THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

i Tmv e la droga

« Older   Newer »
  Share  
Walkabout
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 10:50




Il rapporto dei nani con la droga è un argomento sicuramente non trascurabile per capire sia la loro musica che i loro percorsi personali. Da tempo si dice che si siano dati una ripulita, altri sostengono che tuttora ne facciano un'uso massiccio... vorrei usare questo topic per ricostruire (attraverso interviste, dichiarazioni, testimonianze varie) una minima parte delle loro esperienze con la droga...
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 11:32

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


è un aspetto interessante, si. Anche se, personalmente, m'è bastata quella battutona di Omar a Ellie... :D
 
Web  Top
Elvia Zapata Lopez
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 12:13




che battuta?
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 12:14




quella che a cena gli chiesero se volevano dei funghi ( o qualcosa con i funghi ) e omar gli rispose " NO, no ci siamo ripuliti"
penso fosse quella.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 12:14

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


"Vi piacciono i funghi?"
"No, non li usiamo più!"
"Non quei funghi!"
 
Web  Top
Elvia Zapata Lopez
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 12:36




ah si si me la ricordo adesso.... ma infatti ced non li usa più secondo me....
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 12:40

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


del rapporto di tmv e droga, in relazione ai loro concerti, ne parliamo qui
 
Web  Top
Elvia Zapata Lopez
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 12:43




piè già io non sono sveglia particolarmente ma così mi fai impazzire! ma di là non si parlava solo di cedric????? qui invece dei tmv e la droga in concerto e non??? :sbadabam:
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 12:45

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


qui di come la droga influisce (se influisce) nel processo compositivo. di là, parliamo soprattutto di Cedric dal vivo come da titolo ma tra i messaggi si coinvolge anche Omar.
 
Web  Top
MartyPeterson
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 15:06




come ho gia scritto in unaltro topic io penso che loro non si siano mai ripuliti o comunque mai completamente...se devo essere sincera (e non pigliatevi male..) la droga in questo caso influisce positivamente sulle composizioni e anche su concerti. ma questo è solo il mio punto di vista
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 18:10




uno stralcio interessante di un'intervista postata nel topic delle recensioni

CITAZIONE
Il nostro primo tour, fatto con i Les Savy fav,l'abbiamo trascorso a capire chi andava bene e chi invece non funzionava" dice Cedric in proposito ai primi tempi "Fu un tour memorabile, abbiamo dei ricordi meravigliosi e non solo legati a quando suonavamo. Per un attimo ho pensato che i Les Savy Fav fossero il nostro gruppo fratello..."
"....Finchè non ci hanno beccato a fumare crack!" aggiunge Omar e i due scoppiano in una fragorosa risata.

Ah già, la loro iper-pubblicizzata passione per crack e cocaina - un duro colpo per quanti consideravano i due come gli epigoni della scena straight-edge/posthardcore. Ma diversamente dai molti cloni fannulloni della scena londinese che scrivono canzonaccie, cancellano concerti e ancora vengono esaltati in forza del loro amore per il "licking rock", i Mars Volta hanno deciso non solo di prendersi cura dei propri denti ma anche di fare dell'ottima musica.
"Quando non capisci qualcosa la temi. Quando eravamo immersi in quei casini le persone non lo riuscivano a capire e questo causava delle fratture" dice il cantante.

Avete fatto uso di crack per tutto il tour? "No" risponde Cedric scrollandosi nelle spalle "ma trovavamo dei posti e.... tecnicamente si dice freebasing, giusto?Crack ed etere insieme?"
"Compravamo i blocchetti di crack già pronti in delle fialette" sorride Omar, correggendo il suo gergo tossicodipendente. "Lo facevamo solo occasionalmente durante il tour e quando tornavamo a casa. E spesso durante le prove" aggiunge Cedric. "Vivi e impari. Quando fumavamo freebase mi piaceva immaginare che facevamo musica molto piu' interessante rispetto ai gruppi che sono ben noti per far uso di crack.Il crack è il simbolo degli anni 80 e c'era un sacco di cattiva musica a quei tempi, noi abbiamo un po' piu' di immaginazione. In ogni caso, il crack produce effetti su chi lo usa. L'effetto che ha avuto su di noi è stato quello di farci suonare piu' velocemente".

Sembra che nella vostra musica ci sia una tendenza maggiore verso la psichedelia. Una volta ho preso dei funghetti e ho ascoltato il vostro primo disco. Capiamoci, solo per scopi puramente giornalistici eh...

" E come è stato?" mi chiede Omar.
Il soffitto si è aperto, raggi dorati entravano nella stanza..insomma la piu' bella esperienza di sempre. Poi mi sono svegliato ansimando e farfugliando.

"Non potremmo piu' farlo ora come ora.Diventeremmo degli ospiti sgraditi." dice Cedric agitando i suoi capelli tutti aggrovigliati. "Quando prendevamo quella roba davamo il peggio di noi. E c'e' una grande differenza tra un musicista - e in genere un artista- che fatto uso di LSD e chi non l'ha fatto. Non abbiamo preso droghe psichedeliche fino ai 25 anni ma una volta che l'hai assaggiata non ne puoi fare a meno. Si lo so, suona come un luogo comune, ma finchè non lo provi puoi dire qualcosa? Se non l'hai mai fatto certamente riderai di noi e ci considererai dei rincoglioniti".

 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 18/8/2006, 18:11




A quanto pare il periodo più drogofilo è stato quello dopo lo split con gli atdi e precedente la morte di ward.
 
Top
Sandoz
CAT_IMG Posted on 20/8/2006, 09:34




CITAZIONE
They remember me of a time when I made acquaintance with psychoactive drugs and where I can not go back to. A memory for the good sides of the addiction - and for the dangerous ones, haha.

dall'intervista a vision....
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 20/8/2006, 10:29




CITAZIONE
I go out afterwards, Cedric calls me over and asks me if I had a lighter to light his joint with

totalmente ripuliti, non lo sono. poi tra una cannetta e scassarsi di crack ce ne passa...
 
Top
-Zoe-
CAT_IMG Posted on 26/8/2006, 14:55




ehm, ma questa musica senza droga non è musica, è inutile dire che uno si è ripulito.
 
Top
56 replies since 18/8/2006, 10:50   597 views
  Share