THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

A Manual Dexterity Soundtrack Vol.1, con Cedric, Ikey, Jeremy e altri, 1° lp, 2004

« Older   Newer »
  Share  
`Riccardo
CAT_IMG Posted on 9/3/2004, 10:26




THE MARS VOLTA - Il chitarrista dei The Mars Volta Omar Rodriguez-Lopez è alle prese con un proprio progetto sotto il proprio nome, intitolato ' A Manual Dexterity - Soundtrack Volume 1'. L'album è la prima metà di una serie di registrazioni in collaborazione create per accompagnare il futuro progetto filmografico di Rodriguez-Lopez che va sotto il medesimo nome. L'album dovrebbe uscire in Luglio tramite Gold Standard Labs
 
Top
Memories I will never find
CAT_IMG Posted on 5/10/2004, 23:14




eccomi....otttimo lavoro per la maggior parte strumentale solo 2 canzoni con vocalist di cui una con Cedric per il resto omar suona di tutto anche il campanello ( nel senso letterale della parola ).
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/10/2004, 15:28

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Davvero un bell'album!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 24/11/2004, 11:24

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Lint @ 23/11/2004, 21:15)
mi leggi nel pensiero!



le tracce che più apprezzo, forse perché son quelle che mi han colpito subito, sono Dyna Sark Arches e Deus Ex Machina...ques'utlima, con tutta quell'atmosfera da fiesta messicana, è troppo bella...
 
Web  Top
Lint
CAT_IMG Posted on 25/11/2004, 14:41




deus ex machina è la migliore in assoluto!
 
Top
frances the mute
CAT_IMG Posted on 31/12/2004, 20:56




L'ho ordinato in Rete, lo trovo splendido.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/1/2005, 17:36

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


tra i migliori dischi del 2004 secondo me!
 
Web  Top
piko86
CAT_IMG Posted on 15/1/2005, 19:37




Ciao TheMarsVoltaDipendenti !!!

Mi sapete dire x favore come si fa ad avere l'album da solista di Omar Rodriguez-Lopez ???

Bisogna x forza comprarlo via internet???

Io l'ho cercato in qualche negozio e praticamente non sapevano neanche della sua esistenza!!!

Grazie x avermi cagato!

Ciao!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/1/2005, 16:31

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


innanzitutto, benvenuto nel forum!

E' difficile reperire il disco di Omar nei negozi. Dovresti rivolgerti a qualche negozio specializzato e richiederlo, perché album del genere si dovrebbero trovare solo su ordinazione. Se sei di Roma prova da Disfunzioni (per disfunzioni magari vedi anche il sito internet, se non sbaglio fanno pure spedizioni) o da Hellnation.

Se, invece, decidi di comprarlo da internet, nella sezione CURIOSITA' del sito c'è un documento molto utile al riguardo, "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI!"

Se qualcun altro qui sa di qualche negozio che può averlo, posti qua!
 
Web  Top
sbuccia
CAT_IMG Posted on 16/1/2005, 17:49




io l'ho preso su internet (costava pure poco, sui 7 euro, ma le spese di spedizione sono costate altretanto..) il sito mi sembra fosse cduniverse.com o quacosa del genere....
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2005, 16:40

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Come avevo annuciato, sul sito di DISFUNZIONI MUSICALI (www.disfu.com) è disponibile su ordinazione sia cd che vinile, guarda qui!

Edited by Kitt - 17/1/2005, 16:42
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2005, 15:41

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


quest'anno dovrebbero essere pubblicati i volumi 2 e 3 di A Manual Dexterity e dovremmo anche poter ammirare il lungometraggio diretto da Omar, di cui i dischi sono colonna sonora!
 
Web  Top
piko86
CAT_IMG Posted on 4/4/2005, 14:23




ma ddai Kitt, l'avevi spostato il mio topic
kazzo quando l'ho scritto nella sezione dei mars dopo nn l'ho + visto e ho detto: và quello stronzo di Kitt ke me l'ha cancellato
poi oggi sono andato x la prima volta in quasta sezione e l'ho ritrovato...

cmq raga grazie mille lo stesso, io alla fine l'ho preso su internet, Amazon, ke già mia sorella doveva prendere dei libri...
bello come cd, a me piace un sacco la traccia 3

bè ci si sente, ciao a tutti
 
Top
piko86
CAT_IMG Posted on 4/4/2005, 15:27




CITAZIONE (Kitt @ 1/1/2005, 18:36)
tra i migliori dischi del 2004 secondo me!

dai Kitt non fare il solito esaltato fan dei Mars Volta!!

è pur cmq una colonna sonora, le musiche sono destinate ad accompagnare un film (che non vedo l'ora di vedere!), e quindi bisognerà vedere che effetto faranno in questo attesissimo (almeno da noi.. ) lungometraggio. Non si può parlare di album, xkè nn lo è! nn sono canzoni fini a se stesse e non hanno un nesso logico tra di loro (almeno x ora, a digiuno del film). certo, con tutta la merda e merda che gira in questo periodo, è sicuramente uno dei lavori migliori che sono stati fatti, o per lo meno è arte e sperimentazione, al contrario della maggior parte dei musicisti in circolazione che vanno avanti copiando i soliti stereotipi dei vari generi non aggiungendo assolutamente nulla (o poco più) di loro.
Le canzoni sono molto belle e hanno aumentato in me la stima che ho per Omar, sia come compositore che come chitarrista (che non è tra i migliori come tecnica, ma lo è sicuramente come originalità e uso degli effetti). Di queste canzoni mi ha colpito soprattutto di come riesca a partire da un pezzo acustico e trasformarlo in un pezzo elettronico e viceversa, davvero eccezionale! Ha dimostrato di saperci veramente fare, con l'elettronica.

Il mio pezzo preferito è "here the tame go by", soprattutto il pezzo iniziale quando, dopo il fastidiosissimo rumore subentra il suono meraviglioso di una chitarra elettrica slide che accompagna il riff dell'acustica di volume più alto. bellissimo

ma sì cmq Kitt stavo scherzando, è ke oggi nn so xkè ma ho voglia di polemizzare!

vabbè la finisco di scrivere cazzate e vado a studiare che è meglio, se no domani kazzo gli racconto alla prof di inglese? i testi di Frances the Mute?

ciao ragazzuoli!









 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 4/4/2005, 19:32




io non avrei troppa fiducia... credo che dovremo sudare come schifosi per avere una copia o anche solo poter vedere quel film... sicuramente non lo daranno al warner village...
 
Top
52 replies since 9/3/2004, 10:26   473 views
  Share