THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

s/t, Omar Rodriguez-Lopez & Jeremy Michael Ward, 6° lp, 2008

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/5/2008, 11:24

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


http://www.amazon.com/Omar-Rodriguez-Lopez...0500803&sr=8-32

image

CITAZIONE
# Audio CD (June 10, 2008)
# Number of Discs: 1
# Label: Infrasonic
# ASIN: B00197TJCI

http://www.cargo-records.de/en/p3273/id/34462/catalog.html

CITAZIONE
The self-titled collaborative album between OMAR RODRIGUEZ LOPEZ (of THE MARS VOLTA) and his late band mate, JEREMY MICHAEL WARD, will come as something of a departure for fans of Rodriguez Lopez's vast catalog of rock-oriented albums. Originally recorded in 2001, after the dissolution of AT THE DRIVE-IN and prior to the "Tremulant" EP which would announce the arrival of THE MARS VOLTA to the world at large, the Rodriguez-Lopez/Ward collaboration is a playful, abstract concoction of manipulated sounds and processed, unrecognizable recordings of household objects, everyday activities, passing dialog, and similar ephemera. Originally issued as a limited edition (200), minidisc-only release and distributed amongst friends, the album has never enjoyed widespread availability until now. Comparable to the work of minimalist composer Steve Reich, Rodriguez Lopez has stated that the album is representative of his concept of artistic freedom, as well as illustrating the crossdimensional elements linking his various solo projects (namely the A Manual Dexterity soundtrack) and his more "traditional" work with DE FACTO and THE MARS VOLTA.

http://music.barnesandnoble.com/search/pro...AN=641444028023
ecco un pdf di presentazione dell'album by Infrasonicsound:
http://www.infrasonicsound.com/label/press...mw_onesheet.pdf

tracklist:
1. Sounder of Tame Swine
2. A Tightrope Supports Our Festering
3. Salvo
4. Impoverished Beliefs
5. Heathrow Waltz
6. Swill the Ranks
7. Gidi Prime
8. Swiss Armor Tank
9. Improvised Beliefs
10. Host to Fairweather Friends


sono fiducioso e contento, un disco del genere deve essere davvero interessante e gustoso! :)

Edited by Kitt - 11/5/2008, 17:53
 
Web  Top
The Mute
CAT_IMG Posted on 11/5/2008, 13:46




Uah! Uah! Uah! Pesissima questa cosa! Anche se temo che sia un po' un mattone, la curiosità è ai vertici stagionali.
Can't wait!
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 11/5/2008, 18:38




Piè t'ho cancellato l'ultimo messaggio, tanto era inutile.

e da dove esce sto disco ?
ne sapevate niente voi ?

cazzo che figata però.

:wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2008, 19:54

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


totalmente inaspettato e sconosciuto e per questo più figo. se poi è proprio materiale d'annata meglio ancora! :D
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 16/5/2008, 13:22




immagino che venderà parecchie copie
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2008, 13:33

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 16/5/2008, 14:22)
immagino che venderà parecchie copie

...

mah, io di commenti così non mi spiego proprio il senso..

:chiove:
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 16/5/2008, 13:44




CITAZIONE (Kitt @ 16/5/2008, 14:33)
CITAZIONE (Inked @ 16/5/2008, 14:22)
immagino che venderà parecchie copie

...

mah, io di commenti così non mi spiego proprio il senso..

:chiove:

devo spiegarti il senso di quello che ho scritto ? :ph34r:
io trovo che non abbia senso la tua di risposta,visto che mi sono permesso (è un azzardo,me ne rendo conto) di scrivere che secondo me questo disco venderà parecchie copie.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2008, 01:20

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 16/5/2008, 14:44)
CITAZIONE (Kitt @ 16/5/2008, 14:33)
...

mah, io di commenti così non mi spiego proprio il senso..

:chiove:

devo spiegarti il senso di quello che ho scritto ? :ph34r:
io trovo che non abbia senso la tua di risposta,visto che mi sono permesso (è un azzardo,me ne rendo conto) di scrivere che secondo me questo disco venderà parecchie copie.

beh, fantastico. tutto sta ora a capire cosa tu intenda per "parecchie". già che ci sei, per favore, posta lo stesso commento nei topic riguardanti ogni uscita marsvoltiana o di questa stessa sezione. magari anche per ogni disco di cui si parla in Other Music.
SPOILER (click to view)
prima o poi mi farò una ragione della tua presenza qui



tornando in topic, uscirà anche in vinile, sempe su Infrasonic:
CITAZIONE
Keep an eye out this June for the self-titled collaborative project between Omar Rodriguez-Lopez (The Mars Volta) and his late band mate Jeremy Michael Ward (who passed away in 2003). Originally issued as a limited edition (200), minidisc-only release and distributed amongst friends, the album has never enjoyed widespread availability until now (via Infrasonic Sound Recording Co). Available on CD and vinyl.

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2008, 01:42

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


un commento da un amico che lo ha già ascoltato:
CITAZIONE
The new album is so far out there - those images you sent me before of Jeremy playing
these weird voice recorders/sound manipulation devices reminded me of the sounds that
are rampart on the album. His influence on TMV is very apparent after hearing this
disc. Its like a crazy dream recorded in sounds - I think Jeremy was into a creative
outlet artists will be inspired to follow in once this album is released. - Do check
it out -

 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 21/5/2008, 13:28




CITAZIONE (Kitt @ 20/5/2008, 02:20)
CITAZIONE (Inked @ 16/5/2008, 14:44)
CITAZIONE (Kitt @ 16/5/2008, 14:33)
...

mah, io di commenti così non mi spiego proprio il senso..

:chiove:

devo spiegarti il senso di quello che ho scritto ? :ph34r:
io trovo che non abbia senso la tua di risposta,visto che mi sono permesso (è un azzardo,me ne rendo conto) di scrivere che secondo me questo disco venderà parecchie copie.

beh, fantastico. tutto sta ora a capire cosa tu intenda per "parecchie".

vedi che non hai proprio capito il senso della mia frase ?
certo io sarò stato forse troppo conciso,ma quello che ho scritto non pensavo scatenasse mille interrogativi,anche perchè mi sembrava chiaro.il disco in questione lo vedo come qualcosa di particolare vista la "presenza" di Ward,per questo mi sono permesso di scrivere che secondo la mia modestissima opinione potrebbe vendere parecchie copie.

CITAZIONE (Kitt @ 20/5/2008, 02:20)
già che ci sei, per favore, posta lo stesso commento nei topic riguardanti ogni uscita marsvoltiana o di questa stessa sezione. magari anche per ogni disco di cui si parla in Other Music.

:ninzo:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/5/2008, 19:29

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 21/5/2008, 14:28)
CITAZIONE (Kitt @ 20/5/2008, 02:20)
CITAZIONE (Inked @ 16/5/2008, 14:44)
CITAZIONE (Kitt @ 16/5/2008, 14:33)
...

mah, io di commenti così non mi spiego proprio il senso..

:chiove:

devo spiegarti il senso di quello che ho scritto ? :ph34r:
io trovo che non abbia senso la tua di risposta,visto che mi sono permesso (è un azzardo,me ne rendo conto) di scrivere che secondo me questo disco venderà parecchie copie.

beh, fantastico. tutto sta ora a capire cosa tu intenda per "parecchie".

vedi che non hai proprio capito il senso della mia frase ?
certo io sarò stato forse troppo conciso,ma quello che ho scritto non pensavo scatenasse mille interrogativi,anche perchè mi sembrava chiaro.il disco in questione lo vedo come qualcosa di particolare vista la "presenza" di Ward,per questo mi sono permesso di scrivere che secondo la mia modestissima opinione potrebbe vendere parecchie copie.

CITAZIONE (Kitt @ 20/5/2008, 02:20)
già che ci sei, per favore, posta lo stesso commento nei topic riguardanti ogni uscita marsvoltiana o di questa stessa sezione. magari anche per ogni disco di cui si parla in Other Music.

:ninzo:

non sto nella tua testa per capire che il tuo "secondo me venderà parecchie copie" sottintende un ragionamento del genere e in un forum non c'è limite al numero di caratteri per post (cioé c'è ma è bello alto) per cui potevi sprecarti prima a farci capire cosa intendevi.

comunque il cd è in preordine su www.infrasonicsound.com ma vi invito ad attendere o a trovare altri pusher perché le spese di spedizione da là sono altissime.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 24/5/2008, 09:16




CITAZIONE (Kitt @ 23/5/2008, 20:29)
CITAZIONE (Inked @ 21/5/2008, 14:28)
CITAZIONE (Kitt @ 20/5/2008, 02:20)
CITAZIONE (Inked @ 16/5/2008, 14:44)
CITAZIONE (Kitt @ 16/5/2008, 14:33)
...

mah, io di commenti così non mi spiego proprio il senso..

:chiove:

devo spiegarti il senso di quello che ho scritto ? :ph34r:
io trovo che non abbia senso la tua di risposta,visto che mi sono permesso (è un azzardo,me ne rendo conto) di scrivere che secondo me questo disco venderà parecchie copie.

beh, fantastico. tutto sta ora a capire cosa tu intenda per "parecchie".

vedi che non hai proprio capito il senso della mia frase ?
certo io sarò stato forse troppo conciso,ma quello che ho scritto non pensavo scatenasse mille interrogativi,anche perchè mi sembrava chiaro.il disco in questione lo vedo come qualcosa di particolare vista la "presenza" di Ward,per questo mi sono permesso di scrivere che secondo la mia modestissima opinione potrebbe vendere parecchie copie.

CITAZIONE (Kitt @ 20/5/2008, 02:20)
già che ci sei, per favore, posta lo stesso commento nei topic riguardanti ogni uscita marsvoltiana o di questa stessa sezione. magari anche per ogni disco di cui si parla in Other Music.

:ninzo:

non sto nella tua testa per capire che il tuo "secondo me venderà parecchie copie" sottintende un ragionamento del genere e in un forum non c'è limite al numero di caratteri per post (cioé c'è ma è bello alto) per cui potevi sprecarti prima a farci capire cosa intendevi.

su questo hai ragione,ma andavo di fretta ed ho riassunto il mio pensiero in due parole.
secondo me venderà,o meglio,potrebbe vendere parecchie copie perchè si tratta di materiale per veri e propri "fanatici" del gruppo.... cioè sto disco secondo me potrebbe essere inteso come "quello che sarebbe stato dei mars volta con jeremy ward",una sorta di prequel.
Per tutto quello che omar ha detto su jeremy da quando è scomparso questo è sicuramente un disco di "culto",passatemi questo termine.
Spero venga distribuito da una casa discografica piu seria e decente di quella a cui si è affidato omar per il suo ultimo album solista,perchè per un progetto del genere non si accettano porcate stile N20 rec
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2008, 15:39

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


come ho scritto più volte, è distribuito dalla Infrasonic, su cui è già uscito The Apocalypse Inside Of An Orange, label legata agli Infrasonic studios dove i nostri registrano usualmente. Lars Stalfors, inoltre, è uno dei roadie della band.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 29/5/2008, 10:58

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


se qualcuno conosce siti/estores/links vari da dove preordinarlo (a parte Infrasonic) posti pure qui. :)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2008, 18:30

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


dovrebbe uscire oggi ma da Infrasonic non si sa nulla e su Amazon risulta out of stock. A quanto pare, però, come The Apocalypse Inside Of An Orange, verrà distribuito in Europa dalla Willie Anderson Recordings (non so quando, però). E, comunque, qui c'è un ottimo assaggio, 1 minuto per ogni brano:
http://www.juno.co.uk/products/311529-02.h...my+Michael+Ward

non mi esprimo ma, dopo un primo ascolto, cotanto rumore non mi dispiace (anche se Elle Asdee je fa na pippa! :ihih: ). E da più parti leggo viene accostato a Merzbow. che ne dici, laz?
 
Web  Top
42 replies since 11/5/2008, 11:24   372 views
  Share