THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

ciao

« Older   Newer »
  Share  
Statuesdust
CAT_IMG Posted on 31/8/2010, 22:08




Mi chiamo Alessandro, ho 18 anni e vivo vicino a Pavia.
I miei interessi pricipali sono la musica, la chitarra e l' arte

Ho scoperto i Mars Volta un paio d' anni fa quando nel negozio di vestiti di un amico ho sentito la canzone Frances the Mute e adesso sono abbastanza un' ossessione.

I generi musicali che preferisco sono post-hardcore e rock alternativo, psichedelico, progressivo e sperimentale. Al momento i miei gruppi preferiti sono Sunset Rubdown, Ataxia, Pure Reason Revolution, Dredg e Joanna Newsom ma vado molto a periodi. E ovviamente i Mars Volta (con side-project vari) e i classici tipo Pink Floyd, Beatles, Bob Dylan, Genesis, Yes... Ultimamente mi sta intrigando molto anche la scena post-rock canadese con gruppi tipo Godspeed You! Black Emperor, A Silver Mt. Zion, Do Make Say Think etc.
Generalmente non mi piace quando un gruppo vuole portare l' attenzione su un membro solo e detesto abbastanza i virtuosismi e gli assoli tecnici a trecento di metronomo preferendo di gran lunga creatività e capacità di trasmettere emozioni e creare atmosfera.

Per quanto riguarda l' arte, mi piace un sacco l' art nouveau e i miei artisti preferiti sono Alphonse Mucha, Gustav Klimt e Egon Schiele.

Spero di poter condividere molto con voi!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 14:57

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Benvenuto qui, ottima presentazione! :)
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 15:17




Benvenuto, condividi pure ciò che ti esalta, e noi cercheremo di essere presenti, io però personalmente mi limiterò a dire cagate ed altre amenità, per non alterare la grande serietà di questo posto preda delle correnti.

divertiti.
 
Top
Statuesdust
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 18:12




Grazie per l' accoglienza :)
 
Top
3 replies since 31/8/2010, 22:08   36 views
  Share