THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

I 10 "momenti topici" di De-loused

« Older   Newer »
  Share  
Walkabout
CAT_IMG Posted on 27/5/2006, 00:00




Come da titolo, elencare i 10 momenti chiave, quelli per voi più emozionanti, del disco...

Edited by Walkabout - 7/7/2006, 15:50
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 27/5/2006, 16:27




1. l'incipit di inertiatic...con il basso scalpitante di flea e la chitarra acida di omar...

CITAZIONE
"now i'm lost"

2. sempre inertiatic... il bridge con le torrenziali ghost-notes di rullante di jon

CITAZIONE
A broken arm of sewers set
Past present and future tense
Clipside of the pinkeye fountain

3. l'esplosione di china sincopato da extrasistole in roulette...

CITAZIONE
Cranial bleeding
Leaches train the living
Cursed are they who speak its name
Ruse of metacarpi
Caveat emptor to all that enter here

4. il ritmo spezzato scandito dal paradiddle in drunkship dopo "in this cenotaph"...
e l'incredibile ascesa di cedric alla corte di demetrio stratos...

CITAZIONE
Lash of one thousand eye brows clicking
Counting the toll
Counting the toll

5. ancora drunkship... l'ingenua violenza animale, selvaggia e pre-umana dei lancinanti acuti del bixler...

CITAZIONE
Carpel jets hit the ground

6. l'infinito oltre la siepe... il chorus di eriatarka... guardo oltre ed attraverso la storia, il genere umano, l'evoluzione... torno nell'utero del cosmo... cullato da fasci di costellazioni... l'apice di tutto il disco.

CITAZIONE
Trackmarked amoeba lands craft
Cartwheel of scratches
Dress the tapeworm as pet

...to be continued

 
Top
HF-ZAQ
CAT_IMG Posted on 27/5/2006, 19:33




mmmm....allora
jon che si incazza in son et lumière e tiene il tempo col charleston

l'apertura di roulette dares prima del chorus

ah, ancora su son et lumière, il crescendo del synth

cicatriz dopo "il tunnel" di Ikey e la rullatona di jon che in pratica aprono un'altra canzone e gli intrecci tra omar e il fruscia (bellissimi) e cedric su "even if youuuuu, even if youuuuu, even if yooouuuuuuuu......"

l'intro e il tema di take the veil e l'assolo di flea


 
Top
Lint
CAT_IMG Posted on 30/5/2006, 07:59




CITAZIONE (HF-ZAQ @ 27/5/2006, 20:33)
mmmm....allora
jon che si incazza in son et lumière e tiene il tempo col charleston

l'apertura di roulette dares prima del chorus

ah, ancora su son et lumière, il crescendo del synth

cicatriz dopo "il tunnel" di Ikey e la rullatona di jon che in pratica aprono un'altra canzone e gli intrecci tra omar e il fruscia (bellissimi) e cedric su "even if youuuuu, even if youuuuu, even if yooouuuuuuuu......"

l'intro e il tema di take the veil e l'assolo di flea

quoto, e aggiungerei l'assolo finale di drunkship.... :)
 
Top
CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 30/5/2006, 08:55




CITAZIONE
l'intro e il tema di take the veil e l'assolo di flea

assolutamente.
oggi lo risento e posto anche i miei...
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 31/5/2006, 21:57




1. L'atmosfera di Son Et Lumiere creata da Ikey, squarciata sincronicamente dalla chitarra di Omar e dalle rullate di Jon, distribuite con una tempistica perfetta e scandite dal charleston...

2. Il chorus di Inertiatic suonato dalla chitarra, soprattutto dopo il pezzo che citava Halo (la seconda volta), dopo lo stacco di Omar da solo:

CITAZIONE
A broken arm of sewers set
Past present and future tense
Clipside of the pinkeye fountain

3. Roulette Dares, lo sbroccamento generale verso i 2.15: Jon che voodooeggia, Ikey che snumereggia, Omar che assoleggia, Flea che riporta tutti sulla retta via... e Cedric a concludere degnamente.

4. 3.57, sempre Roulette: la quiete dopo la tempesta, e poi di nuovo il crescendo, che è stato il momento clou anche del concerto di milano: Inside, inside.
Ogni tanto mi ci viene da piangere

5. Sono maniacale, ma il finale di Roulette vale da solo tutto l'album.

7. Eriatarka, 0.01: intro da pelle d'oca.

8. Eriatarka 4.35, fino alla fine: suspance, poi la canzone parte veramente, il chorus è fantastico.

CITAZIONE
Gotta be a way
Of getting out
Are you just growing old?

9. Do you recall... Il giro di basso di cicatriz è tutto.

10. Sempre Cicatriz, il crescendo che parte a 9.04 e si concretizza nei due minuti successivi, raggiungendo il suo apice a 11.02, quando Flea torna col suo giro più incazzato che mai... fantastico

Io sono l'admin e sforo :D

non ora però.
 
Top
CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 31/5/2006, 22:09




CITAZIONE
CITAZIONEGotta be a way
Of getting out
Are you just growing old?

è vero cacchio!!!
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 26/6/2006, 12:50




brutti peti partecipate... mortacci vostri
 
Top
CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 7/7/2006, 12:50




son et lumiere.
la sto riascoltando ora.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 7/7/2006, 14:03




si ma io per "momenti topici" intendevo spezzoni di massimo un minutino... se tra i 10 momenti fondamentali uno dice una canzone intera non ci si mette molto, anche perchè sono 10 i pezzi dell'album
 
Top
digital evilness
CAT_IMG Posted on 7/7/2006, 14:12




appena riavrò il mio de-loused ve lo dirò...
comunque posso quotare walk quando mi parla dell' intro di cicatriz... cazzo... perchè presto i cd...
 
Top
CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 7/7/2006, 14:40




CITAZIONE (Walkabout @ 7/7/2006, 15:03)
si ma io per "momenti topici" intendevo spezzoni di massimo un minutino... se tra i 10 momenti fondamentali uno dice una canzone intera non ci si mette molto, anche perchè sono 10 i pezzi dell'album

stella ma quanto dura son et lumiere?
per me è un attimo brevissimo che -se non avessi letto il titolo diverso o se non avessi visto la traccia cambiare sul cd- avrei considerato come l'intro di inertiatic. poi ovviamente è vero capisco che tu intendi i 10 momenti fondamentali all'interno delle varie canzoni, ma secondo me son et lumiere e il suo crescendo non possono essere sezionati. e costituiscono un unico momento topico.

quando poi avrò tempo e calma di sentire di nuovo deloused ( soprattutto non sentendomi giudicata perchè non è appropriato il contenuto di un post)annotero' con precisione le parti salienti.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 7/7/2006, 14:44




si ma infatti pure io ho scritto "son et lumiere" per intero. ma se si riesce a fare un post organico con tutti i dieci punti, ed un po' argomentati... ecco, è quello che intendevo
 
Top
CassandraBixler
CAT_IMG Posted on 7/7/2006, 14:48




ah si ok :) allora avevo interpretato male.

bene allora rimando ad un momento piu' tranquillo. che sono certa arriverà presto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/8/2006, 01:19

Just in Case We'll Never Meet Again

Group:
Member
Posts:
14,830
Location:
Saturn

Status:


CITAZIONE (Walkabout @ 31/5/2006, 22:57)
1. L'atmosfera di Son Et Lumiere creata da Ikey, squarciata sincronicamente dalla chitarra di Omar e dalle rullate di Jon, distribuite con una tempistica perfetta e scandite dal charleston...

2. Il chorus di Inertiatic suonato dalla chitarra, soprattutto dopo il pezzo che citava Halo (la seconda volta), dopo lo stacco di Omar da solo:

CITAZIONE
A broken arm of sewers set
Past present and future tense
Clipside of the pinkeye fountain

3. Roulette Dares, lo sbroccamento generale verso i 2.15: Jon che voodooeggia, Ikey che snumereggia, Omar che assoleggia, Flea che riporta tutti sulla retta via... e Cedric a concludere degnamente.

4. 3.57, sempre Roulette: la quiete dopo la tempesta, e poi di nuovo il crescendo, che è stato il momento clou anche del concerto di milano: Inside, inside.
Ogni tanto mi ci viene da piangere

5. Sono maniacale, ma il finale di Roulette vale da solo tutto l'album.

7. Eriatarka, 0.01: intro da pelle d'oca.

8. Eriatarka 4.35, fino alla fine: suspance, poi la canzone parte veramente, il chorus è fantastico.

CITAZIONE
Gotta be a way
Of getting out
Are you just growing old?

9. Do you recall... Il giro di basso di cicatriz è tutto.

10. Sempre Cicatriz, il crescendo che parte a 9.04 e si concretizza nei due minuti successivi, raggiungendo il suo apice a 11.02, quando Flea torna col suo giro più incazzato che mai... fantastico

Io sono l'admin e sforo :D

non ora però.

1, 2, 3, ok.

4. Ho solo poche parole:

CITAZIONE
Cranial bleeding
Leeches train the living

5, 6, 7, 8. D'accordo.

9. Do you recall its name?

10. I've defected.

Poche frasi che valgono un album.
 
Top
18 replies since 27/5/2006, 00:00   280 views
  Share