THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Posso prendere 3 dischi di Omar...... quali?

« Older   Newer »
  Share  
Fanta!
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 09:19




Siccome son troppi.. e molti da quel che ho letto fan ..son bruttini..

potendone prendere 3 su quali mi dovrei lanciare?

per chi compra cd forse ultimamente conviene il sito della feltrinelli.. in questi giorno son scontati al 25%.. e ci son quasi tutti!

ciao f.
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 11:36




parlo a titolo personale, senza fini di esaustività:

Se dice Bisonte...

Apocalypse inside an Orange

Cryptomnesia o A manual dexterity ( se c'hai voglia di principio)


buona spesa


 
Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 13:23




io dico

se dice bisonte no bufalo
old money
cryptomnesia

rigorosamente da ascoltare in ordine cronologico
 
Top
Fanta!
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 14:58




ok da quello che ho letto nei topic e da quello che consigliate in questo.. mi pare che degli ultimi 8/9 lavori si salva ben poco...

vi rifaccio la domanda in maniera diversa...

cosa bisogna avere di Omar?
cosa vi lascia indefferente?
cosa bisogna evitare... che poi ci si arrabbia..?


Tra quelli che ho(i primi 5) forse il più bello e particolare che preferisco è omar/Lydia Lunch

di
a manual d. - o.r. - se dice bisonte
trovo dei bei pezzi ma mai il disco bello bello tutto...

Please Heat This Eventually invece mi è arrivato in vinile mentre l'annuncio diceva cd... e non lo ho potuto ancora ascoltare...

aspetto i vostri suggerimenti!!!
 
Top
con_safo
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 15:10




evita despair e quello con jeremy...
lì la cosa si allontana dalla concezione di musica di un normale essere umano
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 21:29




premesso che il mio parere non conta molto perchè a me piacciono da matti tutti gli albums del nostro omarito (ok, naturalmente escluso despair che non ha senso)...però includo nella lista dei belli anche quello con ward che, in realtà, contrariamente a quanto si dice, è diversissimo da despair...
se dovessi scegliere i tre più significativi/interessanti/soddisfacenti sceglierei:

- apocalypse inside of an orange
- se dice bisonte no bufalo
- old money

ad ogni modo è difficile mettere da parte capolavori quali cryptomnesia, calibration, a manual dexterity...e un po' tutti gli altri...escluso despair per carità...
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 11:14

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (katatsumuri @ 18/5/2009, 22:29)
premesso che il mio parere non conta molto perchè a me piacciono da matti tutti gli albums del nostro omarito (ok, naturalmente escluso despair che non ha senso)...però includo nella lista dei belli anche quello con ward che, in realtà, contrariamente a quanto si dice, è diversissimo da despair...
se dovessi scegliere i tre più significativi/interessanti/soddisfacenti sceglierei:

- apocalypse inside of an orange
- se dice bisonte no bufalo
- old money

ad ogni modo è difficile mettere da parte capolavori quali cryptomnesia, calibration, a manual dexterity...e un po' tutti gli altri...escluso despair per carità...

calibration di certo NON è un capolavoro, la seconda parte del disco se non è di una noia mortale poco ci manca! :ihih: (e, comunque, non abusiamo della parola "capolavoro" ;) )

comunque, questa discussione potrebbe servire come nuova "The best of Omar" secondo noi. Io direi che BISOGNA ascoltare:

- A Manual Dexterity
- Se Dice Bisonte
- Old Money

e, magari, Apocalypse. Credo che il mio preferito sia Old Money, comunque. Da ascoltare anche l'ep con Damo. Il resto non credo sia roba per neofiti.
 
Web  Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 11:33




"capolavoro" è una parola che non ha nulla di oggettivo...quindi ognuno è libero di usarla quando ritiene che sia opportuna senza che ciò sia un abuso...

forse calibration nel complesso non è un album perfetto (anche se a mio parere ci va moolto vicino) ma gran parte dell'album lo è...anche i capolavori contengono dei piccoli difetti...e poi secondo me la seconda parte è la più interessante...

e poi l'avevo detto che il mio parere non conta perchè ho una sensibilità musicale talmente vicina a quella di omar che quasi tutto ciò che produce mi riempie di soddisfazione... ;)
 
Top
Fanta!
CAT_IMG Posted on 27/5/2009, 17:08




mi è arrivato old money!

al primo ascolto mi piace non è male..

almeno non ha cose orrende o noiose dentro...

 
Top
8 replies since 14/5/2009, 09:19   80 views
  Share