THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Questa non me l'aspettavo!, Ondarock.it

« Older   Newer »
  Share  
sTeX87
CAT_IMG Posted on 23/6/2006, 13:55




L'ottimo (per certi versi) sito di Ondarock.it ha dedicato una scheda indovinate un po' a chi??

http://www.ondarock.it/Marsvolta.html

E pensare che le recensioni erano pessime, mortacci loro :ihih:

Hanno alzato un po' i voti, ma le idee che avevano degli album, soprattutto su Frances the Mute, rimangono quelle...


mi ha fatto comunque molto piacere vedere che, finalmente, si siano interessati!

:ciao:



p.s. (per i MV)
bastardi io ancora aspetto un vostro concerto da più di un anno...NON CE LA FACCIO PIU'!!! AAAAAAAAAAH!
speriamo col nuovo album :ocappa:


EDIT:
evvai sono il primo a rispondere :ihih: :pazzo:

notare come l'intera scheda sia in bilico tra riconoscimento della bravura del gruppo ed insofferenza verso lo stesso...


parlando di DLITC:

CITAZIONE
Voce che per tutto il disco si mantiene su tonalità altissime, anche grazie ad effetti vocali che ne alzano appunto il tono: dal vivo il cantante dei Mars Volta difficilmente riesce a reggere simili altitudini, segno che la voce, già tenue di suo, è probabilmente registrata e poi suonata tramite computer a una velocità superiore per ottenere questo risultato. Se c'è il trucco c'è l'inganno, ma agli ascoltatori non è sembrato interessare più di tanto: l'artificio è forse il mezzo per raggiungere la sensibilità di alcuni.

voi che ne dite?

io non li ho mai visti: sono convinto che qualche aiuto in sede di registrazione l'abbia avuto (cosa, peraltro, normale: quando registri un disco, cerchi la perfezione...sempre con le dovute eccezioni, tipo chi cerca un sound più rude ma meno "preciso") ma è vero che nei live non regge bene? :blink:
 
Top
Fanta!
CAT_IMG Posted on 23/6/2006, 14:07




io dal vivo l'ho visto e sentito più che bene....
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 23/6/2006, 14:18




diciamo che la mania del rock-snob che deve cercare a tutti i costi di smerdare qualsiasi cosa che non siano i suoi pupilli, senza il minimo timore di riempire una recensione di stronzate, è manifesta in quegli addormentati (quanto ci metteranno ad accorgersi, per dirne 1, delle Sleater-Kinney?) di ondarock.
 
Top
Fanta!
CAT_IMG Posted on 23/6/2006, 14:26




ok letto tutto... mi sembra anche a me che sparino un bel po' di cazzate!

l'altro giorno ho riascoltato scabdates che non mi aveva convinto tanto... eppure mentre lo sentivo mi sono accorto x l'ennesima volta quante spanne siano sopra a tutti gli altri e a tutta la robaccio che gira adesso....
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 28/6/2006, 21:05




http://www.ondarock.it/forum/index.php?topic=195.0

tra l'altro in quella scheda riescono a dire che i tmv sono la versione ottimizzata e riuscita dei muse... oh ma siamo scemi?
 
Top
CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 28/6/2006, 21:10




la cosa allucinante di quel topic è la compattezza di giudizio di tutti quelli che hanno scritto.
rimpiangessero gli atd-i ...
con tutto che li adoro preferisco nettamente il presente.


ps ot: ma le sleater kinney non si sono sciolte??
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 28/6/2006, 21:12




comunque anche la critica è stata abbastanza compatta a dar contro a ftm.
tantissimi fan si sono persi per strada... ne conosco fin troppi che rimpiangono ditc, e schifano ftm come troppo caotico e confusionario

tremo per questo nuovo
 
Top
CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 28/6/2006, 21:16




secondo me ne perderemo tanti con amputechture. fidati
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 28/6/2006, 21:22




spero (per me) che non perdano anche me

e non è detto che sia qualcosa di positivo il fatto di perdere estimatori... voglio dire, non è che ftm mi piace meno se su ondarock lo criticano. però se tutta la critica è contro un disco, non so, forse mettermi a dire "certo, non capiscono un cazzo, io capisco tutto invece" è un po' presuntuoso. Non è che acquistano valore se siamo meno persone ad ascoltarli

fermo restando il fatto della musica soggettiva, non "comprensibile" etc etc etc
 
Top
CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 28/6/2006, 21:38




si certo. è chiaro che se stragrande maggioranza è orientata su un giudizio il sospetto che sia tu a non essere nel giusto viene. questo in qualunque ambito della vita. pero' ammetterai che è piuttosto semplice non amare i mars.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 28/6/2006, 21:44




mahh

io preferirei che un po' di successo l'avesse quest'album, non so se è una consolazione solo psicologica o cosa... in ogni caso l'importante è che piaccia a me, queste sono solo considerazioni estemporanee

comunque ho il vago sentore che de-loused verrà rivalutato di molto nei prossimi anni (un po' quello che stanno facendo adesso per lateralus, che è diventato una pietra miliare a tutti gli effetti e sono davvero pochi quelli che si permettono di parlarne male al momento - mentre anni fa non erano così tanti ad incensarli), mentre non avrà simile destino ftm
 
Top
sTeX87
CAT_IMG Posted on 29/6/2006, 08:10




CITAZIONE (CassandraBixler @ 28/6/2006, 22:16)
secondo me ne perderemo tanti con amputechture. fidati

Proviamo ad essere ottimisti:

c'è anche la possibilità che ne troveremo di nuovi?

(era una domanda seria...non ho ascoltato niente del nuovo album)
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 1/7/2006, 15:19




beh al momento sarebbe una discussione ristretta a quei 2 che finora l'hanno sentito, percui rimanderei un giudizio a dopo l'uscita dell'album
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 1/7/2006, 16:13




che sogno.. un disco, un immenso 'fanculo!' a chi si aspetta di nuovo i riff e i suoni di 'De-Loused' e anche 'Frances'..
un colpo (che sia positivo o negativo) per i fan, un calcio nel culo gigantesco ai denigratori!

veramente, se stupissero un'altra volta (anche se è quasi impossibile ripetere il botto -straordinerio- di 'Frances'), sarebbe incredibile

come i Led Zeppelin, che con il 'III' fecero un disco principalmente acustico
come Miles Davis con 'On The Corner', che scatarra sulla tradizione jazz e prende da James Brown e Sly Stone..

personalmente, se fosse così ostico e assurdo da terrorizzare MTV e NME eccetera, sarebbe solamente fantastico (confesso che la voce che girava di un disco di diverse ore in DVD mi faceva sbrodolare :D )
non penso che qualcuno si aspetti che 'Amputechture' si accaparri nuovi fans dal bacino di MTV

perderanno altri fan? ne guadagneranno altri
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 1/7/2006, 16:51




secondo me non si allontaneranno mai troppo dalle loro radici "rock", pur spaziando con le sperimentazioni non ce li vedo (al momento) a produrre un disco avant-garde

perlomeno: in qualsiasi direzione decidano di muoversi, l'importante è che il livello qualitativo resti alto almeno quanto quello dei due dischi precedenti
 
Top
15 replies since 23/6/2006, 13:43   150 views
  Share