THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

DITC Unmastered, l'avete mai sentito?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 16:38

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


E' la versione ancora da mixare del disco (e si sente), straordinaria da ascoltare, sorta di "com'era/poteva essere" quest'album prima della sua versione definitiva. E' troppo bello poter ascoltare questi brani alla ricerca delle differenze rispetto alla versione che tutti conosciamo. L'unica che balza subito all'orecchio è Eriatarka, in cui Cedric canta in maniera totalmente diversa (a me pare un'anticipazione del suo modo di cantare futuro). comunque bando alle ciance e correte a scaricarla, io l'ho cercata per tanto tempo e motli pensavano cercassi le tracce demo (Demos For The Forthcoming Album o Summer Demos) mentre invece, semplicemente, cercavo proprio questo, buon ascolto (anche se la qualità è poverella): http://www.mediafire.com/download.php?wguzkzjmzto
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 17:20




ma questa è una bomba!

grande, mi metto all'ascolto immediatamente.
 
Top
midinight-sinluz
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 17:30




mitico! grazie
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 18:00




Sarebbe figo sapere se queste versioni sono figli più di Omar , di Jeremy o di Rubin.
Suppongo che essendo delle demo version siano state delle registrazioni pre-Rubin, anche se,se fossero state registrate alla Mansion ,come il disco quello vero, con l'apporto del fruscio e di Flea vedo difficile una totale mancanza de El Barba.

avanti dietrologia, indietro ricordi.


grande Piè, miglior scoperta degl'ultimi anni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 18:31

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inno Minato @ 22/5/2009, 19:00)
Sarebbe figo sapere se queste versioni sono figli più di Omar , di Jeremy o di Rubin.
Suppongo che essendo delle demo version siano state delle registrazioni pre-Rubin, anche se,se fossero state registrate alla Mansion ,come il disco quello vero, con l'apporto del fruscio e di Flea vedo difficile una totale mancanza de El Barba.

avanti dietrologia, indietro ricordi.


grande Piè, miglior scoperta degl'ultimi anni.

mah, credo che i brani pre-Rubin siano quelli dei Summer Demos o dei Demos For The Forthcoming Album (come la primigenia versione di Cicatriz, già eseguita dal vivo tra il 2001 e il 2002, a cui spesso si faceva riferimento come Cicatrix), qui, ascoltando i brani, le versioni son quasi definitive eppur affascinanti, a tratti sovrabbondanti, dissonanti, con volumi da settar meglio...però, che bello... :)
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 19:10




Eriatarka fà davvero impressione.
E' sicuramente registrato tutto in presa diretta, sembra un demo live della band più che unmastered,
il cantato di Cedric sembra scazzato inizialmente poi prende forma e si veste di effetti vocali molto pesanti e inusuali per il tempo.
Vi è anche qualche difformità di liriche.
figata.
 
Top
fizie
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 19:45




una statua di piero bisogna fare!! una statua!!
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 21:10




CITAZIONE (Inno Minato @ 22/5/2009, 20:10)
Eriatarka fà davvero impressione.
E' sicuramente registrato tutto in presa diretta, sembra un demo live della band più che unmastered,
il cantato di Cedric sembra scazzato inizialmente poi prende forma e si veste di effetti vocali molto pesanti e inusuali per il tempo.
Vi è anche qualche difformità di liriche.
figata.

è vero, molti passaggi sono tali e quali alle registrazioni live pre-pubblicazione del disco
 
Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 22/5/2009, 22:04




ma io una versione "sessions" ce l'avevo per casa... è la stessa?
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 23/5/2009, 00:54




no, quelli sono appunto i demos for the forthcoming album, precedenti a questa versione.
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 23/5/2009, 19:07




Cazzo Piero ti sposo!....Peccato che sono stata promessa in sposa a Cedric..... :ihih:

A, comunque io non ho nessuna di queste versioni....Potrei averle per favore? Grazie mille.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 23/5/2009, 19:42




sono sul sito, nell'area download :)
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 23/5/2009, 20:27




Ah grazie! :)
 
Top
12 replies since 22/5/2009, 16:38   94 views
  Share