THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Cygnus... Vismund Cygnus

« Older   Newer »
  Share  
Walkabout
CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 09:56




E' un inno oramai. Non so se sono più innamorato del riff iniziale (quello di "my my my nails peel back"), di quello di basso della jam prima di "i count the days to find" o del riff finale che tirano avanti per secoli (grazie a dio) nei concerti di quest'anno.
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 10:11




a me, onestamente, ha stracciato le palle.
voglio dire, su disco è fighissima. niente da dire ineccepibile. e anche io come te, frà, non so dire quale parte sia la migliore.
ciononostante, live, dopo averla sentita una volta posso anche soprassedere. nel senso: al di là del fatto che la jam da cui è accompagnata a un certo punto diventa ridondante oltre la mia soglia di tolleranza ( non sarebbe niente, ma poi perdo il filo e mi rode a bestia) mi dispiace che taglino tutta la parte iniziale compreso il cantato spagnolo ( direi Sarcophagi, ma non sono esattamente sicura di dove finisca).
So che sono impopolare, ma tant'è.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 14:09




io invece l'ho riscoperta con le jam, e mi sembra di aver capito solo adesso, dopo tre live in cui me li hanno sparati per un tempo interminabilmente godurioso, la vera potenza di quei riffs. Per me possono tirarla avanti ore, sarei sempre lì a dire "Ancora, ancora!"... e dopo quest'esperienza, la versione su disco mi sembra piuttosto "sotto conservanti", mi ascolto molto più spesso la versione del concerto australiano di dicembre (il video allegato a Tbig).
Grandi, grandi, grandi. Adesso che hanno abbandonato de-loused, spero che resti un punto fermo in scaletta com'è adesso. E allo stesso modo potrebbero ricacciare fuori Cassandra.
 
Top
Splendini
CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 14:33




CITAZIONE (Walkabout @ 3/8/2008, 15:09)
mi ascolto molto più spesso la versione del concerto australiano di dicembre (il video allegato a Tbig).

ma esiste il video ti tutto quel concerto?
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 18:34




è il dvd che uscirà a fine anno (stando ad Omar)
 
Top
zeong
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 10:15




speriamo!!!

pure io adoro Cygnus sempre di più,specialmente dopo il live di Ostia.
e dal vivo è stata mooolto lontana da quella che è nell'album..
 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 12:28




CITAZIONE (Walkabout @ 3/8/2008, 19:34)
è il dvd che uscirà a fine anno (stando ad Omar)

Personalmente non ne posso più di sentire promesse varie di dvd e dilive, un giorno dice una cosa, l'altro ne tira fuori un'altra...

"faremo dvd dei marsvolta quando i marsvolta si saranno sciolti"
"si!! usciranno 56 dvd nei prossimi 56 secondi!"
"è in lavorazione un dvd per scabdates 2"
"sono in lavorazione questo, quello e pure quell'altro"
"si, devono uscire, ma sai, mi manca il tempo..."

mah...
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 13:43




ma infatti mettiamoci il cuore in pace e aspettiamo, intanto ci spariamo 'sta cygnus devastante.

Sì, sono abbastanza eccitato da quella canzone.
 
Top
mostro-nero
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 14:46




aiuto! ho fatto un bel video di Cygnus (beh soltanto i primi 5 minuti) ma cazzo, pesa 360 MB. qualcuno puoi darmi un consiglio su come si puo ridurre la grandezza del file. é salvata come .avi.

 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 15:27




CITAZIONE (mostro-nero @ 4/8/2008, 15:46)
aiuto! ho fatto un bel video di Cygnus (beh soltanto i primi 5 minuti) ma cazzo, pesa 360 MB. qualcuno puoi darmi un consiglio su come si puo ridurre la grandezza del file. é salvata come .avi.

puoi ridurre le dimensioni del canvans (la risoluzione) e convertirlo in mov
non ne so moltissimo sul video, ma posso informarmi se vuoi.
I consigli che ti ho dato prima sono quasi da profano, ma ti permettono di ridurre il peso senza perdere troppo in qualità
 
Top
9 replies since 3/8/2008, 09:56   101 views
  Share