THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Europa - luglio 2011

« Older   Newer »
  Share  
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 16:59




La cosa che non hai ancora afferrato e che noi, come tu dici,ormai alla stregua dei Toolebani, non ci scandalizziamo come delle ochette radical chic perchè suonano in posti squallidi attorniati da gruppi scrausi in location da fiera della contea, tu non comprendi che il nostro scandalo è dettato dalla profonda diversità e netta differenza dei mars tra quello che dicono e quello che fanno.
Che Lady Gaga troieggi è noto ai più, vuole scandalizzare, si veste da suora e si cosparge di carne bovina ma lo scandalo non è questo suo modo di essere, lo scandalo sarebbe se fà astinenza pre matrimoniale e ogni domenica và a messa e si prende la comunione.

A noi che cazzo ce ne fotte, ce ne fotte solo perchè la contraddizione è una brutta bestia e il dilettantismo,specie quello manageriale e discografico, spesso palesato dalla band, farebbe girare il cazzo a madre teresa di Calcutta, pensa a 4 fan falliti che scrivono su internet.

spero di essere stato chiaro perchè non ripeto.
 
Top
Fountainandfairfax
CAT_IMG Posted on 31/3/2011, 13:49




CITAZIONE (Inno Minato @ 30/3/2011, 17:59) 
La cosa che non hai ancora afferrato e che noi, come tu dici,ormai alla stregua dei Toolebani, non ci scandalizziamo come delle ochette radical chic perchè suonano in posti squallidi attorniati da gruppi scrausi in location da fiera della contea, tu non comprendi che il nostro scandalo è dettato dalla profonda diversità e netta differenza dei mars tra quello che dicono e quello che fanno.

Dai commenti non traspare questo,ecco perchè mi sono permesso di criticarvi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/3/2011, 15:06

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Fountainandfairfax @ 30/3/2011, 15:22) 
Anche i Biffy Clyro e House of Pain ci azzeccano poco se è per questo....
Il mio è un ragionamento che fila e se lo trovi un pippone mi dispiace, ma è probabilmente anche il pensiero della band.
il mondo della musica negli ultimi anni è cambiato, certe offerte non si possono rifiutare.
ancora una volta ragiono con il portafoglio ? troppo spesso ci si dimentica che quella che per noi è una passione per chi lo fa oltre ad essere una passione è anche un lavoro, nei loro panni anche voi puristi avreste accettato di suonare in questo festival.....le cose cambiano per tutti, anche per loro.
anni fa avrebbero rifiutato, adesso evidentemente non se lo possono più permettere.
io non ci vedo proprio niente di male, nemmeno i seguaci dei Tool e Nin si farebbero delle seghe mentali del genere.
per me potrebbero partecipare pure al prossimo festival di san remo e non storcerei il naso, mi verrebbe magari da ridere a vederli in un contesto che non è il loro, ma pur che continuino a suonare sarei disposto pure a passarci sopra.
qui si esagera in che cosa ? da come ne parlate sembra che si siano messi a far dischi con justin bieber e lady gaga.

resta che è un festival più improntato a una certa specie di ascoltatori, spesso e volentieri rinchiusi nella loro nicchia.

almeno, a un festival colorato come, chessò, Glasto, avresti visto loro su un palco e magari Lady Gaga su un altro, un poutpourri di musica di vari generi ed estrazioni.

Se non altro Tool e NIN forse potrebbero avere qualcosa di più in comune con queste band ma dico proprio forse, eh.

Sul fatto delle offerte ci può stare che accettino ma questo non gli esime da esporsi a critiche per partecipare a un festival cui parte del cartellone son artisti di un'area spesso criticata dai nostri.
 
Web  Top
Fountainandfairfax
CAT_IMG Posted on 1/4/2011, 09:36




è impensabile qualche data extra festival ?
 
Top
Around Here
CAT_IMG Posted on 1/4/2011, 14:27




CITAZIONE (Fountainandfairfax @ 31/3/2011, 14:49) 
CITAZIONE (Inno Minato @ 30/3/2011, 17:59) 
La cosa che non hai ancora afferrato e che noi, come tu dici,ormai alla stregua dei Toolebani, non ci scandalizziamo come delle ochette radical chic perchè suonano in posti squallidi attorniati da gruppi scrausi in location da fiera della contea, tu non comprendi che il nostro scandalo è dettato dalla profonda diversità e netta differenza dei mars tra quello che dicono e quello che fanno.

Dai commenti non traspare questo,ecco perchè mi sono permesso di criticarvi.

caro/a, non so quale sia la tua età, il tuo background musicale, i tuoi ascolti; ma questa tua visione che la musica vada venduta al kg, che suonare alla sagra del pesce sia ok, che "c'è grossa crisi" e dove si magna si suona, è a mia opinione molto lontana da una concezione matura dell'arte musicale.

E ho sempre pensato che il mio gruppo preferito per lunghi anni fosse parte di ciò, e su questo forum, le prove non mancano (ed è mio chiaro invito a spulciarlo e approfondire, magari avrai più chiaro cosa intendo). Omar e Cedric hanno una storia, una cultura e un immaginario che hanno rappresentato una enorme fonte di ispirazione, e che terrò sempre in grande considerazione. Se pensiamo a quali stimoli ci hanno dato, se pensiamo che sono loro gli artisti che ogni due per tre ti parlano di Fellini & Cassavetes, se ripenso ai miei occhi fuori dalle orbite quando ho sfogliato per la prima volta Une Semaine de Bonté, se leggo la perfezione dei testi di Bedlam In Goliath... Ho tutto il diritto di incazzami se mi rendo conto che, qualsiasi sia il motivo, decidono di sposare una visione dozzinale di ciò che stanno facendo. Quella che ti senti di giustificare, ma che appunto, si smonta con minimi ragionamenti, ad esempio:

Ti sei mai chiesto perchè non viene servito caviale al Burger King? Esatto, perchè non c'entra un cazzo. E allora, perchè il signor Pupazzetti, noto produttore di fine caviale, dovrebbe andare a sminuire il valore di ciò che produce fornendolo a una massa di gente che si mastica volentieri pure la plastica? Forse perchè ha la testa così profondamente infilata nel proprio retto che non si cura che la gente sappia che il caviale Pupazzetti è buono per farci il mangime per conigli. Come appunto dicevo:

CITAZIONE
Perchè continuate a darmi ragioni per dire che vi siete buttati via?

Ora, se sono così astioso, è perchè mi viene naturale, se cerco di non pigliarmi per il culo da solo, di rigirare la questione: ovvero rendersi conto che al di là di quello che era il marchio Pupazzetti tra il 2001 e il 2008 (e per me quel concerto di Milano rappresenta lo spartiacque), il caviale Pupazzetti al giorno d'oggi è plastica. Che tradotto dall'ambito culinario a quello artistico: cacca, pupù. Ed è normale che mandi a cagare Omar e Cedric, perchè la responsabilità non ce l'ha nessun altro. Ed è normale che mi si stringerà un po' il cuore ogni volta che leggerò dell'ultima cagata che i due hanno deciso di intraprendere.

Mi spiace che vengo qui à là Shpalmen ogni volta, ho provato a cancellare il forum dai preferiti per non farmi prender male sempre di più; ma il fatto, caro Inno, è che se facessero non dico un gran, ma un buon disco - per quanto apprezzerei di molto - non riuscirei solo ad apprezzarlo per la musica in sé, ma rappresenterebbe piuttosto l'ennesima contraddizione, mi ritroverei nuovamente esposto alle stecche di Cedric, il sonisphere, i batteristi demmerda, etc etc etc. Forse dovrei solo mettermi il cuore in pace.
 
Top
Fountainandfairfax
CAT_IMG Posted on 1/4/2011, 16:51




CITAZIONE (Around Here @ 1/4/2011, 15:27) 
caro/a, non so quale sia la tua età, il tuo background musicale, i tuoi ascolti; ma questa tua visione che la musica vada venduta al kg, che suonare alla sagra del pesce sia ok, che "c'è grossa crisi" e dove si magna si suona, è a mia opinione molto lontana da una concezione matura dell'arte musicale.

E ho sempre pensato che il mio gruppo preferito per lunghi anni fosse parte di ciò, e su questo forum, le prove non mancano (ed è mio chiaro invito a spulciarlo e approfondire, magari avrai più chiaro cosa intendo). Omar e Cedric hanno una storia, una cultura e un immaginario che hanno rappresentato una enorme fonte di ispirazione, e che terrò sempre in grande considerazione. Se pensiamo a quali stimoli ci hanno dato, se pensiamo che sono loro gli artisti che ogni due per tre ti parlano di Fellini & Cassavetes, se ripenso ai miei occhi fuori dalle orbite quando ho sfogliato per la prima volta Une Semaine de Bonté, se leggo la perfezione dei testi di Bedlam In Goliath... Ho tutto il diritto di incazzami se mi rendo conto che, qualsiasi sia il motivo, decidono di sposare una visione dozzinale di ciò che stanno facendo. Quella che ti senti di giustificare, ma che appunto, si smonta con minimi ragionamenti, ad esempio:

Ti sei mai chiesto perchè non viene servito caviale al Burger King? Esatto, perchè non c'entra un cazzo. E allora, perchè il signor Pupazzetti, noto produttore di fine caviale, dovrebbe andare a sminuire il valore di ciò che produce fornendolo a una massa di gente che si mastica volentieri pure la plastica? Forse perchè ha la testa così profondamente infilata nel proprio retto che non si cura che la gente sappia che il caviale Pupazzetti è buono per farci il mangime per conigli.

Senza star qui a parlarti del mio background musicale e dei miei ascolti ti dico in breve che ascolto generi e artisti differenti fra loro, da chi suona nei festivals più gloriosi a chi si esibisce davanti a 400 persone in locali di secondo (ma anche terzo) ordine. Questo per dirti che non hai capito qual'è la mia visione. In questa discussione mi limito a prendere in considerazione i mars volta, non tutti gli artisti che ascolto.
Loro non vendono più centinaia di migliaia di dischi, come ho detto in precedenza anni fa potevano anche permettersi di non suonare in certi posti,
adesso sarebbe da stupidi. Ovviamente sarà difficile vederli suonare alla sagra del pesce in un qualche paese del sud italia, o in una località di poche anime in paraguay....stiamo comunque sempre parlando di un grande festival non di un ritrovo di metallari eroinomani in pensione con bikers e skinheads da ogni parte d'europa. Per voi si sono contraddetti con questa scelta, per me invece questa scelta è figlia dei tempi che cambiano per chi vive facendo musica. Al posto loro avresti accettato anche tu, ne sono sicuro, con buona pace della tua concezione matura dell'arte musicale.
Che poi mi ripeto, non stiamo parlando della sagra della castagna di uno sperduto paesino toscano, ma del Sonisphere Festival.
I minimi ragionamenti che hai fatto tu non smontano un bel niente.
E a proposito di caviale al burger king, vorrei farti notare che in questo festival ci suoneranno anche gli House Of Pain e Lemmy, non proprio gli ultimi coglioni trovati per strada.
 
Top
midinight-sinluz
CAT_IMG Posted on 2/4/2011, 10:34




ma chisennefrega dove suonano basta che suonino bene! ma che dico bene da diu!
altrimenti poi mi tocca rivedere la gente che si tappa le orecchie,cosa che è successa in un festival passato...
 
Top
Orifizie
CAT_IMG Posted on 2/4/2011, 12:02




CITAZIONE (midinight-sinluz @ 2/4/2011, 11:34) 
ma chisennefrega dove suonano basta che suonino bene! ma che dico bene da diu!
altrimenti poi mi tocca rivedere la gente che si tappa le orecchie,cosa che è successa in un festival passato...

concordo in pieno :bananametallica:
oltre la gente che si tappa le orecchie speriamo che non ci siano i morfinosi immobili che boigattono il ballo con la loro indoleza
 
Top
Around Here
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 13:58




CITAZIONE (Fountainandfairfax @ 1/4/2011, 17:51) 
E a proposito di caviale al burger king, vorrei farti notare che in questo festival ci suoneranno anche gli House Of Pain e Lemmy, non proprio gli ultimi coglioni trovati per strada.

Ah beh, se metti sul tavolo nomi di questo calibro, non posso che dichiarare sconfitta... Buon Sonisphere, caro

Ma poi... "se tu fossi al posto loro"?!? ma di che stiamo parlando? Ma come fai a parlare di musica considerando quante copie vendono, quando ti parlo di Fellini e Miike?

Davvero, a sentire ste cose, pare che usufruire di un'esperienza musicale abbia la stessa valenza di prepararsi un uovo sodo. Per quanto in disaccordo con i tuoi gusti, son ben contento che per te vadano benone festival come il Sonisphere; mi rode solo il culo a mille che ci troviamo a parlarne, io e te, in riferimento ai Mars Volta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2011, 16:51

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Altro solo show: 3 luglio al Circus di Helsinki, Finlandia. Primo solo show di sempre lassù, come anche in Russia. Chi mi spiega il prezzo di 49 diconsi QUARANTANOVE euri? 55, diconsi CINQUANTACINQUE per i russi.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 17:18

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Dopo l'annullamento dello show a Portorico, domani si terrà il primo concerto "ufficiale" di questa nuova incarnazione dei TMV. solo 5 le date in Europa: domani in Norvegia, il 3 in Finlandia (solo show), il 6 in Russia (solo show), 8 in Spagna, 9 UK. Avessi saputo prima che al festival a Bilbao avrebbero suonato 1 oretta e mezza ci sarei andato, la tre giorni era abbastanza interessante (Chemical Bros, Black Crowes, Les Savy Fav, Twilight Singers, Tv On The Radio, !!!), pazienza. Vediamo che ne esce fuori.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2011, 13:02

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Saltando a piè pari il concerto in Norvegia anzi, riportiamo la dichiarazione di Lui tornato su youtube:

CITAZIONE
"sorry about my performance in norway. its hard to get warmed up in dusty dry places. it usually cripples my voice and keeps me from hitting stuff i can usually hit in a humid and hot environment. i promise a better show in helsinki. i am only human and i have never considered myself a bitchin vocalist. i make major mistakes all the time. i am not super human." (CBZ)

(si aspetta risposta a commento dall'Inno)


ieri in Finlandia, primo solo show:

Setlist - Helsinki

(as it was written):

Aegis
Whip Hand
Moon
Molochwalk
Dyslexicon
Jewel
Inertiatic
Widow
Goliath

CITAZIONE
"I don't know the new songs very well but this is the beginning of the setlist
1. I'm not running away
2. Whip Hands
3. Trinkets pale the room
4. Walk the plank

They also played Traps in the cellar.

I think Trinkets blew everyone away, it was amazing! "

‎"Aegis is I'm not running away. Cedrics singing was top notch, the gig was awesome. "


"The gig was short as fuck, but the band was top notch. Iniertatic and Goliath were so fucking tight. Deantoni was out of this world.

People were booing at the end though, everybody was expecting an encore which never happened. Awesome gig, but disappointingly short. "

dunque scaletta quasi tutta nuova, circa un'ora e mezza di show (non son solito far commenti su durate e prezzi ma 90 minuti per 55 euro dai tmv... i primus una settimana fa costavano 40, non venivano in italia da 8 anni e han suonato lo stesso tempo poi magari in Finlandia costan di più). Fa impressione leggere appena tre brani dal passato, peraltro 3 su 8 "singoli", tra cui i primi due più noti. Chissà com'è Inertiatic senza Ikey. Goliath la potete sentire qui, è perfino più lenta di Rapid Fire Toolbooth:



due dei nuovi pezzi:



Questa...mah.



Questa già meglio. Però io lo dico, qui il problema è Cedric. Cantato incostante, riesce a esser irritante pure senza falsetto, non trova la sua direzione. Nel primo pezzo davvero brutto, nel secondo, ancora ancora. Però negli attacchi almeno è davvero irritante.
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 4/7/2011, 19:03




Speriamo che non risponda dato che ho paura di quello che dirà se lo farà...
Il problema per me principale non è tanto la voce di Cedric, che palesemente offre sempre meno spunti ( a questo punto credo che sia questione di tempo la sua dipartita dalle scene, credo che si ritirerà tra qualche anno, lo posso dedurre dalle sue continue boutade e dalle sue esternazioni in cui non si sente un cantante ( wtf?) e che fà un continuo sforzo a stare su un palco, anche dopo un lungo periodo di riposo e cazzeggio. )
il vero punto della questione è che vedo una latitanza di idee mostruosamente acclarata, dati che si colgono dalla latenza di un management, dalla pigrizia nel comporre la nuova formazione, dalla pessima qualità di tutte le nuove produzioni che sono nient'altro che uno sforzo a produrre roba schifosamente di facile masticazione ma che viene sputata fuori dopo poco, per poi cadere nella strada della dimenticanza, dove è giusto che siano canzoni come Halo of nembutals o l'intero album Bedlam, ecco ch quindi prende sempre più forma un'assunto che mi piega le viscere al solo pensarlo e che mi turba scrivere ma che sempre più è chiaro a tutti:

I The Mars Volta sono finiti, scoppiati in volo , ad un passo dal cielo che giustamente avrebbero meritato.

che depre, vojo morì.
 
Top
midinight-sinluz
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 10:32




Ma perchè insistono nel suonare i pezzi "nuovi" prima che l'album esca? io proprio non li capisco ....
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 14:59

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Magari l'album sarebbe già uscito, per loro. O forse no. Personalmente, non sono assolutamente contro questa idea di suonare roba nuova, è bene testare subito dal vivo anche nuovi pezzi, magari potrebbero suonare più materiale vecchio. Del resto, fosse stato un tour col nome Omar Group non penso che nessuno avrebbe avuto da obiettare. Ma molti dei nuovi brani mi sembrano fiacchi e ripetitivi, eccetto Trinkets Pale The Moon direi. Ieri a Mosca stessa setlist, un pò di video:

Goliath pt.1 https://www.youtube.com/wat​ch?v=QH70...3;62EAF&index=1

Goliath pt.2 https://www.youtube.com/wat​ch?v=93n5...​&index=2

Inertiatic Esp: www.youtube.com/watch?v=Mr_G32w5vcw

The Widow: www.youtube.com/wat​ch?v=ZE1LWhvYOLY

new songs:
www.youtube.com/wat​ch?v=YkqztwqKW0A
www.youtube.com/wat​ch?v=cE_BLYoyQHY
www.youtube.com/wat​ch?v=L5QIfDN6lCc
www.youtube.com/wat​ch?v=k-NLi_s43Ls
 
Web  Top
32 replies since 14/3/2011, 17:58   413 views
  Share