THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

A Manual Dexterity Soundtrack Vol.1, con Cedric, Ikey, Jeremy e altri, 1° lp, 2004

« Older   Newer »
  Share  
piko86
CAT_IMG Posted on 4/4/2005, 15:27 by: piko86




CITAZIONE (Kitt @ 1/1/2005, 18:36)
tra i migliori dischi del 2004 secondo me!

dai Kitt non fare il solito esaltato fan dei Mars Volta!!

è pur cmq una colonna sonora, le musiche sono destinate ad accompagnare un film (che non vedo l'ora di vedere!), e quindi bisognerà vedere che effetto faranno in questo attesissimo (almeno da noi.. ) lungometraggio. Non si può parlare di album, xkè nn lo è! nn sono canzoni fini a se stesse e non hanno un nesso logico tra di loro (almeno x ora, a digiuno del film). certo, con tutta la merda e merda che gira in questo periodo, è sicuramente uno dei lavori migliori che sono stati fatti, o per lo meno è arte e sperimentazione, al contrario della maggior parte dei musicisti in circolazione che vanno avanti copiando i soliti stereotipi dei vari generi non aggiungendo assolutamente nulla (o poco più) di loro.
Le canzoni sono molto belle e hanno aumentato in me la stima che ho per Omar, sia come compositore che come chitarrista (che non è tra i migliori come tecnica, ma lo è sicuramente come originalità e uso degli effetti). Di queste canzoni mi ha colpito soprattutto di come riesca a partire da un pezzo acustico e trasformarlo in un pezzo elettronico e viceversa, davvero eccezionale! Ha dimostrato di saperci veramente fare, con l'elettronica.

Il mio pezzo preferito è "here the tame go by", soprattutto il pezzo iniziale quando, dopo il fastidiosissimo rumore subentra il suono meraviglioso di una chitarra elettrica slide che accompagna il riff dell'acustica di volume più alto. bellissimo

ma sì cmq Kitt stavo scherzando, è ke oggi nn so xkè ma ho voglia di polemizzare!

vabbè la finisco di scrivere cazzate e vado a studiare che è meglio, se no domani kazzo gli racconto alla prof di inglese? i testi di Frances the Mute?

ciao ragazzuoli!









 
Top
52 replies since 9/3/2004, 10:26   474 views
  Share