THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Collaborazioni

« Older   Newer »
  Share  
Massive
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 15:06




Secondo il modo in cui è ormai abituato a lavorare il megalomane omar in questo momento escludo qualsiasi tipo di collaborazione con altri gruppi/artisti,anche se ce ne sarebbero di davvero interessanti,ma temo che piuttosto di far suonare estranei in un suo disco imparerebbe a suonare nuovi strumenti.
Penso che sia un peccato perchè i regimi di studio nazisti di omar lasciano poco spazio al lavoro con gente che non sia disposta ad abbassare la testa e a sottostare alle sue imposizioni.
Ad esempio trovo piuttosto interessante un album insieme ai Jaga jazzist,ma non ce li vedo loro che se ne stanno in studio agli ordini di omar,peccato perchè se solo lui si rendesse conto di quanto è dannoso il suo modo di lavorare per certi versi,negli anni a venire si potrebbe ben sperare in interessanti collaborazioni.
Quella con i JJ mi sembra tra le più interessanti,ma non si può realizzare fino a quando Omar continuerà a lavorare con i paraocchi.
Qualcosa di incredibile sono sicuro che verrebbe fuori anche con un pazzo genialoide come aphex twin,nonostante si tratti di generi completamente diversi,ma credo comunque che tra Aphex twin e i mars volta potrebbe realizzarsi qualcosa di incredibile.
Ma a sua volta pure aphex twin è un individuo piuttosto fuori dal mondo....
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 17:14




non ho capito molto bene cosa intendi. un disco con due band insieme? a parte che tmv e jj sul palco sarebbero in 32... comunque la musica dei mars volta mi sembra già autosufficiente, i tmv sono un gruppo chiuso, non da all-star. Se qualcuno vuole collaborare con la band, è parte della band per quel disco, non guest star - come è avvenuto a frusciante per amputechture.
Se poi omar vuole fare un suo side-project al massimo si porta dietro qualcuno della band (come per il suo quintet), ma non credo che i mars volta collaboreranno mai con nessuno... se non dal lato delle liriche, come è avvenuto per Saul Williams.
 
Top
Massive
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 18:41




per me questo è un limite
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 18:45




mah, i mars volta sono un progetto, e due progetti che suonano insieme non mi significano molto. se i membri dei the mars volta suoneranno con chicchessia (e se questo chicchessia avrà un ruolo non marginale, cioè suoneranno materiale composto per l'occasione), credo che troveranno un nuovo nome per il progetto.
 
Top
Massive
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 18:50




CITAZIONE (Walkabout @ 21/8/2006, 19:45)
mah, i mars volta sono un progetto, e due progetti che suonano insieme non mi significano molto. se i membri dei the mars volta suoneranno con chicchessia (e se questo chicchessia avrà un ruolo non marginale, cioè suoneranno materiale composto per l'occasione), credo che troveranno un nuovo nome per il progetto.

I jaga jazzist sono un gruppo e non vedo perchè non possano collaborare ad un disco con i mars volta,per qualcosa che vada al di la di una semplice apparizione.
Qualcosa del tipo The Mars Volta feat.Jaga jazzist,in questo modo il progetto come lo chiami tu rimarrebbe tale,ci sarebbero solo ospiti che contribuiscono al progetto e sarebbe qualcosa di fantastico.
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 18:57




mah principalmente perchè non saprei come funzionerebbe un mega-ensemble, e forse perchè non ne hanno neppure bisogno. e visto che i mars volta, come abbiamo avuto modo di discutere ampiamente, non sono un blocco unico di musicisti allo stesso livello, ma principalmente delle persone che seguono i dettami dei due leaders, io credo che Omar e Cedric si porterebbero dietro qualcuno dei loro musicisti, ma non tutti in blocco, perchè non hanno bisogno di tutti loro per comporre, ma solo per eseguire quanto composto da Omar. Non avrebbe senso tenere per intero la formazione dei Mars Volta...
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 19:14




con i Jaga Jazzist io non ce la vedo, sia per la 'massa' effettiva di musicisti (sarebbe praticamente un'orchestra! e per di più composta per la maggior parte da strumenti 'plugged'), sia per la musica - per certi versi troppo affine.
credo che le bands si stimino e si influenzino vicendevolmente (e molto), ma questo non comporta necessariamente che possano fare qualcosa insieme..
soprattutto visto quanto è pregna e 'grande' la musica dei TMV (sia come complessità sia come strumentazione e 'textures'..), io penso che sarebbe concepibile al massimo una collaborazione con un singolo (o magari un piccolo gruppo, chessò degli archi, o dei/delle coristi/e..).

sempre riferendosi ai Mars Volta 'di adesso'. poi fra un paio d'anni magari sarà tutto diverso..


P.S. senza polemica -
CITAZIONE
Secondo il modo in cui è ormai abituato a lavorare il megalomane omar
i regimi di studio nazisti di omar lasciano poco spazio al lavoro con gente che non sia disposta ad abbassare la testa e a sottostare alle sue imposizioni
se solo lui si rendesse conto di quanto è dannoso il suo modo di lavorare per certi versi
fino a quando Omar continuerà a lavorare con i paraocchi.

ok non sopporti il comportamento di Omar (secondo me - e non solo - legittimo e giusto, perchè finalizzato alla Musica, non all'auto-glorificazione), l'abbiamo capito.
ti preghiamo di non insistere a cagare il cazzo perchè siamo persone sensibili, e non penso sia bello infamare sistematicamente un artista nel forum dedicato al gruppo e alla musica da lui creati.
 
Top
Massive
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 19:57




CITAZIONE (auto da fe @ 21/8/2006, 20:14)
P.S. senza polemica


ti preghiamo di non insistere a cagare il cazzo

:unsure:
 
Top
Massive
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 20:24




se è un problema di numero i jaga jazzist sono "solo" in 9
 
Top
Massive
CAT_IMG Posted on 24/8/2006, 11:36




Non credo che collaborare con altri artisti possa in qualche modo sminuire il lavoro di omar e cedric,anzi dalle collaborazioni spesso se ne esce arricchiti (in tutti i sensi),sarebbe davvero un peccato se continuassero sempre e solo per conto loro.
E per quanto riguarda i jaga jazzist non vedo dove sia il problema
 
Top
10 replies since 21/8/2006, 15:06   68 views
  Share