THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Produttori

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 09:48




Dopo l'esperienza con Rick Rubin se non sbaglio i dischi sono stati prodotti da Omar,con risultati più o meno convincenti (a seconda dei punti di vista).Credo che dovrebbero tornare a lavorare con dei produttori se non vogliono rischiare di "appiattirsi",se non altro le idee e se vogliamo anche lo stile di qualcuno esterno al gruppo non farebbero altro che bene secondo me.
Pensate sia possibile che Omar accetti di lavorare ancora con dei produttori ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 11:43

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


mah, l'idea che ho è che, sempre che Omar decida di volere un produttore per qualche nuovo disco, sarà comunque sempre e solo per affiancare Omar stesso (come già Alex Newport in Tremulant). Insomma, la vedo dura.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 11:45




Allora scusa ma che ruolo ha avuto rubin in deloused ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 11:52

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 9/9/2007, 12:45)
Allora scusa ma che ruolo ha avuto rubin in deloused ?

come produttore secondo me avrà tenuto a freno tantissimo Omar (non so perché ma ho il dubbio che, altrimenti, De-Loused sarebbe durato un quarto d'ora in più! :D). oltre a garantire ai TMV una certa pubblicità derivata dalla sua presenza.

Mi ricordo dall'intervista ciò che Omar disse lavorando sotto le direttive di qualcuno (anche se nel caso si parlava della colonna sonora di qualcuno), non so se quel "è stata un'esperienza utile" fosse da riferirsi al fatto che, in un modo o nell'altro, dover "sottostare" a qualcuno fosse qualcosa di deleterio per la sua arte.

In ogni caso non trovo disprezzabile il lavoro di Omar come produttore.
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 14:44




vedi mia risposta al topic sui progetti solisti di Cedric.
Partiamo dai fatti non dalle congetture nostre.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 15:40




QUOTE (Kitt @ 9/9/2007, 12:52)
In ogni caso non trovo disprezzabile il lavoro di Omar come produttore.

Il problema è che per certi aspetti ogni disco rischia di assomigliare troppo agli altri,ad esempio ripeto che la roba che ha fatto col suo quintet è parecchio simile ai dischi dei mars volta.
I produttori per me sono utilissimi perchè portano idee ed esperienza, dopo deloused se fossi stato in Omar avrei continuato a lavorare con Rubin (che ritengo uno dei migliori in assoluto) ma ha una personalità troppo forte e in studio si sente,quindi probabilmente proprio questo soffre Omar. Volendo,visto che ha scelto lui per mixare gli ultimi due dischi,poteva scegliere di collaborare con Rich Costey anche nella produzione.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 16:00




QUOTE (Sandoz @ 9/9/2007, 15:44)
vedi mia risposta al topic sui progetti solisti di Cedric.
Partiamo dai fatti non dalle congetture nostre.

e chi è che fa congetture ?
la discussione è sul fatto che gli ultimi due dischi sono stati prodotti da omar,ed è un dato di fatto
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 16:12

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 9/9/2007, 17:00)
CITAZIONE (Sandoz @ 9/9/2007, 15:44)
vedi mia risposta al topic sui progetti solisti di Cedric.
Partiamo dai fatti non dalle congetture nostre.

e chi è che fa congetture ?
la discussione è sul fatto che gli ultimi due dischi sono stati prodotti da omar,ed è un dato di fatto

qui posso anche darti ragione. per rispondere al tuo post precedente, intanto, si sa già che Costey NON dovrebbe aver avuto nulla a che fare con The Bedlam In Goliath (ci sarebbe tale Robert Carranza, confrontare sezione apposita).
 
Web  Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 17:25




quando parlo di congetture mi riferisco a questa frase
CITAZIONE
Pensate sia possibile che Omar accetti di lavorare ancora con dei produttori ?

sono nella testa di Omar io? No. Ho parlato con Omar? NO.
quindi qualunque cosa io dica diventa una mia congettura.
E, tu ci sei da poco qui Inked, personalmente mi sono stufata di fare discorsi sui se/ma/forse/potrebbe.
Riparlero' dei volta quando avro' dati concreti e tangibili per farlo.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 17:38




QUOTE (Sandoz @ 9/9/2007, 18:25)
quando parlo di congetture mi riferisco a questa frase
QUOTE
Pensate sia possibile che Omar accetti di lavorare ancora con dei produttori ?

sono nella testa di Omar io? No. Ho parlato con Omar? NO.
quindi qualunque cosa io dica diventa una mia congettura.
E, tu ci sei da poco qui Inked, personalmente mi sono stufata di fare discorsi sui se/ma/forse/potrebbe.
Riparlero' dei volta quando avro' dati concreti e tangibili per farlo.

ma infatti non eri mica obbligata a intervenire -_-
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 17:53




si. intervengo perchè questo è il mio pensiero.
comunque per favore, sii superiore e non rispondermi ogni volta. dai, almeno tu...non metterti alla mia stregua.non ci fai bella figura.
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 19:15




per fortuna non hanno continuato con Rubin.
eccellente per l'esordio, per non far 'esagerare' Omar e far sì che "De-Loused", snello e accattivante, avesse una portata molto più vasta.
però il Rick è uno di quei produttori-furbetti stile 're Mida', e penso sarebbe (stato) contro"producente" averlo ancora. lasciamolo ai Red Hot Chilli Willy.

a questo punto credo che Omar abbia maturato le competenze necessarie. non è più una questione prettamente 'tecnica' (vedi le stecche di "Scabdates"), ma di idee. di che idee ha Omar, di cosa vuole fare.
un produttore che porta idee nuove serve a un gruppo che non ne ha abbastanza (di idee e di competenza), in ambito-produzione. credo che Omar, magari anche sfruttando una certa anti-ortodossia, possa sviluppare cose molto più interessanti di un produttore 'ufficiale', che lavora 'secondo le regole del gioco'.. potrebbe essere un parallelo dell'anti-tecnica del Pasolini-regista, ipoteticamente..
ok ho sbroccato.
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 19:27




CITAZIONE (Stephen Dedalus @ 9/9/2007, 20:15)
per fortuna non hanno continuato con Rubin.
eccellente per l'esordio, per non far 'esagerare' Omar e far sì che "De-Loused", snello e accattivante, avesse una portata molto più vasta.
però il Rick è uno di quei produttori-furbetti stile 're Mida', e penso sarebbe (stato) contro"producente" averlo ancora. lasciamolo ai Red Hot Chilli Willy.

a questo punto credo che Omar abbia maturato le competenze necessarie. non è più una questione prettamente 'tecnica' (vedi le stecche di "Scabdates"), ma di idee. di che idee ha Omar, di cosa vuole fare.
un produttore che porta idee nuove serve a un gruppo che non ne ha abbastanza (di idee e di competenza), in ambito-produzione. credo che Omar, magari anche sfruttando una certa anti-ortodossia, possa sviluppare cose molto più interessanti di un produttore 'ufficiale', che lavora 'secondo le regole del gioco'.. potrebbe essere un parallelo dell'anti-tecnica del Pasolini-regista, ipoteticamente..
ok ho sbroccato.

parto dicendo che hai ragione sulla questione Rubin, visto che spesso il peso di questo produttore,in ambito mars, la si confonde con la forza di de loused, quando alla fine a mio giudizio, non è stato indispensabile per la produzione del disco, credo che ai fini decisionistici sia pesata di più la presenza di Ward rispetto a quella di Rubin, il suddetto produttore credo sia stato suggerito da Frusciante per organizzare materialmente la mole di lavoro in testa ad Omar e a sopperire a delle mancanze tecniche via via colmate dal chitarraio matto, nei dischi seguenti.quindi sintetizzando non mi manca Rubin mi manca Ward, proprio in quel lavoro precedente la struttura e la coordinazione del disco da far uscire, magari in una organizzazione e una produzione a levare e a levigare opposta a quella che secondo me ha Omar che è quella di aggiungere e abbellire e poi come secondo referente in ambito decisionale all'infuori di Cedric,sono arciconvinto che se fosse ancora vivo, i mars non sarebbero stati in 2 ma in 3 , con Ward nella veste di produttore esecutivo...ma tutto questo è mera e arrogante supposizione :D

:chiove:
 
Top
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 19:33




yeah :sisi: Omar si è diretto verso uno stile quasi "barocco", una volta privato dell'ars manipulatoria 'minimal' di Jeremy.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 19:53




Ci sono un sacco di produttori in circolazione,spero per il bene del movimento musicale universale che omar si decida a lavorare ancora con i produttori,come ho già detto alla lunga ne risente il suono del gruppo
 
Top
46 replies since 9/9/2007, 09:48   184 views
  Share