THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Deantoni Parks

« Older   Newer »
  Share  
halorama
CAT_IMG Posted on 3/11/2006, 15:13 by: halorama




Dove l'hai visto Deantony su youtube, meko?
A parte l'esibizione all'Umbria Jazz 04 (che ho uploadato io) non trovo altri filmatini dove si vede bene lui.

Comunque è in effetti come dice meko, ovvero che Parks sta apportando molto del suo suono personale nei TMV, e questo credo sia la cosa migliore, perchè non abbiamo bisogno di cloni di jon theodore (o di blake fleming? non lo capiremo mai chi è clone di chi...) che non suoneranno mai come l'originale.

Ad ogni buon conto, sul comatorio s'è fatto un gran parlare dell'esibizione a Las Vegas del 29 ottobre scorso, dove i TMV hanno dato il massimo e si sentiva una grande coesione di gruppo, soprattutto nelle improvvisazioni.
Molti sono rimasti colpiti da Parks, che sembra essere un grandioso produttore di groove e s'è molto ben inserito nel suono della band (tenuto conto che c'è entrato solo il 17 ottobre, neanche 15 giorni fa).

Il fatto che non suoni esattamente come le partiture imporrebbero mi sembra naturale: questo poveraccio l'avranno chiamato nel cuore della notte dicendogli "Oh, domani sera si suona a East Rutherford. Dentro o fuori." Diamogli un po' di tempo per imparare i pezzi ben bene.

Infatti ad esempio non stanno più facendo tetragrammaton, perchè è complessa da imparare, ma si stanno limitando a fare sempre viscera, rapid fire, jam sempre più lunghe, baphomet... i pezzi con meno variazioni ritmiche, insomma.
 
Top
51 replies since 19/10/2006, 19:28   630 views
  Share