THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

The Malkin Jewel, primo singolo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 17:10

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


uscirà domani su Amazon ma qualcuno l'ha registrata da una trasmissione radio USA, buon ascolto.



ah, stasera su BBC dovrebbero trasmettere qualcosa di marsvoltiano, non so se si tratta dello stesso singolo comunque: www.bbc.co.uk/programmes/b01bsmxp
 
Web  Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 18:13




ragazzi dite la vostra...vorrei che sia solo una mia sensazione ma purtroppo la registrazione ufficiale del nuovo pezzo non mi convince...cedric qui è finalmente in grande spolvero..è molto espressivo ma glia altri non so...la parte di omar non mi convince tanto e alla fine è un inutile turbinio ma senza spinta...
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 19:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488

Status:


a me piace abbastanza come pezzo, non sono saltato dalla sedia ma tutto sommato è carino, molto meglio di qualsiasi altro brano di Octa.
la prima parte spacca davvero, la secondo ha qualcosina che mi ricorda Octa, bò forse la parte finale di Teflon.
 
Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 19:51




...sono confuso..forse devo ascoltarla qualche altra volta..riprovamocè và..
 
Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 09:52




vedendola live sul tubo mi era apparsa più vigorosa specialmente la chitarra ma in studio non ci siamo ed è proprio la chitarra di omar che mi ha un pò deluso..non ha spinta!vabè poi i synth del fratello raccomandato..mah :blink: da quando si è scoperto tastierista??
Quanto mi manca Ikey!! :cry:

ah dimenticavo se c'è un punto a favore è sicuramente Cedric FINALMENTE!! :woot:
 
Top
omarrodriguezlopez
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 17:39




A me piace. All'inizio un po' ero disorientata per Cedric, non lo "riconoscevo", ma dopo un po' ce l'ho fatta. Grandissimo! Amo questo "nuovo" Cedric. E amo tutto il pezzo nel suo insieme, forse un po' meno la seconda parte. Ma l'inizio che mi ricorda un po' il reggae (pardon, ma non sono super esperta, per cui non so come altro definire quello che ho in mente) è fenomenale! Spero che anche il resto del disco sia così stupefacente...
 
Top
Gravedigger
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 09:22




Allora...dopo averlo ascoltato con più attenzione e ad un volume importante, devo dire che il pezzo mi convince più di quanto non mi abbia convinto all'inizio.
Cosa mi convince: la batteria frammentata è uno spettacolo, inizialmente ci avevo prestato poca attenzione anche perchè non avevo ascoltato il pezzo ad un volume abbastanza alto, ma Deantoni qui ha fatto proprio un bel lavoro.
Come hanno già detto in tanti Cedric fa proprio una bella figura, mi piace molto anche a me il modo in cui canta.
Le parti suonate da Omar mi dicono poco, peccato non ci siano Ikey e Adrian perchè in un brano come questo ci sarebbero stati a pennello.

P.s. il fratello di omar è veramente inutile.
 
Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 17/2/2012, 10:45




Rivoglio la formazione di ampu e bedlam!! :( :cry:
almeno l'inutile marcello era coperto da due assi autentici come Adrian e Ikey!che se ne andasse a pettinar le bambole ma la colpa non è sua bensì delle due capoccie nane!ma che cavolo è passato nella loro mente di affidare le tastiere completamente a questa figura incomprensibile??
non ho capito se con Ikey hanno litigato altrimenti non mi spiego un abbandono così prezioso..
FOREVER for IKEY! NEVER for MARCEL!
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2012, 00:11

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


mi trovate abbastanza d'accordo nella critica alle tastiere, la parte finale secondo me è più un'accozzaglia di suoni, ho idea che con un vibe più Owensiano avrebbe funzionato meglio. Il pezzo in sé mi par buono, forse migliore di uno a caso da Octa, la parte iniziale riprende un po' Teflon secondo me e qualcosa di chitarroso dal riff di Viscera Eyes. Un po' particolare il mixaggio però, con le mie KRK sento una chitarra fin troppo all'estremo del canale sinistro. Ah, e bene Cedric, lo preferisco decisamente così.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2012, 19:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488

Status:


intanto cederico ci fa notare che il singolo debutta in prima posizione in US

https://twitter.com/#!/cedricbixler_/m...2FHVzzW8r4TM%2F
 
Top
10 replies since 13/2/2012, 17:10   126 views
  Share