word Sophia that translates into "Wisdom" in English.

tutto è riferito a questa immagine...
ora capisco anche perchè non ho trovato la parola nel dizionario
:prutest:

Attached Image: baph_pheb_baph.gif

baph_pheb_baph.gif

CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 20/6/2006, 19:24

date le premesse non ho idea di cosa sarà l'artwork

mamma mia mamma mia mamma mia

Meko Winston
CAT_IMG Posted on 20/6/2006, 19:24

CITAZIONE (CassandraBixler @ 20/6/2006, 20:20)

te la vedi lontana la tesi che ipotizza...
un concept che parli di religione ?
o che tratti in qualche modo di queste cose ?
:huh:

CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 20/6/2006, 19:33

CITAZIONE (Meko Winston @ 20/6/2006, 20:24)
CITAZIONE (CassandraBixler @ 20/6/2006, 20:20)

te la vedi lontana la tesi che ipotizza...
un concept che parli di religione ?
o che tratti in qualche modo di queste cose ?
:huh:

non mi sbilancio. bisogna analizzare attentamente le canzoni. ora come ora le premesse ci sono( riferimento all'espiazione, asilos magdalena, baphomets ecc...) anche sul cervo vorrei approfondire un po'. sicuramente in qualche modo sarà legato.

sui baphomets (anch'io andando sul sito della chiesa di satana) ho trovato questo...e visto che ho un piccolo sospettuccio ora controllo anche il dizionario di greco e l'enciclopedia dei simboli. al massimo se trovo qualcosa scannerizzo.

CITAZIONE
The Sigil of the Baphomet: This is a pentacle form, with two points pointing upwards, one downwards, and one to each side. This is an upturned or inversed pentacle. The point-up pentangle represents the Spirituality of mankind as is used by Pagans and spiritualists although it was also used by early Christians ('victory of spirit over matter'[1]) The point-down pentangle represents the carnal side of mankind rather than the spiritual ('victory of matter over spirit'[1]) . The Sigil of the Baphomet is a design based on the upturned pentacle.

Inside the pentacle is the image of a goat, its horns filling the upper two points, its ears filling the two lateral ones, and its mouth filling the lower one. This is Satan. The goat and pentacle theme is very old, and has its origins in alchemy. The pentacle is surrounded by two circles the innermost touching the points of the pentacle. In between the two circles are 5 Hebrew characters, spelling LVTHN anticlockwise: Leviathan.

LaVey describes the two anterior points as 'an attack on heaven'. It is an attack on the concept that Human Beings are toys of any god; a creation of any being or that there exists any being we should worship just because it exists; the Satanist reserves this privilege for himself only. He describes the posterior point and the two lateral points as "a denial of the trinity", referring to the Christian concept of the Trinity. I prefer not to refer specifically to the Christian doctrines and sometimes summarize the two lateral points as representing "two feet on the Earth"; i.e.; Belial. The attack on Heaven & right hand path is representative of Lucifer.

A modern interpretation is that it represents fertility, success and power.

"The symbol of Baphomet was used by the Knights Templar to represent Satan. Through the ages this symbol has been called by many different names. Among these are: The Goat of Mendes, The Goat of a Thousand Young, The Black Goat, The Judas Goat, and perhaps most appropriately, The Scapegoat"
The Satanic Bible by Anton LaVey, Book of Belial (earth): The Satanic Ritual, pp136

"...the sign of Baphomet. The term may have come from two Greek words, baphe and metis, meaning "absorption of knowledge." It has also been called the Black Goat, Devil's Goat, Goat Head, Goat of Mendes, and Judas Goat."

non si puo' copiaincollare però qui trovate una scheda accurata relativa a

uso del baphomet come sigillo

Walkabout
CAT_IMG Posted on 6/7/2006, 21:45

sui 9.25 mega autoplagio da cassandra

starsucker
CAT_IMG Posted on 6/7/2006, 22:36

un po' ovunque autoplagio di a plague upon your hissing.. ma che ve lo dico a fa'? è chiaro come il sole.

Walkabout
CAT_IMG Posted on 7/7/2006, 23:28

non mi ero accorto delle lyrics riprese da plague

CITAZIONE
Sawing at the pavement
Repented theyre past lives
Might not be the only major left
To be left behind

CITAZIONE
fondelier these pitchforks
cattle prodding team
single in the sedatives
to emaciate their queen

CITAZIONE
a pair of the insults
it involves
rays upon the entrails and on the novel

CAT_IMG Posted on 8/7/2006, 19:53

Hand over hand over hand

Group:
Administrator

non ero l'unico a sentirci Plaugue, allora... :)

Web  Top
halorama
CAT_IMG Posted on 17/7/2006, 01:27

sul baphomet o bafometto riporto diverse fonti:

www.misterisvelati.it

CITAZIONE
Indiscutibile ma segreto idolo sacro all’ordine dei Templari fu il Baphomet, che si vuole traesse questo nome da Mahomet. La derivazione non regge alla critica, comunque dimostra un collegamento con il mondo islamico, che sicuramente influenzò il pensiero di molte migliaia di Crociati e, come è noto, dello stesso Federico tanto che di lui si ritenne di poter dire che fosse un "sultano battezzato". La vera etimologia della misteriosa divinità, dunque, è diversa ma, per comprenderla, è necessaria una breve premessa. Nei primi secoli dopo Cristo numerosi filosofi tentarono la fusione di varie dottrine religiose avviando una corrente di pensiero detto sincretistico. A questo movimento presero parte anche pensatori arabi e a tanto è dovuta l’influenza che ne subì la cabbala, dottrina in parte segreta, che si diffuse nella cultura propria dei paesi circumediterranei e, successivamente, in tutto il mondo islamizzato.
In particolare si tentò la fusione (gnostica) tra il cristianesimo e le filosofie pagane ma, a causa di superficialità e per la sua occasionalità storica, essa non pervenne a risultati durevoli e a sviluppi originali. Tuttavia possiamo ancora oggi trovarne le tracce, e a darci questa possibilità è proprio l’accennato demone. Esso ci guarda dalla chiave di volta della settima sala del primo piano di Castel del Monte, da dove domina un tratto di quell’itinerario mistico che gli iniziandi percorrevano nel castello.

Un volto terribile, con chioma e barba fiammate dalle quali sporgono due strane orecchie spesso scambiate per corna. Presentato ai visitatori come "un fauno" invece è proprio lui, il Baphomet, ovvero la divinità dei templari dalle fattezze tenute sempre rigorosamente segrete. In realtà esse risultano formate dal volto di Mosè, presente in altra chiave di volta del castello, cioè di colui che portò le Tavole divine al popolo ebraico così divenendo l’emblema della cristianità, col quale si fonde, in una sorta di sacro connubio, l’immagine di Hator dalle orecchie di vacca - massima divinità egizia, simbolo della remota Grande Madre e Nutrice - presa come emblema della paganità. E questa nostra originale intuizione trova conferma semantica nel nome stesso del demone: infatti in greco "bafèus" è colui che tinge, che impregna, mentre "met" è abbreviazione di "meter": la madre. Il primo, dunque, è il Grande Inseminatore e la seconda rappresenta il principio femminile, formanti, assieme, l’autosufficiente binomio generatore di tutto e, appunto in una visione sincretistica, l’unico grande Dio di tutte le religioni.

wikipedia.it

CITAZIONE
Un Baphomet o Bafometto è un idolo o un'immagine. Ne esistono varie descrizioni come: un idolo con un teschio umano, una testa con due facce, un idolo-gatto ed una testa barbuta. La probabile etimologia del nome è discussa in seguito.

Durante la soppressione dei Cavalieri templari fu sostenuto dall'Inquisizione che i cavalieri usassero un Baphomet come parte delle loro cerimonie di iniziazione. Questo fatto, oltre ad altre asserzioni, fece sì che il loro Ordine religioso fosse accusato di eresia.

Una più recente e conosciuta descrizione raffigura il Bafometto nella forma di un capro umanoide alato con seno ed una torcia sulla testa tra le corna. Questa immagine proviene dall'opera di Eliphas Lévi del 1854 Dogme et rituel de la haute magie (dogma e rituale dell'alta magia).

Il Baphomet, come suggerisce l'illustrazione di Levi, è stato occasionalmente mal interpretato come sinonimo di Satana o come un demone, un membro della gerarchia dell'Inferno. La testa del Baphomet di Levi era inscritta in un pentacolo, che è un simbolo occasionalmente adottato dai fedeli del Wicca e da altri seguaci dell'occultismo. Una testa di capro inscritta in un pentagramma invertito, è un simbolo occasionalmente adottato dai satanisti. La testa, le corna e la torcia insieme prendono la forma di un Fleur de lys.

Origine del termine

Esistono molte teorie circa l'origine del termine:

* Dalle parole greche "Baphe" e 'Metis'. Le due parole insieme significherebbero "Battesimo di Saggezza".
* Una deformazione latinizzata di 'Mahomet', una versione medievale europea di Maometto, il nome del profeta dell'Islam.
* Idries Shah propose che "Baphomet" deriverebbe dalla parola araba ابو فهمة Abufihamat, con il significato di "Padre dell'Ignoto", e associato con il Sufismo.
* Levi propose che il termine fosse composto da una serie di abbreviazioni: "Temp. ohp. Ab". che prendono origine dal latino Templi omnium hominum pacis abhas, con il significato di "padre della pace universale tra gli uomini". Una lettura alternativa potrebbe essere tem. o. h. p. ab. per templi omnium hominum pacis abbas. La traduzione in questo caso è abbate del tempio della pace dell'umanità, forse in riferimento ai Templari stessi.

ancora www.misterisvelati.it

CITAZIONE
In un nostro precedente lavoro abbiamo, in parte originalmente sostenuto e in parte confermato nei dettagli, che Castel del Monte, coi suoi simboli spesso ignorati o solo parzialmente interpretati, ci rivela i più segreti ideali di Federico II. Tra questi la fusione del pensiero islamico con quello occidentale al fine di individuare un unico Dio, per un’unica religione, per un unico grande impero, per un unico Papa-Re. Sul piano filosofico questa aspirazione traspariva anche da quelle correnti di pensiero che, in un ideale gnostico, tendevano a fondere il cristianesimo con le filosofie pagane. Ma più che realizzare una conciliazione armoniosa e profonda, questo velleitario sincretismo alimentò un intreccio di riti pagani con dottrine religiose orientali e superstizioni disparate, spesso solo "appiccicandole" assieme nell’ambito di una distorta spiritualità cristiana.

Fu in questo confuso momento della storia del pensiero che venne concepita la figura dell’unico e indiscusso, seppure segreto, dio del potente ordine dei Cavalieri del Tempio: il Baphomet. Ce lo suggerisce lo stesso Castel del Monte, libro di pietra ovvero sorta di bibbia del mondo federiciano, dove, quindi, non potevano mancare suggerimenti per l’unificazione (certamente auspicata dall’imperatore anche se mai apertamente perseguita) tra le religioni d’oriente e d’occidente. Era divenuta questa, nella società del tempo, un’istanza non del tutto rara, anche se spesso inconfessata: in realtà nel periodo delle crociate non pochi furono cavalieri e i mercanti che si convertirono alla religione islamica. Tra le sculture che il Castello contiene (si tenga conto che l’Ordine dei Templari non fu estraneo alla costruzione di questo Tempio laico), l’immagine di quest’unico dio prende forma dalla giustapposizione di Hathor, cioè la eterna Grande Madre di sempre, fonte di vita e di nutrimento (così come veniva rappresentata nel Pantheon egizio cioè nell’ambito di una religione ritenuta origine di tutte quelle mediterranee), con il volto barbuto di Mosè, simbolo a sua volta unificante del credo monoteista delle popolazioni ebraiche, islamiche e cristiane (v. figura 32).
In realtà è questi il grande genio religioso che, dal colloquio diretto con Dio, ha ricevuto le Tavole coi comandamenti ed un complesso di leggi che costituiscono il "codice dell’alleanza".

Altre regole egli ha dettato, sempre traendole da dirette rivelazioni divine, specialmente quelle riguardanti il monoteismo. Così si esprime una lunghissima tradizione ebraico-cristiana che ha dominato il pensiero religioso dell’antico testamento ed è fondamentale, seppur modificata, nella teologia paolina e cristiana. Abramo aveva lasciato ai discendenti una fede monoteista, Mosè consegna loro la legge che tutelerà tale fede. Ebbene: la testa nella chiave di volta della prima sala di Castel del Monte, pur senza riportarne la motivazione, fu identificata per quella di Mosè. In seguito a una lunga e costante tradizione ha consacrato questa attribuzione. Ma gli scettici di professione (per vocazione o per comodità), non potevano mancare, e così, attratti dal risultato di poter smantellare, grazie a quest’unico dubbio, tutte le conclusioni fin qui raggiunte, ignorarono questa importante identificazione.

Ma le prove che rafforzino la tradizione non mancano, di fatto la testa in questione è dotata di una sorta di protuberanza frontale che, per la prima volta in questa sede, viene da noi evidenziata e alla quale, aderendo alla tradizione, riconosciamo il valore di simbolo di una superiore sapienza direttamente inculcata da Dio: essa infatti è presente anche nel più tardo Mosè michelangiolesco secondo modelli di antica ispirazione cristiana che con questi "corni" intendevano rappresentare, appunto, i raggi di un luce divina.

Ultimo, ma non ultimo, l’aspetto del Baphomet ci viene confermato dai motivi che formano la cinquecentesca facciata moresca del "Maniero della Salamandra" a Lisieux (Normandia) v. fig 34, descritta da Fulcanelli (Le dimore filosofali, Ed. Mediterranee), lì dove esso appare, coi suoi orecchi bovini e la grande barba, al di sopra della figura biblica di Sansone che sganascia un leone. Nei suoi significati profondi, poi, il Baphomet vede confermato il suo valore di unico Dio Totipotente grazie alla indagine linguistica che definitivamente ne riconosce gli elementi che lo costituiscono: infatti in greco bafeus indica "colui che tinge, che impregna" ovvero il "Grande Inseminatore", il principio maschile (in italiano la lingua dà ancora un maggior aiuto in quanto "impregnare" suggerisce l’idea di "rendere pregna") e meter richiama "la madre", cioè in esso sono presenti ambedue i principi dell’arcaica divinità totale ed autosufficiente.

CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 18/7/2006, 11:45

Day of the baphomets

Sawing off the pavement
Repenting their past lives
Might I be the only payment left
To be left behind
Clay and pygmy footsteps
Rush to boil it clean
A bullet in linguistics
That only we can breathe

Now, I got a prayer that'll make your theirs now
Beneath sepultures

Fondling with pitchforks
In a cattle predded theme
Signaling the sedative
To emaciate the queen
Bowing in constriction
Any time you leave
We've slipped ourselves an angel
And cut her by the wings

I got a prayer that'll make you theirs now
Beneath sepultures

In my sign I was born
To bring death at the footsteps of your home
Tonight, I have sown
All the hair and crooked nails
That you all have worn
While your white sense of hope
I plant the vermin
Gesture makes it so

How long must we fold our hand?
Another burning wheels again
Afterall we came undone
Pair of sluts will host the fall

Poachers in your home X4

Afterall we came undone

After all we came undone

Fool the river, Baphomet
And the cruelest, smite, smite them down
Fix the gash in all that lives
Daughters lying at your door
Raise the body, breath your clean air
Everybody come along
You'll answer by something something
Everybody sing aloud

My hands secrete a monument

I am the reason for your missing child
He might be home but there's no trace
Under you pillow I have left a spy
All the things we do when your away
I saw the message that your wrote in the sand
Dismembered heels that come away
The anaesthetic of your gospel
Put a muzzle on the lamb
Put a muzzle on the lamb

Make it blank
Mix it, our leaf will reign
Make it blank
We shall inflict your way

Maybe one day you'll stop and realize
All that you serve is dead
Give me your plate, give me your plate
Make it blank, nothing you hold is safe

Afterall we came undone

Deal a match, I said make it fair
Afterall we came undone
Our centipedes will pick the dead

Poachers in your home

interstellaroverdrive
CAT_IMG Posted on 30/7/2006, 20:10

che canzpone sottovalutata questa (da me) è fantastica e sono sicuro che diventerà un cavallo di battaglia dal vivo

CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 30/7/2006, 20:15

questa per quanto mi riguarda è la CANZONE dell'intero album!!!
il tempo che va dal minuto 7:00 al 9:20 e poi dal 9:40 fino alla fine sono i momenti piu' coinvolgenti di tutto l'album, secondo me.

Gwynplaine
CAT_IMG Posted on 30/7/2006, 23:42

CITAZIONE (Sandoz @ 30/7/2006, 21:15)
il tempo che va dal minuto 7:00 al 9:20 e poi dal 9:40 fino alla fine sono i momenti piu' coinvolgenti di tutto l'album, secondo me.

Il delirio percussionistico dopo i 9:40 è effettivamente molto coinvolgente e non dubito che si possa prestare a evoluzioni ulteriori dal vivo

CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 31/7/2006, 01:33

CITAZIONE (Gwynplaine @ 31/7/2006, 00:42)
CITAZIONE (Sandoz @ 30/7/2006, 21:15)

Il delirio percussionistico dopo i 9:40 è effettivamente molto coinvolgente e non dubito che si possa prestare a evoluzioni ulteriori dal vivo

:shifty: image

46 replies since 20/6/2006, 18:53   697 views