THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Concept, Vi garba? Vi intriga? Vi sconvolge? Vi imbarazza? Vi tange?

« Older   Newer »
  Share  
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 5/11/2007, 17:51




:huh:

image


Ma non si era detto che il regalo fatto da Ced a Omar,fosse il videogame Starcraft ?
Mò com'è che esce sta tavolozza con le letterozze per i fessacchiozzi che fanno i riti zozzi ?

:wacko:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2007, 20:20

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


scorrendo un pò questa pagina (è il terzo articolo) si parla dell'ouja board...
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 5/11/2007, 20:26




CITAZIONE (Kitt @ 5/11/2007, 20:20)
scorrendo un pò questa pagina (è il terzo articolo) si parla dell'ouja board...

grazie
 
Top
The Mute
CAT_IMG Posted on 6/11/2007, 15:41




Si però io ho una domandA. Varie anzi.
1) Cos'è uno shootsayer
2) 'Sto coso avrebbe riferito loro la storia, il concept?
3) Lo hanno seppellito perchè era una sorta di Jumanji dei poveri?
4) Ma quella lì è la storia inventata come concept per l'album?
Un po' come quella per de-loused?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2007, 20:29

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (The Mute @ 6/11/2007, 15:41)
Si però io ho una domandA. Varie anzi.
1) Cos'è uno shootsayer
2) 'Sto coso avrebbe riferito loro la storia, il concept?
3) Lo hanno seppellito perchè era una sorta di Jumanji dei poveri?
4) Ma quella lì è la storia inventata come concept per l'album?
Un po' come quella per de-loused?

1) l'ouja board. cfr. qualche mio post fa con un link dove si spiega cos'è.
2) beh, è quel fantomatico regalo che è servito per ispirazione, certo.
3) parrebbe di si, anche se suona peggio (e, paradossalmente, ne inseriscono una copia nella versione vinile del disco...)
4) può darsi

in ogni caso, ho fatto una ricerca sull'autore dell'articolo, è un giovane scrittore americano:
http://en.wikipedia.org/wiki/Jeremy_Robert_Johnson

comunque è, alla fine, una recensione-monstre del disco, mixata con una sorta di bio della band e di storia del disco in sé. forse sarà solo una mossa di marketing ma mi esalta da morire! :D
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 7/11/2007, 16:19




CITAZIONE (Inno Minato @ 7/11/2007, 13:49)
CITAZIONE (Kitt @ 6/11/2007, 20:29)
[forse sarà solo una mossa di marketing ma mi esalta da morire! :D

nooooo è sicuramente una storia vera :ihih:
nel mio personale giudizio sulle band moderne, i Mars si sono definitivamente assestati nella sezione " Paraculi senza ritegno ", anche perchè il tasto che battono, anche se affascinante e manierista , è sempre lo stesso quindi ho paura che la cosa diventi farsesca e un pò forzata, ok de loused era la mortale teatralizzazione della discesa agl'inferi di Venegas, passi Frances e i diari anonimi ritrovati da Jeremy tanto somiglianti alla vita del nostro rimpianto effettista, ma qui si parla di un giochino maledetto che scaglia la sua maledizione sul pollicione di Cedric, anche se da un lato oltre agl'anatemi caga pure parte dei testi delle canzoni , (quindi sarebbe il caso di fare un maxi ordine ,di queste sottospecie di tabelloni della tombola, da spedire ad un migliaio di rock band afflitte da testi idioti ) ma resta il problema che una storia del genere possa davvero mostrare il fianco a tutti i detrattori dei mars ,che ora oltre a criticare Omar e le sue barocche creazioni, magari avranno un punto in più dove colpire, cioè buffe, stupide, assurde,superate, storie simil maledette.

a voi studio

hey,ma tu sei un hater ! :lol:
come diceva qualcuno "don't hate,congratulate
 
Top
Fanta!
CAT_IMG Posted on 7/11/2007, 16:59




...mah!?...
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 7/11/2007, 17:02




CITAZIONE (Stephen Dedalus @ 7/11/2007, 15:39)
CITAZIONE (Inno Minato @ 7/11/2007, 13:49)
resta il problema che una storia del genere possa davvero mostrare il fianco a tutti i detrattori dei mars ,che ora oltre a criticare Omar e le sue barocche creazioni, magari avranno un punto in più dove colpire, cioè buffe, stupide, assurde,superate, storie simil maledette.

a voi studio

ultimi aggiornamenti: dai primi exit poll, pare che a Omar e Cedric gliene frega ben poco dei detrattori dei Mars, e ancora meno di quali mosse possano mostrar loro 'il fianco'.
se quelli vogliono detrarre, hanno già abbastanza materiale anche senza i 26 dischi che usciranno nelle prossime 2 ore.

edit/ultimissime notizie: pare che i numerosi neologismi presenti nei testi del prossimo disco dei Mars Volta siano stati composti da Omar e Cedric durante un'esilarante partita a Scarabeo.

SPOILER (click to view)
leccando rospi.

:D

ma infatti ,sò perfettamente quale sia la percentuale di interesse dei nostri due malfattori, riguardo il giudizio della gente,tutto il mio discorso era fatto a voi , cioè a coloro che leggono ste cose e che danno pareri, quelli che appena sentiranno il disco ,scorderanno sto malloppone pseudo-triller parapsicosfigaocculto e si concentreranno sulla musica.

ma poi suvvia, è anche un questione di stile, se ho qualcosa di strano e curioso da raccontare , non creo un quadro allucinante e inverosimile per presentarlo , ma al contrario cerco di fartelo sembrare più reale possibile, ma se vai a leggere , tutto il discorso stà tra la presa per il culo e il giornaletto della scuola , e scusate sta cosa secondo me è sbagliata.

ok non fanno del male a nessuno , ok non cambierà niente dopo la dilvulgazione di questa cosa ( cos'è poi ? un articolo di giornale ? un saggio breve ? un tema ? una ricetta ?) ma ricordiamoci che da 3 giorni ci sono centinaia di persone che lo leggono e scrivono "cool " sul comatorio , quindi il messaggio gira e fà danni, perchè produce stupidi.

CITAZIONE (Inked @ 7/11/2007, 16:19)
hey,ma tu sei un hater ! :lol:
come diceva qualcuno "don't hate,congratulate

è la cosa più bella che potessi dirmi.
grazie

^_^
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 7/11/2007, 17:06




soprattutto, speriamo che - qui, ma soprattutto nell'Inculatorium - non si inizi ad andare alla deriva come i fan dei Tool, che ad un certo punto se vengon fuori le storie cretine tipo quelle sulla massoneria, geometria, occultismo etc [e soprattutto, la gente gli dà corda], veramente.. è squallido forte.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 7/11/2007, 19:08




CITAZIONE (Stephen Dedalus @ 7/11/2007, 17:06)
soprattutto, speriamo che - qui, ma soprattutto nell'Inculatorium - non si inizi ad andare alla deriva come i fan dei Tool, che ad un certo punto se vengon fuori le storie cretine tipo quelle sulla massoneria, geometria, occultismo etc [e soprattutto, la gente gli dà corda], veramente.. è squallido forte.

se è per questo nello scannatorium hanno già iniziato a sbarellare e pure di brutto,ti riporto qualche passaggio da manicomio :lol:

**My girlfriend of 2 years broke up with me the day the songs leaked and I listened to them. The past two weeks have been the worst in my entire life.

Dammit, Goliath.


** I listened to the leaked tracks pretty much nonstop on a weekend trip to London.

Our hotel had no running water, so we had to change to another one... TWICE cos we got kicked out the other one after one night.

We didn't get to go to the zoo either...

I really wanted to go to the zoo.


**maybe this explains why Cedric ripped his pants at the last two Sydney shows



Ma non è finita......

Reading all this stuff about the Soothsayer and the extreme impact that it had on the band has got me wondering about something.

From the Jeremy Johnson article:

"Back up to the last big tour. The Volta and the Red Hot Chili Peppers are tearing venues in half, retreating to their busses, rolling through the night. But instead of the normal Rock God routines the guys are sitting around Cedric’s new Ouija board, which they’ve dubbed the Soothsayer. And they love it— it’s the new post-show addiction."

For those who don't recall, Cedric was absent during the band's set at the Air Canada Centre in Toronto on September 26th of last year, which was right in the thick of the RHCP tour. I was present, and among the many confused and ultimately disappointed TMV fans who were wondering just what was wrong with dear Ceddy that he couldn't even make it up on stage, or even out of the tour bus.

Omar was quick to pass off Cedric's absense saying that he was sick and had to stay on the bus, throwing in the Yellowcard joke as the only real "reason" that could warrant Cedric's lack of appearance that night.

What if Omar was covering for something?

What was the real reason Cedric was unable to make it out on stage that night?

"The Soothsayer starts asking the band what they have to offer."

Had the infatuation with the Soothsayer grown so strong at this point that Cedric was willing to miss a show to give into it? Or were things so far along that the band didn't have a choice?


The article posted on the official website is obviously valid, and that means that this is something to think about. I'd sure like to know the truth.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 7/11/2007, 19:22




diobo stan male.
poracci.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/11/2007, 19:24

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


io non faccio testo: avevo la bronchite prima di ascoltare le tracce leakate! :P
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 7/11/2007, 19:34




ma perchè, quest'album dovrebbe portar sfiga?
no perchè io ne ho da vendere...potrei farci un concept sopra...
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 7/11/2007, 19:54




CITAZIONE (Sandoz @ 7/11/2007, 19:34)
ma perchè, quest'album dovrebbe portar sfiga?
no perchè io ne ho da vendere...potrei farci un concept sopra...

io posso farci un album doppio, con annesso dvd dei live e filmati del backstage.

:bananametallica:

comunque non porta sfiga, è solo "L'ALBUM CHE SAREBBE MAI DOVUTO USCIRE !!!" e qui parte una voce fuori campo o un theremin che fanno BuuuuuuUuUuuUUUu ( simil fantasma sound )

:rollino:
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 7/11/2007, 20:02




questo concept si prospetta esilarante..
meglio che smetto di leggere sta roba, va là, sennò quando lo vado a sentire devo fare uno sforzo per evitare di sghignazzare..
 
Top
44 replies since 5/11/2007, 17:51   375 views
  Share