THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Prime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/3/2012, 20:39

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (andreavolta @ 21/3/2012, 20:50) 
Appena sentito per intero su rolling stones. Fantastico. Mi piace proprio (per quanto vi possa interessare:D)

Ci interessa, eccome. ;)

Io ancora non mi esprimo.
 
Web  Top
'X
CAT_IMG Posted on 28/3/2012, 18:24




Acquistato ed in ascolto. Serviranno 3-4 "sedute audio" per capirci qualcosa, come sempre. Una cosa però la posso già dire con certezza: li preferivo quando creavano un lavoro con un unico concept, in stile Deloused o Frances per capirci...questo lavoro non è così purtroppo, e perde un pò di fascino e forse di significato per me.

Edited by 'X - 28/3/2012, 19:48
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 31/3/2012, 00:45




Ok ormai siamo a 4 ascolti: Meglio del precedente Octahedron, ma ci voleva davvero poco. In ogni caso per ora sono deluso, la sensazione è che i continui stravolgimenti dell'organico del gruppo abbiano prodotto un sound con una identità differente a quella che me lo aveva fatto amare anni addietro. Non li riconosco quasi più, e non credo sarà facile cambiare idea su questo lavoro che mi sembra per lunghi tratti privo di energia e di creatività...sbaglierò ma a parte poche cose qua e la non vedo spunti degni di nota. Salvo per ora The Malin Jewel, in parte In Absentia e Zed And Two Naughts...
 
Top
tooltool
CAT_IMG Posted on 2/4/2012, 20:51




lo sto ascoltando e mi viene anche voglia di riascoltarlo (tranne qualche brano)... ma aspetto a dire la mia.

anni luce da ochtaedron che SECONDO ME a parte luciforms era una cagata :D
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 2/4/2012, 21:56




Sta man mano facendo un effetto migliore anche a me. Non so se mi ricrederò radicalmente, non credo che griderò al capolavoro, probabilmente è solo un discreto disco ma... diamogli ancora tempo ;)
 
Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 3/4/2012, 08:21




i grandi dischi son quelli che all'inizio dici che cavolo stanno combinando...è una cagata e che dopo quando iniziano ad entrarti nelle orecchie e nell'anima non puoi farne più a meno e diventano parte di te...Noctourniquet è uno di quei dischi...checchè nè dicano i detrattori più agguerriti che quando parlano dei mars volta la associano alla peste....questo è un grande album...finalmente!
 
Top
mauxio
CAT_IMG Posted on 5/4/2012, 14:09




a me piace e anche di moooolto!!!
 
Top
mauxio
CAT_IMG Posted on 9/4/2012, 13:33




BOIA come mi piace In Absentia !!!!!
 
Top
andreavolta
CAT_IMG Posted on 11/4/2012, 11:51




Ho appena comprato il cd, un po' povero. Non che i precedenti fossero ricchissimi ma questo è povero povero, almeno il contenuto mi piace molto.
 
Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 12/4/2012, 08:44




scusa ma che intendi per "povero povero"...sii più chiaro <_<
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 12/4/2012, 12:18




Credo intenda il confezionamento.
 
Top
lesilent
CAT_IMG Posted on 12/4/2012, 22:35




Il primo ascolto mi aveva deluso tantissimo.

Poi mi sono imposto di dargli una seconda (terza, quarta, quinta) chance.

Mi piace.

Non mi fa impazzire ma mi piace.

Canto di continuo "How long must I wait How long must I wait Til the mountains of avarice turn blue?".
 
Top
'X
CAT_IMG Posted on 12/4/2012, 22:41




Più o meno la penso come te ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2012, 03:24

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (lesilent @ 12/4/2012, 23:35) 
Canto di continuo "How long must I wait How long must I wait Til the mountains of avarice turn blue?".

è un uncino terrificante. :ihih:

io non so come esprimermi ancora. l'ho ascoltato qualche volta all'uscita, abbandonato e ripreso da allora ogni 7-10 giorni. mi piacciono pienamente solo In Absentia, Vedamalady e Noctourniquet, nel resto del disco ci sono cose che mi attirano ma pesantemente penalizzate da altre cose che non digerisco. tutto sommato, sono curioso della resa live.
 
Web  Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 14/5/2012, 15:49




ascoltandolo...pensavo che in alcune parti per la prima volta nella storia dei mars volta non sento omar...lo so che è una cosa strana da dire e pensare...ma voi in lapochka, in absentia lo sentite?? boh io sento un muro di synth.. che questo sia davvero il disco di cedric e ahimè a quanto ascolto addirittura di Marcel??
 
Top
31 replies since 2/3/2012, 13:09   603 views
  Share