THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Remix album

« Older   Newer »
  Share  
Walkabout
CAT_IMG Posted on 17/9/2006, 10:16




http://citypaper.net/articles/2006-01-12/music.shtml

Articolo di 8 mesi fa su Ralph Darden aka Major Taylor, frontman dei Jai-Alai Savant ma anche Dj e produttore; riporto un passo:

CITAZIONE
Plus, Taylor's working on a remix album for Mars Volta, friends who'll repay the favor by appearing on Bass Delegate.

E' già dai tempi di de-loused che circola la notizia che fosse in cantiere un remix di un album dei Tmv, ma come sappiamo il nostro capetto capellone Rodriguez-Lopez cento ne pensa e dieci ne fa, percui è possibilissimo che questo progetto non veda mai la luce. Voi che ne pensate di un remix album? Di primo impatto a me fa storcere il naso, ma credo che potrei dare un giudizio solo ascoltando il risultato...
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 17/9/2006, 12:31




De-Loused e Frances non sono da toccare.

Amputechture, come già detto in altro topic, è un po' 'piatto' - ma non so se per aggiustare questo basti un remix.
e poi non penso che, appena uscito, lo fanno ritoccare..

comunque l'idea in sè e per sè non mi sconfiffera tanto..
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 17/9/2006, 13:50




CITAZIONE
Voi che ne pensate di un remix album?

Non troverebbe minimamente il mio favore. Sono già contraria ai remix di dischi piu' "semplici " non oso immaginare cosa succederebbe con i mars.

Per citare un esempio. A fine 2004 uscì un disco di remix dei Depeche Mode che -scusate l'ot- a me piacciono tantissimo. Non ho mai sentito nulla di peggio, con tutto che a curarne i remix non erano gli ultimi arrivati ma anche gente di una certa esperienza...L'unica che si salvava ( l'avrete certamente vista/sentita perchè ne circolava il video) era Enjoy the silence, remix curato proprio dai Depche e secondo me si salvava proprio perchè piu' o meno quasi identica all'originale. Sarò io limitata ma a me certi tentativi non riescono proprio ad andarmi giu'...

Spero non accada lo stesso con i mars
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 17/9/2006, 14:26




boh non so. diciamo che i pezzi dei mars non riesco a immaginarli remixati, non mi pare si prestino particolarmente. però non ho grande esperienza in materia... e uscendo un po' dal solco: album di remix che soddisfino quanto o forse più dell'originale ne conoscete?

a me ad esempio guerolito è piaciuto particolarmente...
 
Top
omarrodriguezlopez
CAT_IMG Posted on 17/9/2006, 15:18




non mi ispira affatto questa idea...

senza contare che gli album di remix non mi piacciono, la musica dei nani secondo me non si presta al remixaggio!

 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 17/9/2006, 16:17




CITAZIONE
a me ad esempio guerolito è piaciuto particolarmente...

no per favore no...
ma cmq perchè non apriamo un topic?
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 17/9/2006, 18:38




ma voi pensate 'remix' nel senso tipo che un DJ prende i pezzi e ci fa un pezzo house?
(o sembra a me che qualcuno ha inteso in quel senso)

guardate che è diverso.. :P

per dire (es. Pearl Jam), come la versione di 'Black' che c'è nel Greatest Hits - penso che per i Mars Volta si parlasse di quel tipo di 'remix'.
(o almeno io avevo inteso così)
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 17/9/2006, 19:35




no, house magari no... però questo per essere un dj lo è, e comunque remixare significa anche modificare l'ordine delle parti che compongono una canzone, fare un po' un patchwork insomma, oltre che mettere più o meno in risalto certi strumenti... perlomeno pensavo una cosa del genere
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 17/9/2006, 19:52




CITAZIONE (auto da fe @ 17/9/2006, 19:38)
ma voi pensate 'remix' nel senso tipo che un DJ prende i pezzi e ci fa un pezzo house?
(o sembra a me che qualcuno ha inteso in quel senso)

guardate che è diverso.. :P

per dire (es. Pearl Jam), come la versione di 'Black' che c'è nel Greatest Hits - penso che per i Mars Volta si parlasse di quel tipo di 'remix'.
(o almeno io avevo inteso così)

beh no dai io mica intendevo la musica truzza...nemmeno i remix dei depeche sono così :P

a me comunque non piace nemmeno la versione di black :)
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 18/9/2006, 13:16




per dire, 'remix' non è che prevede necessariamente che si cambi l'ordine delle sezioni di un brano, roba del genere (è possibile, ma non necessario).

può anche semplicemente voler dire, per esempio, alzare il volume della cassa della batteria, togliere un effetto-eco alla voce in un pezzo, togliere una sovraincisione di tastiera, aumentare la saturazione di una chitarra.. roba del genere.

in questo caso o nell'altro, comunque, non credo ci starebbe e non capisco a cosa servirebbe.. :unsure:
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 18/9/2006, 13:18




CITAZIONE
in questo caso o nell'altro, comunque, non credo ci starebbe e non capisco a cosa servirebbe..

si esatto.
 
Top
*ChAkA*
CAT_IMG Posted on 18/9/2006, 13:34




non ho mai sopportato i remix in genere....e non penso che la musica dei mars si presti.....detto questo bisognerebbe prima ascoltarli chissa che non ne venga fuori qualcosa di sfizioso o cmq sia qualcosa che per me rimane un divertissement...
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 18/9/2006, 18:31




CITAZIONE (auto da fe @ 18/9/2006, 14:16)
per dire, 'remix' non è che prevede necessariamente che si cambi l'ordine delle sezioni di un brano, roba del genere (è possibile, ma non necessario).

può anche semplicemente voler dire, per esempio, alzare il volume della cassa della batteria, togliere un effetto-eco alla voce in un pezzo, togliere una sovraincisione di tastiera, aumentare la saturazione di una chitarra.. roba del genere.

in questo caso o nell'altro, comunque, non credo ci starebbe e non capisco a cosa servirebbe.. :unsure:

sì certo, non ho detto che "ci sarà sicuramente questa o quella modifica"... certo è che se devono proprio farli è meglio che abbiano un loro perchè, se saranno modifiche minime non vedo proprio che senso abbia metterci mano. Ciò detto la penso come Chaka, vanno presi come nè più nè meno che divertissement(s?)

più che altro lo vedrei bene come un disco allegato al DVD (tipo aMotion) o come tracce per il download su tmv.com (dove al momento non c'è una cippa da scaricare), comunque non come una uscita commerciale
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 18/9/2006, 20:31




concordo.
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 25/9/2006, 22:24




Oddio,pensa un RAVE con musica remixata dei MV :P

Scherzi a parte non credo che remixare le loro opere sia una grande idea.
In fondo ci piacciono così come sono no? ;)
 
Top
39 replies since 17/9/2006, 10:16   263 views
  Share