THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

"Portare" i Mars Volta in Italia...

« Older   Newer »
  Share  
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 07:35




....quanto costa ?
Un mio amico sta cercando di organizzare una sorta di rassegna musicale/festival per l'anno prossimo e tra i gruppi che vorrebbe chiamare ci sarebbero pure i Mars Volta,secondo voi quanto chiedono ?
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 10:57




si anch'io mi sto organizzando per preparare il prossimo live eight.
cmq sposto nella sezione dedicata ai mars volta.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 11:27




dovrebbe chiedere ad indipendente o al massimo alla universal

non credo che verrebbero alla sagra delle fragole con l'aceto balsamico di roccacannuccia, comunque... dovrebbe avere un discreto peso la manifestazione in questione, anche perché non mi sembra di aver mai letto che negli ultimi 4 anni, da quando hanno acquistato una certa notorietá, i tmv abbiano preso parte a festival minori
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 12:03




QUOTE (Sandoz @ 1/8/2007, 11:57)
si anch'io mi sto organizzando per preparare il prossimo live eight.

dovrei ridere ?

QUOTE (Walkabout @ 1/8/2007, 12:27)
dovrebbe chiedere ad indipendente o al massimo alla universal

non credo che verrebbero alla sagra delle fragole con l'aceto balsamico di roccacannuccia, comunque... dovrebbe avere un discreto peso la manifestazione in questione, anche perché non mi sembra di aver mai letto che negli ultimi 4 anni, da quando hanno acquistato una certa notorietá, i tmv abbiano preso parte a festival minori

Non capisco perchè date per scontato che si tratti di qualcosa 1)organizzato male 2)sperduto chissà dove

Non so se vi rendete conto dove hanno suonato a torino quest'anno gruppi come Wilco e Sonic Youth......e non sto parlando di due gruppi da sagra.
Se i mars volta fanno i preziosi o hanno la pretesa di suonare all'anfiteatro di pompei per conto loro sotto effetto di qualche allucinogeno,beh ci rinuncio
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 12:08




c'era una stupida discussione sul comatorio, dove si chiedeva quanto vorrebbero i mars per suonare ad un matrimonio, e mi pare circolassero cifre attorno ai 25/30 mila dollari...me pare... e comunque senza contare
viaggio e trasporto strumentazione. I Volta essendo tanti e con tanti pedalini e chitarrine , hanno un costo notevole a mio parere, poi ovviamente , non verrebbero mai per suonà un'oretta scarsa in qualche festival, ma chiederebbero carta bianca o a casa.

bon ...ragazzi io metto i miei risparmi ( che saranno sui 50 euri )
per un concerto reale e concreto sulle rive italiane.
image
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 13:16




vorrei vedere dove li prendono25/30 mila dollari se vanno a suonare nel wyoming
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 13:26




CITAZIONE (Walkabout @ 1/8/2007, 12:27)
dovrebbe chiedere ad indipendente o al massimo alla universal

non credo che verrebbero alla sagra delle fragole con l'aceto balsamico di roccacannuccia, comunque... dovrebbe avere un discreto peso la manifestazione in questione, anche perché non mi sembra di aver mai letto che negli ultimi 4 anni, da quando hanno acquistato una certa notorietá, i tmv abbiano preso parte a festival minori

si anche perchè il loro management- vorrei ricordarlo- è quello che per soldi ha rifiutato la proposta dell'indipendent.

caro Inked non devi ridere...sarei contenta già se riuscissi ad aprire topic nelle sezioni adeguate o ad aprirne di nuovi solo se realmente necessario.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 13:30




Aprire un topic riguardo un LIVE nella sezione LIVE è sbagliato ? :blink:
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 13:38




beh è un topic anomalo, visto che parla di un progetto di un live,perdipiùùù su una band che non viene in europa da 2 anni e passa, e che fà la preziosa manco fosse Madonna.
sei tra il pretensioso(sarebbe pretenzioso ma vabbè...) , l'idealista e l'utopico...ma alla fine chissene..purchè se ne parli.

image

Edited by Inno Minato - 1/8/2007, 15:10
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 13:59

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Inked @ 1/8/2007, 14:16)
vorrei vedere dove li prendono25/30 mila dollari se vanno a suonare nel wyoming

non mi risulta abbiano mai suonato nel Wyoming.
 
Web  Top
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 14:12




QUOTE (Inno Minato @ 1/8/2007, 14:38)
beh è un topic anomalo, visto che parla di un progetto di un live,perdipiùùù su una band che non viene in europa da 2 anni e passa, e che fà la preziosa manco fosse Madonna.
sei tra il pretensioso, l'idealista e l'utopico...ma alla fine chissene..purchè se ne parli.

image

davvero molto gentile.
grazie per gli insulti

QUOTE (Kitt @ 1/8/2007, 14:59)
QUOTE (Inked @ 1/8/2007, 14:16)
vorrei vedere dove li prendono25/30 mila dollari se vanno a suonare nel wyoming

non mi risulta abbiano mai suonato nel Wyoming.

vorrei vedere dove li prendono25/30 mila dollari se vanno a suonare nel wyoming
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 14:33




guarda che qui nessuno ti sta insultando, ti stiamo solo dicendo che è difficile se non quasi impossibile quello che vuoi fare, tutti ti hanno risposto e,di norma, al di sopra della qualità intrinseca del topic che poi topic non è , visto che è una domanda, poi sei devi fare il perseguitato è un'altra cosa...ok ti vogliamo male e la sera prima di coricarci, ti mandiamo gl'anatemi.
 
Top
Inked
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 14:55




QUOTE (Inno Minato @ 1/8/2007, 15:33)
guarda che qui nessuno ti sta insultando, ti stiamo solo dicendo che è difficile se non quasi impossibile quello che vuoi fare, tutti ti hanno risposto e,di norma, al di sopra della qualità intrinseca del topic che poi topic non è , visto che è una domanda, poi sei devi fare il perseguitato è un'altra cosa...ok ti vogliamo male e la sera prima di coricarci, ti mandiamo gl'anatemi.

image
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 15:12




image
uh grazie per la camomilla, l'adoro , una tra le mie bevande preferite, ma resta il fatto che sono calmo,e che in maniera civile vorrei evitare battibecchi sterili e risposte caustiche.
se hai altro da chiedere , chiedilo, quello che volevi sapere ti è stato rivelato, ora puoi anche andare dal tuo amico e dirgli di trovare sti 30 sacchi o di chiamare i Gem Boy che magari si accontentano di meno.
andate e moltiplicatevi...in pace
image
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/8/2007, 15:13

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


tralascio considerazioni sul tuo modo di fare che mi ricorda quello di un "bel pò di utenti" (notare le virgolette) cacciati da questo forum.

ti rispondo con serietà.

una domanda del genere mi è stata posta anche altre volte, in altri contesti. Soprassedendo sul fatto che un conto è chiedere quanto sia il cachet della band (per la cronaca, credo anch'io che siano intorno ai 25000/30000 dollari, perlomeno se mi baso sulle tariffe dell'ultimo vero tour europeo: al Rolling Stone, fatti i conti -ipotizzando 2000 persone a 20 euro l'una e, del totale, darne una metà abbondante alla band si arriva a quella cifra più o meno-) e un altro conto è vagliare l'effettiva disponibilità di una band per un certo periodo, i TMV hanno partecipato spesso a festival anche se hanno di molto ridotto la loro partecipazione a tali eventi da almeno 3 anni (nonostante in tempi più recenti abbian continuato con operazioni più discutibili come l'andarsene in tour di spalla ai RHCP per tre mesi lo scorso anno). Il punto è proprio questo: i TMV sono (tristemente?) famosi per scelte discutibil nell'ambito live: tour da headliner cancellati e/o rifiutati, tour di spalla a band dalla linea "diversa" da quella di una band come i TMV (per cui va considerato assoluto spreco il farli suonare un'oretta scarsa come opener, spesso per pubblico non propriamente interessato) quando poi loro stessi han rifiutato spesso e volentieri opener validissimi per i loro tour da headliner, ecc.

Pertanto, sei liberissimo di chiedere quanto potrebbero volere e farli suonare anche in un parcheggio per 100 persone per quel che mi riguarda, vista la loro...come chiamarla? labilità? eccentricità? in quest'ambito però, ovviamente, devi anche tener conto che difficilmente si sposterebbero per venire in Italia per fare una data, dovrebbe ovviamente essere all'interno di un tour, in un periodo in cui siano relativamente vicini al nostro paese (se non proprio con in programma già una o più date in Italia), considerare ovviamente trasporti, vitto, eventuale alloggio e pippe varie (tutti fattori che potrebbero comprensibilmente far aumentare i costi e quindi le spese, i prezzi dei biglietti e il minimo numero di spettatori per pareggiare i conti).
 
Web  Top
31 replies since 1/8/2007, 07:35   150 views
  Share