THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Deantoni Parks

« Older   Newer »
  Share  
Elvia Zavala Lopez N
CAT_IMG Posted on 19/10/2006, 19:28




Questo il suo blog

questo il blog dei
kudu
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 19/10/2006, 21:03




questa la ultima notizia vagamente seria nel topic dei cazzoni.
da quanto leggo dunque, sto deantoni parks non è un rimpiazzo temporaneo ma è permanentemente nella band al posto di blake.ecco il post con anche un link per sapere di piu' sui kudu.

CITAZIONE
Not sure if this has been posted yet...

Just in case this Deantoni Parks IS the new drummer and not just a stand in... for anyone that doesn't want to be a negative emo whiney bitch kid... here's some of his music so you can give him a chance before you trash him for not being Jon Theodore :)

Kudu, some duo he was in apparently: http://www.kudu2u.com/
and some other jazzy electronic band he was in: http://www.myspace.com/astroidpowerup



deantoni's solo myspace

ed ecco Deantoni at work

image

da wikipedia

CITAZIONE
Current
Omar Rodriguez-Lopez - Guitar, synthesizers, production (2001 - Current)
Cedric Bixler-Zavala - Vocals (2001 - Current)
Isaiah Ikey Owens - Keyboards (2001 - Current)
Deantoni Parks - Drums (2006)
Juan Alderete de la Peña - Bass (2003 - Current)
Marcel Rodriguez-Lopez - Percussion, synthesizers (2002 - Current)
Adrian Terrazas-Gonzales - Flute, Tenor Saxophone, Bass Clarinet and additional wind & percussion instruments (2004 in studio, 2005 in show - Current)
Pablo Hinojos-Gonzalez - Guitar, Sound Manipulation (On Stage 2003-2004, Joined Officially 2005 - Current)



e ciliegina sulla torta, questa foto..ho riso mezzora...


image
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 00:15




recensione di un concerto...

CITAZIONE
Cinque Concerti "Jazz"
Anfiteatro Le Ciminiere, Catania
July 13-27, 2004

Marc Ribot Mystery Trio
Qui il bassista (un contrabbasso elettrico "a lisca") è il parco e solido Dave Hofstra, il batterista è Deantoni Parks.

Ed è proprio qui che i conti non tornano. Se Hofstra fa da perno, il batterista si spende con molta generosità e pochissima precisione, ragion per cui il gruppo sembra muoversi come sulle sabbie mobili.

Altra recensione diametralmente opposta della stessa formazione all'Umbria Jazz 2004

CITAZIONE
A fare da collante la ritmica potente e precisa di Deantoni Parks alla batteria e soprattutto il suono sbilenco e cattivo della chitarra di Ribot,

Ho letto, tra l'altro, che ha suonato con Lauryn Hill.

Altra citazione...

CITAZIONE
But when the midnight hour came around, some real heavies took the floor and began to tear the roof off the place. All beats, rhythms and life were provided by Deantoni Parks: part human 808, part Tony Williams and just plain nasty.

(p.s. l'808 è una famosa drum-machine della roland)



Deantoni Parks ad Umbria Jazz 2004 con il Marc Ribot Mistery Trio

image

Illo @ a drum clinic in new york...
image

image
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 00:43




In azione ad Umbria Jazz 2004 (uppato da me al volo su youtube!)

 
Top
flaviano
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 11:49




CITAZIONE
DEANTONI PARKS: ASTROID POWER-UP!

Fans of amazing improvisations and electronic composition may have finally found some middle ground in the new project from composer Scott Bruzenak and drummer Deantoni Parks called Astroid Power-Up! Their debut CD Googleplex takes the listener on a journey through the worlds of jazz, classical, drum 'n' bass, video game, and IDM, all fully integrated to highlight the fantastic, virtuosic, and beauty in each genre.

Deantoni Parks, one of NYC's favorite session drummers (Lauryn Hill, DJ Logic, Vernon Reid, John Cale, Kudu), has never sounded so free and inspired. He soars over the tracks laid out by Bruzenak with an infectious passion. Deantoni plays not only with amazing lightning precision akin to a drum machine, but also with the seasoned feel of someone who has lived with jazz, hip-hop, and electronic music his whole life. It's hard to believe he's human.

Not much is known about producer Scott Bruzenak, but he will surely turn some heads with this first effort. Channeling influences such as Bach, Squarepusher, Nancarrow, Bartok, Coltrane, and Ornette Coleman, he manages to present something completely fresh and new to the overworked genre of electronic music. His compositions match up perfectly to Deantoni's exuberant drumming, every electronic blip, saxophone line, and little piece of sonic information unique and in synch. This album will make you gasp in wonder.

You can hear samples of this album and purchase it at:
cdbaby.com/cd/googleplex

JamBase | New York

per ascoltarlo cliccate qui

bravo, è bravo. e il fatto che faccia musica elettronica è anche intrigante. ma coi Mars Volta......mah, nn so. speriamo in bene!

qua suona con gli Yohimbe Brothers

Edited by flaviano - 20/10/2006, 13:04
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 22/10/2006, 14:20




lo amo! :woot:

già suonare con Marc Ribot (che è uno dei miei pochissimi autentici miti chitarristici), poi i Kudu, poi i lavori come session-man per John Cale, Vernon Reid, Lauryn Hill, DJ Logic.. oh gente questo ha 2 palle così, ha un'esperienza della madonna, personalità e, soprattutto, è abituato a ritmi di 'lavoro' pesanti!
e poi avete sentito quel progetto strepitoso che è Astroid Power-Up!?

speriamo sia la volta giusta, se gli prende bene mi ispira anche più di Jon.. :rolleyes:
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 22/10/2006, 18:37




ma infatti è una bomba di batterista.
ha una velocità spettacolare, va e viene dal jazz, electronica, grande esperienza...

per Autodafè: non credo sia importante se gli prende bene a lui... è ai nani che deve passare la drumorrea... :B):
 
Top
ilviccio
CAT_IMG Posted on 23/10/2006, 09:50




CITAZIONE (halorama @ 22/10/2006, 19:37)
per Autodafè: non credo sia importante se gli prende bene a lui... è ai nani che deve passare la drumorrea... :B):

...mai letto niente di più vero :P
 
Top
vicarius
CAT_IMG Posted on 23/10/2006, 20:29




grande batterista... a me personalmente piace.
speriamo sia quello definitivo e incrociamo le dita !!
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 1/11/2006, 21:11




Allora: tutti i comatoriani che l'hanno visto al Vegoose Festival il 29.10.2006 sono concordi nel dire che è grandissimo e che è entrato nel sound TMV molto più che Balke Fleming.

Quoto qualcosa per darvi l'idea:

CITAZIONE
IMO he plays alot like Jon.
Huge extensions on the the cymbal smashes, and he was just going fuckin off w/ the inprov during the jam.
And his expresions reminded me of Jons, not to say that Blake wasn't good, but I didn't get the same "Out of control Volta vibe" w/ Blake as I got w/ Dean.
It seemed that Blake was trying, while Dean was just fuckin Jamming

CITAZIONE
this new drummer sounds like he is working out really well, and from the few recordings of him i have heard, he sounds like he is really tight with the band.

 
Top
Meko Winston
CAT_IMG Posted on 2/11/2006, 17:02




io vedendolo su youtube
ero rimasto colpito dal fatto
che le battute e i colpi che suonava lui
era diversi da quelli di Jon
mentre Blake mi sembrava più sull'onda di Theo
quindi:

1 o Deantoni ha preso le vecchie partiture
e le ha bruciate nella monnezza all'urlo di "IO SONO IL SUPREMO"

2 o gli è stato chiesto di trovare nuove soluzioni
a ritmiche già impostate da Jon "STUPISCICI "

3 oppure gli hanno detto "tò studiati sta roba"
e lui da batterista scarso , non è riuscito a seguire il filo
( ma me sembra strano ...dai )
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 2/11/2006, 19:51




la 2, probabilmente ('stupiscici!' :D )
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 2/11/2006, 20:32




io voto la 1 .. ma perchè notoriamente sono affetta da manie di grandezza :D
 
Top
halorama
CAT_IMG Posted on 3/11/2006, 15:13




Dove l'hai visto Deantony su youtube, meko?
A parte l'esibizione all'Umbria Jazz 04 (che ho uploadato io) non trovo altri filmatini dove si vede bene lui.

Comunque è in effetti come dice meko, ovvero che Parks sta apportando molto del suo suono personale nei TMV, e questo credo sia la cosa migliore, perchè non abbiamo bisogno di cloni di jon theodore (o di blake fleming? non lo capiremo mai chi è clone di chi...) che non suoneranno mai come l'originale.

Ad ogni buon conto, sul comatorio s'è fatto un gran parlare dell'esibizione a Las Vegas del 29 ottobre scorso, dove i TMV hanno dato il massimo e si sentiva una grande coesione di gruppo, soprattutto nelle improvvisazioni.
Molti sono rimasti colpiti da Parks, che sembra essere un grandioso produttore di groove e s'è molto ben inserito nel suono della band (tenuto conto che c'è entrato solo il 17 ottobre, neanche 15 giorni fa).

Il fatto che non suoni esattamente come le partiture imporrebbero mi sembra naturale: questo poveraccio l'avranno chiamato nel cuore della notte dicendogli "Oh, domani sera si suona a East Rutherford. Dentro o fuori." Diamogli un po' di tempo per imparare i pezzi ben bene.

Infatti ad esempio non stanno più facendo tetragrammaton, perchè è complessa da imparare, ma si stanno limitando a fare sempre viscera, rapid fire, jam sempre più lunghe, baphomet... i pezzi con meno variazioni ritmiche, insomma.
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 3/11/2006, 15:49




CITAZIONE (halorama @ 3/11/2006, 15:13)
Infatti ad esempio non stanno più facendo tetragrammaton, perchè è complessa da imparare, ma si stanno limitando a fare sempre viscera, rapid fire, jam sempre più lunghe, baphomet... i pezzi con meno variazioni ritmiche, insomma.

che, detto fra noi, sono le più slurpose da suonare e da ascoltare.
penso che di 'Tetragrammatron' e 'Meccamputechture' (ovvero pezzi piuttosto 'rigidi' nell'esibizione) ne bastino un paio a concerto.
 
Top
51 replies since 19/10/2006, 19:28   625 views
  Share