THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Europa - luglio 2011

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/3/2011, 17:58

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


I TMV annunciano la loro presenza al Sonisphere Festival a Knebworth, UK, il prossimo 9 luglio:

CITAZIONE
“We’re stoked to come and play. Everything I’ve heard about the festival has been positive, I’m sure it’ll be great. Playing live for me is the best part of being in a band, I can’t wait to get back out there. I’m excited to play the new songs.

(ORL)

qui il sito del festival: http://uk.sonispherefestivals.com/news/the-mars-volta-opeth/

francamente il resto del bill mi fa un po' storcere il naso. un bel po' anche (diciamo che mi è bastato leggere il nome Sonisphere):

CITAZIONE
Airbourne
Alestorm
All Time Low
Anthrax
Arch Enemy
Architects
Biffy Clyro
The Black Dahlia Murder
Black Tide
Diamond Head
Firewind
Four Year Strong
Fozzy
Gallows
Gojira
Grinspoon
House Of Pain
In Flames
InMe
Kids In Glass Houses
Killing Joke
Limp Bizkit
The Mars Volta
Mastodon
Megadeth
Metallica
Motorhead
One Minute Silence
Opeth
Parkway Drive
Periphery
Protest The Hero
Rise To Remain
Sisters Of Mercy
Six Hour Sundown
Slayer
Slipknot
Sum 41
The Treatment
Volbeat
Watain
Weezer
You Me At Six

rido se penso alle recenti dichiarazioni di Cedric sul suo youtube circa il suo rapporto con i metal. Francamente, esclusi i Mastodon e i Killing Joke, alcuni li vedrei solo per omaggio agli ascolti di adolescenza (Metallica, Slipknot) ma non pagherei decisamente per vederli. Zio Lemmy spacca sempre, si, ma mai avrei pensato di veder il suo nome in un festival coi TMV. Bah.
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 14/3/2011, 19:01




Noooooooooo grandi ci sono gl' Airbourne



Blond...bed...biutifol !!!
 
Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 14/3/2011, 19:36




ECCHECCAZZO. FINALMENTE QUALCOSA.


ricominciamo col vecchio tran tran RO-MA RO-MA RO-MA



SPOILER (click to view)
dico se vengono allo sziget dico se vengono io dico boh.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2011, 19:43

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Sziget a metà agosto, in quei giorni saranno in Giappone al Summersonic, sorry.
 
Web  Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 17/3/2011, 19:57




si ho visto ora, sigh

vabbè, speriamo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2011, 16:09

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


primo luglio all'Hove Festival in Norvegia.
 
Web  Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 20:18




eccolo che arriva, me lo sento, sarà il giorno prima della mia maturità, me lo sento.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2011, 21:43

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Finora:

- 1 @ Hove Festival, Arendal, Norway
- 6 @ A21, Moscow, Russia (solo show?)
- 8 @ BBK Live Festival, Bilbao, Spain
- 9 @ Sonisphere Festival, Knebworth, UK

a Bilbao ci son anche i Tv On The Radio e i !!!. purtroppo, però, anche Winehouse, Kasabian e Kaiser Chiefs.
 
Web  Top
Around Here
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 00:43




CITAZIONE (con_safo @ 28/3/2011, 21:18) 
eccolo che arriva, me lo sento, sarà il giorno prima della mia maturità, me lo sento.

la sfiga è di famiglia, ma non può essere peggio di una coppa del mondo. Hai già vinto tu
 
Top
Around Here
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 01:04




CITAZIONE (Kitt @ 14/3/2011, 18:58) 
I TMV annunciano la loro presenza al Sonisphere Festival a Knebworth, UK, il prossimo 9 luglio:

CITAZIONE
“We’re stoked to come and play. Everything I’ve heard about the festival has been positive, I’m sure it’ll be great. Playing live for me is the best part of being in a band, I can’t wait to get back out there. I’m excited to play the new songs.

(ORL)

qui il sito del festival: http://uk.sonispherefestivals.com/news/the-mars-volta-opeth/

francamente il resto del bill mi fa un po' storcere il naso. un bel po' anche (diciamo che mi è bastato leggere il nome Sonisphere):

CITAZIONE
Airbourne
Alestorm
All Time Low
Anthrax
Arch Enemy
Architects
Biffy Clyro
The Black Dahlia Murder
Black Tide
Diamond Head
Firewind
Four Year Strong
Fozzy
Gallows
Gojira
Grinspoon
House Of Pain
In Flames
InMe
Kids In Glass Houses
Killing Joke
Limp Bizkit
The Mars Volta
Mastodon
Megadeth
Metallica
Motorhead
One Minute Silence
Opeth
Parkway Drive
Periphery
Protest The Hero
Rise To Remain
Sisters Of Mercy
Six Hour Sundown
Slayer
Slipknot
Sum 41
The Treatment
Volbeat
Watain
Weezer
You Me At Six

rido se penso alle recenti dichiarazioni di Cedric sul suo youtube circa il suo rapporto con i metal. Francamente, esclusi i Mastodon e i Killing Joke, alcuni li vedrei solo per omaggio agli ascolti di adolescenza (Metallica, Slipknot) ma non pagherei decisamente per vederli. Zio Lemmy spacca sempre, si, ma mai avrei pensato di veder il suo nome in un festival coi TMV. Bah.

E quoto tutto di nuovo per farveli rileggere, se non vi foste già trovati l'intera cena rivoltata nello stomaco... E' UNA MONTAGNA DI MERDA, PUZZOLENTE E TRISTE

Eh no Piero, non basta dire "Bah", o "storcere il naso". C'è da sboccarsi sulle scarpe! Includere il nome della propria band in un festival del genere, significa:

a) poca autostima, e
b) avere qualche problema nel capire qual'è il limite.

Personalmente, adoro cazzate tipo "ehh it's a baahd leittol pouuney, scratchinn his aaasss on the fuckinfenceagaa-in!", mi può divertire il voler essere contro in alcune situazioni... ma questa è una minchiata. Io non credo che Cedric si senta realizzato a suonare ad una platea di ani um-ani, come non penso che per quanto si possa sentir fiko a fare lo scientologista con la sua moglie fregna, e passi il tempo frustrato a scrivere cazzate su facebook, questo possa essere di alcun piacere sincero. Mi sembra gli piaccia assai farsi del male, farsi tirar merda addosso, e mi dispiace sinceramente, perchè ci ho passato degli anni a leggere le loro gesta, e postare su facebook un video di Omar che si magna il microfono a Milano non è una bella nostalgia - è frustrante.

E Omar, va bene che non hai il tempo o le capacità sociali per tirarti la testa fuori dal culo, ma la musica la ascolti pure te, e sei una persona intelligente. C'hai 35+ anni, l'hai fatta la tua gavetta, puoi essere un artista libero, fare il Frank Zappa à la mexicaine quanto ti pare. Perchè mischiarsi a stammerda, in una mega-arena che puzza di birra e di sfiga? Perchè continuate a darmi ragioni per dire che vi siete buttati via? Io amo il loro essere imprevedibili, ma il cattivo gusto? No, quello no. O almeno, non in queste dosi.

Non c'è nulla di fiko o anti- nel partecipare a quel festival, è solo pisciarsi sui piedi. Ma chi è il loro manager? Una cocainomane montenegrino? un macaco forse... Preferivo quando vi occupavate delle ouija boards, e gli altri cercavano di tenervi nei binari dell'essere una band decente. Se dovessi fare un'associazione mentale, gli ultimi 4 anni di storia dei TMV mi ricordano la grande massima di Sacha Baron Cohen: "Her vagine hang like sleeve of wizard"

Vaffanculo Omar. Vaffanculo Cedric
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 14:29




Quoto in toto l'intervento di Fra, aggiungere amaro all'amaro è sempre ambascia faticosa ma in questi casi è difficile esimersi, aggiungo solo che Cric & e Croc hanno una unica via di scampo, un ultima cartuccia da sparare, ed è il disco nuovo, se dovessero fallire anche questa ennesima missione penso che possiamo tranquillamente dirottare il nostro futile tempo in altre attività e indirizzare le orecchie in altre direzioni, visto che sarà chiaro che il filone aurifero che pensavamo infinito, al contrario è bello che andato.

tristezza a palate.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 02:35

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Non c'è granché da aggiungere, fa triste vedere che, tra tanti festival UK, abbian optato per questo (che, per inciso, è un brand che sbarcherà pure in Italia, non perdo tempo a dire quanto NON ci andrei se presenziassero anche qui, vada per NIN e Korn ma a tutto c'è un limite) e, in aggiunta, si legga pure un commento entuasiasta di Omar. Che vuol dire? Cercare di attirarsi simpatie anche da quel pubblico? Assurdo, se si pensa che solo il giorno prima divideranno il palco con due band spesso sulla lingua dell'intellighenzia indie come !!! e Tv On The Radio (con i primi che eran ai tempi su GSL e con i secondi amici di Ikey), immorale quasi pensando a chi invitavano loro a quell'ATP che pare lontano anni luce e dopo tutta la merda che han sputato su metal e affini. O han perso una scommessa con i Mastodon o devon loro un favore, altre ragioni non ne vedo. E, secondo me, ne prenderanno di bottigliate.

Sul resto dell'intervento mi trovo abbastanza in linea e son anch'io dell'idea che l'album prossimo è davvero decisamente un'ultima spiaggia. Non mi aspetto un capolavoro, mi basterebbe un disco decente, migliore dell'ultimo quantomeno che da buttar non era (ma proprio neanche da strapparsi i capelli) e che, però, parimenti, non entra nel lettore da tanto tempo. Ecco, non vorrei dire lo stesso per questo disco, mettiamola così. Quel che sento dagli show in USA mi piace e me ne piace lo spirito, per la prima volta ho idea di un atteggiamento che mi sembra riconducibile alle loro radici, vediamo. Ma il Sonisphere non si può proprio vedere.


:meko: :meko: :meko:
 
Web  Top
Fountainandfairfax
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 08:44




CITAZIONE (Around Here @ 29/3/2011, 02:04) 
C'è da sboccarsi sulle scarpe! Includere il nome della propria band in un festival del genere, significa:

a) poca autostima, e
b) avere qualche problema nel capire qual'è il limite.

Personalmente, adoro cazzate tipo "ehh it's a baahd leittol pouuney, scratchinn his aaasss on the fuckinfenceagaa-in!", mi può divertire il voler essere contro in alcune situazioni... ma questa è una minchiata. Io non credo che Cedric si senta realizzato a suonare ad una platea di ani um-ani, come non penso che per quanto si possa sentir fiko a fare lo scientologista con la sua moglie fregna, e passi il tempo frustrato a scrivere cazzate su facebook, questo possa essere di alcun piacere sincero. Mi sembra gli piaccia assai farsi del male, farsi tirar merda addosso, e mi dispiace sinceramente, perchè ci ho passato degli anni a leggere le loro gesta, e postare su facebook un video di Omar che si magna il microfono a Milano non è una bella nostalgia - è frustrante.

E Omar, va bene che non hai il tempo o le capacità sociali per tirarti la testa fuori dal culo, ma la musica la ascolti pure te, e sei una persona intelligente. C'hai 35+ anni, l'hai fatta la tua gavetta, puoi essere un artista libero, fare il Frank Zappa à la mexicaine quanto ti pare. Perchè mischiarsi a stammerda, in una mega-arena che puzza di birra e di sfiga? Perchè continuate a darmi ragioni per dire che vi siete buttati via? Io amo il loro essere imprevedibili, ma il cattivo gusto? No, quello no. O almeno, non in queste dosi.

Non c'è nulla di fiko o anti- nel partecipare a quel festival, è solo pisciarsi sui piedi. Ma chi è il loro manager? Una cocainomane montenegrino? un macaco forse... Preferivo quando vi occupavate delle ouija boards, e gli altri cercavano di tenervi nei binari dell'essere una band decente. Se dovessi fare un'associazione mentale, gli ultimi 4 anni di storia dei TMV mi ricordano la grande massima di Sacha Baron Cohen: "Her vagine hang like sleeve of wizard"

Vaffanculo Omar. Vaffanculo Cedric

Il loro manager ti posso assicurare che si occupa di altre cose e comunque sia omar che cedric sono soddisfatti di chi gli trova le date in giro per il mondo. Se dici che tu non spenderesti mai soldi per andarli a vedere suonare 40/45 minuti in un festival dove prima ti devi beccare gruppi che non ti piacciono posso capire, ma criticare la scelta mettendosi nei panni del gruppo è sbagliato.
Non bisogna dimenticare che per loro questo è pur sempre lavoro, i concerti e in particolare i festival hanno sempre rappresentato la massima fonte di guadagno per chi fa musica, anche quando si vendevano i dischi, a maggior ragione adesso che spendi soldi per far musica che ti viene rubata da mezzo mondo. I gruppi (e i singoli artisti) vengono a suonare anche alla festa del pesce del tuo paese se li paghi, magari si fanno pagare un botto, ma ci vengono, credimi. E proprio perchè questo è un lavoro trovo che sia normale doversi trovare a volte a condividere uno spazio lavorativo con gente che può anche non essere affine a te....nel caso di chi fa musica e dei festival in particolare parliamo comunque di non piu di qualche ora tra arrivo/live/partenza,quindi considerando quanto vengono pagati ti assicuro che non si lamenta nessuno e che i mars volta se li chiamassero suonerebbero pure all'italia wave love festival a lecce quest'anno con paolo nutini i sud sound system e i kaiser chiefs.
Tu ne fai un discorso di iintegrità artistica, mi sembra di capire.
Dovessero scegliere i posti in cui suonare seguendo questo criterio probabilmente dovrebbero cercarsi un secondo lavoro e la musica diventerebbe un hobby.
Omar per me rimane un artista libero anche se domani vengo a sapere che suonerà all'mtv day, perchè mi sembra proprio che in questi anni abbia continuato a fare solo quel che si sentiva di fare, senza scendere a compromessi con nessuno. E se gli viene proposto di suonare al Sonisphere fa bene ad andarci, perchè pagano bene ed è un festival di tutto rispetto.
Nonostante tutto credo che possa ancora fare delle scelte e rifiutare di suonare in posti che non gli piacciono, ma sarebbe da idioti rifiutare di suonare in un festival come questo solo perchè poi chissà cosa pensano i nostri "fans" di vecchia data.
Se dovessero dar retta a chi fa "ragionamenti" come il tuo, avrebbero smesso da un pezzo di far musica e suonare dal vivo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 12:08

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Ma che ragionamento è? Che pippone è? Basta dare un'occhiata ai nomi per rendersi conto che affluiscono praticamente tutti da una determinata scena ovvero metal e dintorni con tutte le varianti, rileggiteli bene e tirane fuori qualcuno che non ci azzecchi molto a parte i Weezer che non c'entra per niente. Non è un discorso di integrità artistica perché, allora, ci sarebbe pure da ridire nel vederli dividere uno stage con i Kasabian. E pure da noi, senza andar troppo lontano, suonare a uno sorta di festival con Killswitch Engage, Duff McKagan e Korn non è precisamente una scelta che, da quel che loro han sempre lasciato intendere in termini di gusti, ispirazioni, artisti affini, sembrava adatta a loro. Semplicemente, qui si esagera.

Ancora una volta ragioni con il portafogli. Pratico, magari. Ma dubito siano SOLO i fan di vecchia data a storcere il naso per una partecipazione così, se permetti: sfido un solo singolo fan della band ad andarci SOLO PER LORO al Sonisphere.
 
Web  Top
Fountainandfairfax
CAT_IMG Posted on 30/3/2011, 14:22




Anche i Biffy Clyro e House of Pain ci azzeccano poco se è per questo....
Il mio è un ragionamento che fila e se lo trovi un pippone mi dispiace, ma è probabilmente anche il pensiero della band.
il mondo della musica negli ultimi anni è cambiato, certe offerte non si possono rifiutare.
ancora una volta ragiono con il portafoglio ? troppo spesso ci si dimentica che quella che per noi è una passione per chi lo fa oltre ad essere una passione è anche un lavoro, nei loro panni anche voi puristi avreste accettato di suonare in questo festival.....le cose cambiano per tutti, anche per loro.
anni fa avrebbero rifiutato, adesso evidentemente non se lo possono più permettere.
io non ci vedo proprio niente di male, nemmeno i seguaci dei Tool e Nin si farebbero delle seghe mentali del genere.
per me potrebbero partecipare pure al prossimo festival di san remo e non storcerei il naso, mi verrebbe magari da ridere a vederli in un contesto che non è il loro, ma pur che continuino a suonare sarei disposto pure a passarci sopra.
qui si esagera in che cosa ? da come ne parlate sembra che si siano messi a far dischi con justin bieber e lady gaga.
 
Top
32 replies since 14/3/2011, 17:58   413 views
  Share