THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"


Theodore vs Pridgen
Poll choicesVotesStatistics
Jon Theodore12 [85.71%]
Thomas Pridgen2 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Theodore vs Pridgen, chi preferite e perchè?

« Older   Newer »
  Share  
avepac-man
CAT_IMG Posted on 16/12/2007, 13:49




Chi preferite e perchè (in base a tecnica, stile, tocco ecc.)??
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 16/12/2007, 13:58




mi sembra ancora presto per poter dare un giudizio definitivo,perchè:

1)Dobbiamo ancora ascoltare il disco per intero
2)Vederlo suonare dal vivo

Pridgen è un batterista mostruoso,così come lo è Theodore.
 
Top
avepac-man
CAT_IMG Posted on 16/12/2007, 14:00




Ragionissima...stavo per aggiungere: "per quel pochissimo ke abbiamo sentito"..
poi magari la discussione proseguirà quando avremo più elementi.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 16/12/2007, 14:43




Per quel pochissimo che abbiamo sentito pridgen mi sembra un batterista diverso,meno fisico ma piu tecnico dovuto al fatto che ha studiato sicuramente di piu lo strumento,questo può essere anche un limite per certi versi. Io credo che con l'uscita di Theodore il gruppo perda di "fisicità" e con l'arrivo di Pridgen acquisti qualcosa di piu dal punto di vista tecnico,è inevitabile trattandosi di due batteristi mostruosi ma differenti.Bisogna vedere anche come reagiranno i "non fan" del gruppo,perchè ricordo gente ai festivals che rimase impressionata dal modo di suonare di Theodore,e per quanto sia bravo Pridgen dal vivo potrebbe fare meno impressione allo "spettatore comune";questi sono comunque "problemi" marginali.
 
Top
lachrymology
CAT_IMG Posted on 18/12/2007, 13:53




Theodore, semper et ubique in saecula saeculorum
(un batterista di cui non si doveva fare)a-men(o).
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 18/12/2007, 14:07




dopo i primi tre brani del nuovo disco leakkati mi rendo conto di aver esagerato "forse" nel "pompare" pridgen.....JON perdonami
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 18/12/2007, 17:44




primo Jack Irons, poi Abbruzzese (che dal vivo mi fa schifo ma su disco era quello più adeguato), poi Matt Cameron (anche se nei Soundgarden spaccava).
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2007, 18:00

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Stephen Dedalus @ 18/12/2007, 17:44)
primo Jack Irons, poi Abbruzzese (che dal vivo mi fa schifo ma su disco era quello più adeguato), poi Matt Cameron (anche se nei Soundgarden spaccava).

ti amo o Dedalus! :D

(dai ragazzi, se deve essere l'ennesimo topic "aridatece Gion Fiodor" possiamo chiudere. voglio dire: almeno sentitevi il disco intero e se poi non cambierete idea tenendo conto che Pridg è ben più giovane di Jon, ha un suo stile benché meno animalesco e che, in fin dei conti, sembra quasi che Jon fosse una sorta di mercenario neanche tanto ligio al dovere, benché avesse un'animalità mostruosa, indicherò questo topic a Sonny Kay chiedendogli di girarlo a Omar affinché prenda provvedimenti.

voglio dire: anch'io avrei voluto che ci fosse ancora Jon ma il drumming di Thomas su Bedlam mi piace e molto e non vedo l'ora per la controprova live)
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 18/12/2007, 20:01




Pridgen ha un drumming morbido ed equilibrato ma al contempo intenso e caratteristico.Il sound è fresco, secco, armonico, vellutato, di stoffa, giustamente tannico.....
 
Top
avepac-man
CAT_IMG Posted on 19/12/2007, 14:56




con la velocità nel rullare e le triplette sulla cassa a me ricorda un po' un incrocio tra un elicottero e un frullatore... :P nel senso ke a volte mi sembra una macchina...
A parte gli scherzi, nn ke rivoglia jon, però penso ke omar avrebbe dovuto dare la precedenza all' energia e all' "animalità" nel scegliere il nuovo batterista e un po' meno alla tecnica... nn per fare del disfattismo ma per discutere con occhio critico... poi si vedrà!
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 21/1/2008, 23:01




per me Pridgen è fin troppo veloce nel suonare,questo spesso risulta a tratti fastidioso,jon non avrà studiato nella piu prestigiosa scuola musicale d'America,ma il suo modo di suonare era molto piu comprensibile (e questo non vuol dire piu semplice).
Poi se ci fate caso,praticamente Pridgen sembra conoscere un solo modo di rullare.....
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 22/1/2008, 00:19




chissà come avrebbe suonato Jon su Tbig... e chissà come avrebbe suonato Thomas su Ftm, per dire. Per me questa discussione avrà senso solo dopo aver visto almeno un concerto di pridgen...
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 22/1/2008, 05:45




Un idea su Pridgen ce la possiamo fare guardando il video dell'esibizione al Letterman Show
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 22/1/2008, 08:37




io non ho abbastanza requisiti tecnici per rispondere.
a naso dico Theodore, ma mi esprimero' nel sondaggio solo averlo visto live. Le registrazioni per quanto utili non sono molto indicative..
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 22/1/2008, 12:55




Perchè il ragazzo suona SEMPRE allo stesso modo,bravissimo per carità ma ZERO variazioni.
Questo è il "brutto" di cha ha studiato,cioè che ha imparato a suonare fin troppo meccanicamente,poi ci sono anche quelli che allo studio abbinano la fantasia,ma non mi sembra il caso di Pridgen.
 
Top
41 replies since 16/12/2007, 13:49   296 views
  Share