THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"


The Mars Volta... solo Omar e Cedric?
Poll choicesVotesStatistics
gli altri integranti sono parte importante del gruppo13 [56.52%]
the mars volta sono solo Omar e Cedric10 [43.48%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

The Mars Volta... solo Omar e Cedric?, Inoltre: dictatorship & co.

« Older   Newer »
  Share  
N'rique
CAT_IMG Posted on 17/5/2005, 22:02




spesso ci si dimentica che i volta sono 5, 6 o 7 musicisti, anche se nel tempo hanno cambiato molto gli altri integranti e il loro suono e rimasto...

secondo me il batterista gioca un ruolo fondamentale nel gruppo, perche riesce ad applicare il tocco di fusione che cercano i due afro. pure il bassista, che e la base in cui si appoggia jon, e di vitale importanza. in fine il tastierista, e uno dei tocchi che differenziano i volta dagli at the drive-in, per esempio....

votate e... date le vostre opinioni
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 17/5/2005, 23:08




sicuramente in fase creativa sono omar e cedric (soprattutto omar ) i punti cardine, ma in ftm ogni musicista ci ha messo profondamente del suo, visto che molte sono jam semi-improvvisate.
 
Top
mademoisellededamnè
CAT_IMG Posted on 17/5/2005, 23:13




Io penso che ognuno contribuisca a qualcosa...
il fatto che i media si concentrino su Omar e Cedric...
è perchè loro sono l'anima del gruppo in maggior percentuale...
ma gli altri componenti non sono da escludere!!!
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 17/5/2005, 23:17




non sono i media che si concentrano su di loro, sono loro che decidono di fare da soli il tour promozionale...
 
Top
mademoisellededamnè
CAT_IMG Posted on 17/5/2005, 23:21




CITAZIONE (Walkabout @ 18/5/2005, 00:17)
non sono i media che si concentrano su di loro, sono loro che decidono di fare da soli il tour promozionale...

MA CHI SONO I PIù RICHIESTI???
EH???
IKEY...o come dice Kitt...IKI...JON...
O I CAPELLONASTRI????
Indipendemente da scelte di tour promozionali o meno...
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 17/5/2005, 23:29




ovviamente loro sono il nucleo... infatti la band è resistita all'abbandono temporaneo di Iki ( ) e a quello di Eva, ma una band senza Omar o Cedric non si chiamerebbe Mars Volta... in ogni caso, tutte le band vanno a fare le interviste tutti insieme, mica non li lasciano a casa perchè non sono importanti... io però mi sono sempre fatto l'idea che a jon non gliene freghi più di tanto se cygnus si è vendicato di 25 mogli con la morte iniettabile, a lui interessa il ritmo, poi la parte "intellettuale" del gruppo è formata dai due capelloni. Imho.
 
Top
sandoz
CAT_IMG Posted on 18/5/2005, 08:00




secondo me sono solo omar e cedric.mi spiego prima di venir picchiata.secondo voi i cure sono qualcosa di diverso da robert smith?ecco se la risposta è no capirete il mio ragionamento.è chiaro poi che omar e cedric si avvalgono di ottimi musicisti, ma questi sono solo meri esecutori.con i mars potrebbero esserci anche twiggy ramirez o james iha che per me rimarrebbero comunque omar e cedric...non si tratta di un giudizio di merito ma semplicemente di una constatazione di appartenenza e anche di partecipazione attiva allo spirito della band.non so come spiegarmi pero' mentre per me gli afterhours sono solo manuel agnelli i marlene invece sono godano, bergia, tesio e,ma ormai non piu',solo.
non so se mi sono spiegata.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2005, 15:38

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


questa discussione mi trova un pò combattuto...per certi versi mi trovo d'accordo con sandoz, d'altronde la storia è piena di band che alla fine si rispecchiavano solo in una o due personalità (Jethro Tull, Dire Straits, King Crimson...), d'altra parte non riesco proprio a immaginare il sound dei TMV con qualcun altro alla batteria che non sia Jon ( ) o con un sostituto di Ikey...
 
Web  Top
digital evilness
CAT_IMG Posted on 18/5/2005, 17:28




Io condivido ciò che hanno detto a Rocksound...
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 18/5/2005, 17:54




forse questo topic può essere utile...
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2005, 18:20
Avatar

'I am a Shadow and I dwell in the catacombs which border the country of illusion hard by the dim plains of wishing'

Group:
Member
Posts:
22,491
Location:
Talamasca

Status:


oddio,al basso preferivo flea...
e credo che omar e cedric siano alla fine il nucleo principale..
cioè,non vedo sostituti adatti a loro.. il sound s modificherebbe sicuro non poco..
 
Web  Top
sandoz
CAT_IMG Posted on 18/5/2005, 18:24




CITAZIONE (GIDAN RAZORBLADE @ 18/5/2005, 19:20)
oddio,al basso preferivo flea...
e credo che omar e cedric siano alla fine il nucleo principale..
cioè,non vedo sostituti adatti a loro.. il sound s modificherebbe sicuro non poco..

O PIU' SEMPLICEMENTE NON SAREBBERO + I MARS VOLTA MA QUALCOS'ALTRO
 
Top
Kazufai
CAT_IMG Posted on 18/5/2005, 20:05




CITAZIONE (Kitt @ 18/5/2005, 16:38)
questa discussione mi trova un pò combattuto...per certi versi mi trovo d'accordo con sandoz, [...] non riesco proprio a immaginare il sound dei TMV con qualcun altro alla batteria che non sia Jon ( ) o con un sostituto di Ikey...

Precisamente, non perchè Omar e Cedric sono i più "in vista" vuol dire che la band potrebbe essere la stessa anche senza gli altri. Vallo a trovare uno che rompe il c**o come Jon o un signor tastierista come Ikey
 
Top
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 18/5/2005, 22:53




OLTRE AI DUE NANI...
L'UNICO CHE VEDO ESSENZIALE...
E' JON....
CHE DA' IL RITMO E RIESCE A SEGUIRE SEMPRE I DUE...
( CHI ERA AL CONCERTO MI CAPIRA'...
ERA IMBARAZZANTE VEDERE JUAN E IKEY....
NON SAPERE CHE FARE IN MEZZO A MOLTE FUGHE DEI NOSTRI CARISSIMI...
SOPRATUTTO DI OMAR....GRANDISSIMO...)

POI L'ALTRA SERA NOTAVO CHE...
DE LUSED SPINTO DA FLEA...
ERA UN ALTRA COSA...
E CHE SECONDO ME ...
JUAN E' UNA PIPPA....
E CMQ CREDO CHE LE LINEE DI BASSO LE SCRIVA OMAR...
E POI IL MESSICANO SUONA...

THIS IS ONLY MY OPINION...
DON 'T BARK ....
PLEASE...
 
Top
sbuccia
CAT_IMG Posted on 18/5/2005, 23:01




Juan è assolutamente inutie, persino al concerto è stato l'unico musicista capace di rimanere immobile nel suo metro quadrato risicato davanti all'amplificatore (spalle quasi sempre al pubblico, pergiunta -.-)...

Jon invece è fantastico, ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione!
 
Top
39 replies since 17/5/2005, 22:02   476 views
  Share