Hand over hand over hand
- Group:
- Administrator
- Posts:
- 17,778
- Location:
- At Action Park
- Status:
| |
| Do you recall it's name As it suggested beck and call This face and heel Will drag your halo through the mud Ash of Pompeii Erupting in a statues dust Shrouded in veils Because these handcuffs hurt to much Still scalpeing these ticketless applause And when they drag the lake there is nothing left at all sutured contusion beyond the anthills of the dawning of this plague said I've lost my way even if this cul de sac would pay to reach inside a vault whatever be the cost sterling clear blackend ice when they drag the lake there's nothing left at all
I've defected
sutuerd contusion beyond the anthills of the dawning of this plague said I've lost my way even if this cul de sac did pay to reach inside a vault whatever be the cost sterling clear blackend ice when they drag the lake theres nothing left at all
I've defected
beyond the anthills of the dawning of this plague said I've lost my way even if this cul de sac did pay beyond the anthills of said I've lost my way even if you reach inside a vault whatever be the cost sterling clear blackend ice when they drag the lake there's nothing left at all
this is my last insicion the stitches have defected drag me a vessel coveting all you know see and hear this is my last incision the stitches have fallen off Sterling clear blackened ice And when they drag they lake theres nothing left at all I've defected
L'ho appena riascoltata. Benché non ami smoderatamente pensare ai singoli brani di De-Loused.. è innegabile che Cicatriz Esp sia uno dei vertici assoluti della produzione marsvoltiana, potremmo considerarla come la loro prima "suite", dato il minutaggio, il seme per tutto i brani più estesi che sarebbero venuti dopo.
Un attacco poderoso, ancora più incisivo dal vivo, con Cedric che inizia a cantare inseguito subito da una smitragliata basso-batteria, da brividi. Un basso mai così sugli scudi. Poi, gli psichedelismi chitarristici e così via fino allo stop dopo un minuto e mezzo, quei 15 secondi di silenzio/leggero effetto "elicottero" e
I've defected
ripetuto ossessivamente, uno dei piccoli "mantra" anthemici del disco. La chitarra di Omar che...a voler cercare le parole per descrivere la varietà di suoni che caccia fuori in questo pezzo non rendono comunque bene l'idea: elettricismi, liquidità, abrasioni, arpeggi cristallini (specialmente dal quarto minuto, con il dolce intreccio con la tastiera). Proprio la tastiera poi, che sembra crei tutt'intorno un'atmosfera di acqua, prima che comincino a sentirsi solo gli effetti del basso che piano piano attenuano e zittiscono ogni cosa....e intorno al sesto minuto sembra di ritrovarsi sperduti e drogati in una stanza buia, pochissimi rumori in eco, come dei tremolii. Come incamminarsi in un tunnel dalle paredi traslucide, sporche, da cui gocciola acqua inseguendo poche vibrazioni confuse, una corsa fino al nono minuto, per trovare l'uscita e immergersi in una festa rock latina, uno scontro tra tradizione e modernità sempre più duro e ossessivo, dettato dalla batteria e dagli acuti a tratti striduli della chitarra, sempre più veloci, un vortice di strumenti che stordisce. E all'undicesimo minuto il ritorno a terra: ancora la ferocia di basso e batteria e:
beyond the anthills of the dawning of this plague said I've lost my way even if this cul de sac did pay beyond the anthills of said I've lost my way
e ancora via, fino alla fine, lo sdoppiamento della voce, Drag your vessel, l'ennesima mitragliata, un ultimo ronzio.
|