THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Il dvd: cosa vorreste vedere?

« Older   Newer »
  Share  
Massive
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 12:35




Considerando il gruppo in questione il dvd sarà differente da quelli che siamo abituati a vedere,quindi non credo che si tratti di un classica raccolta di brani dal vivo e basta.
A me personalmente piacerebbe vedere dei clip della lavorazione dei dischi in studio e per quello che riguarda le parti live sarebbe bello se,per alcuni brani,ci fosse una camera puntata esclusivamente su jon (come hanno fatto i pearl jam nel loro ultimo dvd con la "matt cam").
Sarebbe davvero interessante poter vedere da vicino con camere "personalizzate" alcuni tra i brani piu complessi suonati da jon.
A voi cosa piacerebbe vedere ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 12:43

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


non chiudo perché mi sembra divertente una discussione sul dvd dei TMV dei nostri sogni, ma rinomino e sposto.
 
Web  Top
Massive
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 13:06




CITAZIONE (Kitt @ 18/8/2006, 13:43)
non chiudo perché mi sembra divertente una discussione sul dvd dei TMV dei nostri sogni, ma rinomino e sposto.

piu che di sogni direi che si tratta del dvd che stanno per pubblicare,o sono l'unico ad averne sentito parlare ? :ninzo:
 
Top
Elvia Zapata Lopez
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 13:13




invece secondo me faranno proprio solo una raccolta di brani live,perchè sennò sarebbe troppo bello! cmq io vorrei un bel concertone,tante interviste e si magari prove in studio e simili!
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 15:10




tipo dei 'corti', dei mini-film vagamente Lynch-iani (l'ispirazione di Lynch sui nostri è risaputa), vagamente ispirati da B-movie oscuri e surreali, musicati con pezzi editi, e magari anche inediti!
sarebbe un'occasione per Omar di fornire alle sue colonne sonore delle immagini filmiche!
magari questi corti potrebbero essere degli intermezzi in mezzo ai filmati dei concerti, un po' come in 'The Song Remains The Same' degli Zeppelin (magari un po' più stiloso, meno 'butta-su-pacchiano')..

ecco, così per me sarebbe formidabile.. :rolleyes:
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 15:17




io vorrei che ci stupissero facendo vedere tutto quello che non vediamo solitamente... insomma, video più "intimi", girati appunto dal loro punto di vista e non da quello puramente "commerciale" che potrebbe essere, che so, il dvd dell'electric ballroom.
 
Top
Massive
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 20:32




Quando parlavo di alcuni dei brani piu complessi con camere dedicate esclusivamente a Jon (anche se ormai credo che sarà completamente tagliato fuori dal dvd) mi riferivo a riprese con inquadrature fisse di questo tipo:
image
image
Sarebbe qualcosa di fantastico
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 20:33




sono particolarmente interessato ai filmati del primo periodo.

chissà quando uscirà
 
Top
auto da fe
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 20:37




a me più che l'idea 'Matt Cam' (presente non solo nell'ultimo DVD, ma anche nel precedente 'Touring Band' del 2000), piacerebe qualcosa tipo fare per ogni musicista una selezione di momenti esaltanti (penso agli assoli di Juan, ai trip psichedelici gentilmente concessi da Ikey.. con Jon sarebbe troppo facile!..).
 
Top
Massive
CAT_IMG Posted on 21/8/2006, 22:17




CITAZIONE (auto da fe @ 21/8/2006, 21:37)
a me più che l'idea 'Matt Cam' (presente non solo nell'ultimo DVD, ma anche nel precedente 'Touring Band' del 2000), piacerebe qualcosa tipo fare per ogni musicista una selezione di momenti esaltanti (penso agli assoli di Juan, ai trip psichedelici gentilmente concessi da Ikey.. con Jon sarebbe troppo facile!..).

verrebbe fuori qualcosa di assurdo,credo che di un dvd del genere ne prenderei piu di una copia perchè la prima si consumerebbe subito.
Sarebbe il dvd assoluto!
Dal punto di vista strettamente musicale credo potrebbe essere anche istruttivo vedere musicisti del genere in azione ma con camere "personalizzate" e non solo con riprese saltuarie come accade nella maggiorparte dei dvd live.
Sarebbe simpatico anche una camera vicino alle seimila pedaliere di omar per vedere ogni quanto ci va attorno a smanettare.
Comunque sia,visto che è in produzione,speriamo solo che non sia scadente come l'album live.
 
Top
9 replies since 18/8/2006, 12:35   68 views
  Share