THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

At The Drive-In REUNION!

« Older   Newer »
  Share  
Gravedigger
CAT_IMG Posted on 18/1/2012, 20:24




Potrebbero finire con il suonare negli stessi festival con entrambe le band, magari in giorni diversi, gli unici più impegnati sarebbero solo cedric e omar e a quest'ultimo credo non dispiacerebbe proprio. Dipende però a quale delle due band intendono dare la priorità, sia dal punto di vista economico che di esposizione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2012, 21:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488

Status:


CITAZIONE (MikeVolta @ 18/1/2012, 18:52) 
questa può concorrere al premio di mossa discografica più inspiegabile di sempre!scusate il mio attacco ma io sinceramente continuo a non capirci un fico secco! io son legato ai mars volta e ho paura che questa reunion sconclusionata sia solo per recimolare soldini e artisticamente potrebbe oscurare non poco l'uscita del nuovo dei volta! c'è inoltre da chiedersi se è stata una mossa imposta dai discografici, forse credevano di alzare l'hype dei volta col nuovo disco dopo la mezza riuscita di octahedron ma mi interesserebbe sapre cosa ne pensano personalmente omar e cedric che tra i due progetti anche in sede live avranno una iperesposizione rischiando di rompere le palle prima del tempo...

probabilmente hai ragione Mike, cioè sicuramente il fattore $$$ ha contato per la reunion.

Il punto principale è che ok, forse non è una mossa promozionale giustissima perchè sicuramente un pò la promozione di Noctorniquet sarà quasi oscurata ma quel che mi interessa è il prodotto: faccio un esempio, ultimamente mi ascoltavo i Talk Talk di Mark Hollis, bene loro, gli ultimi due dischi praticamente non li hanno nemmeno pubblicizzati (non c'hanno fatto nemmeno in tour annesso) però hanno avuto un poco successo di pubblico (prevedibile) ma un grande successo di critica e ad oggi i TT sono considerati fondatori, assieme ai Slint, del cosidetto post-rock.
Con questo non voglio assolutamente fare paragoni con chissàchi, a me ripeto interessa il disco, poco importa se vende poco perchè la reunion ha distolto l'attenzione.

Edited by fantasma_pigiamino - 18/1/2012, 22:23
 
Top
Gravedigger
CAT_IMG Posted on 19/1/2012, 05:44




CITAZIONE (fantasma_pigiamino @ 18/1/2012, 21:33) 
CITAZIONE (MikeVolta @ 18/1/2012, 18:52) 
questa può concorrere al premio di mossa discografica più inspiegabile di sempre!scusate il mio attacco ma io sinceramente continuo a non capirci un fico secco! io son legato ai mars volta e ho paura che questa reunion sconclusionata sia solo per recimolare soldini e artisticamente potrebbe oscurare non poco l'uscita del nuovo dei volta! c'è inoltre da chiedersi se è stata una mossa imposta dai discografici, forse credevano di alzare l'hype dei volta col nuovo disco dopo la mezza riuscita di octahedron ma mi interesserebbe sapre cosa ne pensano personalmente omar e cedric che tra i due progetti anche in sede live avranno una iperesposizione rischiando di rompere le palle prima del tempo...

probabilmente hai ragione Mike, cioè sicuramente il fattore $$$ ha contato per la reunion.

Il punto principale è che ok, forse non è una mossa promozionale giustissima perchè sicuramente un pò la promozione di Noctorniquet sarà quasi oscurata ma quel che mi interessa è il prodotto: faccio un esempio, ultimamente mi ascoltavo i Talk Talk di Mark Hollis, bene loro, gli ultimi due dischi praticamente non li hanno nemmeno pubblicizzati (non c'hanno fatto nemmeno in tour annesso) però hanno avuto un poco successo di pubblico (prevedibile) ma un grande successo di critica e ad oggi i TT sono considerati fondatori, assieme ai Slint, del cosidetto post-rock.
Con questo non voglio assolutamente fare paragoni con chissàchi, a me ripeto interessa il disco, poco importa se vende poco perchè la reunion ha distolto l'attenzione.

Con la considerazione non ci paghi le bollette e da mangiare, credo che i TT avrebbero preferito vendere di più invece che essere considerati i padri fondatori di un genere.
Perciò non mi sento di condividere "poco importa se vende poco perchè la reunion ha distolto l'attenzione". soprattutto di questi tempi che è sempre più difficile vendere dischi.
 
Top
MikeVolta
CAT_IMG Posted on 19/1/2012, 09:53




sull'integrità artistica non si discute-i mars volta non si snatureranno mai per soldi- credo che tutti i loro fans pensino che loro son sempre stati coerenti con le loro scelte a volte rischiose di presentarsi musicalmente- non è un gruppo "comfortable" "alla coldplay" (quanto non li sopporto!) e per questo vanno ammirati e amati, d'altronde in un passaggio dell'intervista di sopra leggevo che Cedric vuole farci sentire tutti "uncomfortable" ^_^
comunque la campagna promozionale di Noctourniquet è già iniziata, da parte loro non vedo poco impegno nella promozione del nuevo disco, fin qui tutto ok il problema sono stì cazzo di atdi- Ma chi ne aveva bisogno??hanno fatto la loro parte tanti anni fa ora basta che senso ha rivitalizzare stà vecchia macchina scassata??
Sempre e solo MARS VOLTA!
 
Top
Gravedigger
CAT_IMG Posted on 19/1/2012, 09:57




La campagna promozionale di Noctourniquet come sarebbe iniziata ? Cambiando la pagina principale del sito ufficiale dei mars volta ? Una tracklist con la data di uscita del disco la chiami campagna promozionale tu ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/1/2012, 12:25

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Gravedigger @ 18/1/2012, 20:24) 
Potrebbero finire con il suonare negli stessi festival con entrambe le band, magari in giorni diversi, gli unici più impegnati sarebbero solo cedric e omar e a quest'ultimo credo non dispiacerebbe proprio. Dipende però a quale delle due band intendono dare la priorità, sia dal punto di vista economico che di esposizione.

non credo proprio, considerando la quantità di svanziche che i festival verseranno loro come atdi, dunque aspettandosi risultati su quel versante. inoltre, non credo che torneranno alla fisicità dei vecchi atdi ed è pur vero che lo scorso anno come tmv gli show durarono intorno all'ora e mezza e nei festival durerebbero di meno ma trovo siano due impegni difficilmente sostenibili per entrambi, più dal punto di vista mentale intendo. Infatti, Omar che al Coachella si esibirà come bassista con Le Butcherettes è di certo un impegno più tranquillo, defilato e non da primadonna.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 19/1/2012, 12:47

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (MikeVolta @ 19/1/2012, 09:53) 
sull'integrità artistica non si discute-i mars volta non si snatureranno mai per soldi- credo che tutti i loro fans pensino che loro son sempre stati coerenti con le loro scelte a volte rischiose di presentarsi musicalmente- non è un gruppo "comfortable" "alla coldplay" (quanto non li sopporto!) e per questo vanno ammirati e amati, d'altronde in un passaggio dell'intervista di sopra leggevo che Cedric vuole farci sentire tutti "uncomfortable" ^_^
comunque la campagna promozionale di Noctourniquet è già iniziata, da parte loro non vedo poco impegno nella promozione del nuevo disco, fin qui tutto ok il problema sono stì cazzo di atdi- Ma chi ne aveva bisogno??hanno fatto la loro parte tanti anni fa ora basta che senso ha rivitalizzare stà vecchia macchina scassata??
Sempre e solo MARS VOLTA!

L'integrità artistica non si discuterà, certo. Però: vendite calanti d album in album, soldi spesi in n dischi solisti (quasi nessuno sold out, seppur stampato in un migliaio di copie l'uno circa o poco più) e in altri progetti incompiuti/parcheggiati, tutto questo inevitabilmente costa -forse non ci avrete fatto caso ma quanto volte Omar o Cedric hanno dichiarato qui o là di essere in "budget mode"?. Ed è vero che magari non ci sia band là fuori (a parte gli Smiths) mollatasi fra attriti vari, poi risolti col tempo e passata da dichiarazioni di chiusura totale verso le reunion ad annunci più possibilisti. Forse è anche per via dell'ipotesi atdi si/no che ha ripreso piede da un paio d'anni che il nuovo disco tmv è stato in standby. Riguardo alla promozione: il disco è già in mano a giornalisti, eccetera. Aspettarsi per questi tmv pagine di giornale o annunci in pompa magna mi pare eccessivo. Se si conta che poi io non so neanche con chi uscirà il disco in Italia e chiunque contatti al riguardo non sa/non risponde... Sembra tutto affrettato come i tempi di Amputecthure, da questo punto di vista, e pieno di decisioni discutubili.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 19/1/2012, 15:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,488

Status:


CITAZIONE (Gravedigger @ 19/1/2012, 05:44) 
CITAZIONE (fantasma_pigiamino @ 18/1/2012, 21:33) 
probabilmente hai ragione Mike, cioè sicuramente il fattore $$$ ha contato per la reunion.

Il punto principale è che ok, forse non è una mossa promozionale giustissima perchè sicuramente un pò la promozione di Noctorniquet sarà quasi oscurata ma quel che mi interessa è il prodotto: faccio un esempio, ultimamente mi ascoltavo i Talk Talk di Mark Hollis, bene loro, gli ultimi due dischi praticamente non li hanno nemmeno pubblicizzati (non c'hanno fatto nemmeno in tour annesso) però hanno avuto un poco successo di pubblico (prevedibile) ma un grande successo di critica e ad oggi i TT sono considerati fondatori, assieme ai Slint, del cosidetto post-rock.
Con questo non voglio assolutamente fare paragoni con chissàchi, a me ripeto interessa il disco, poco importa se vende poco perchè la reunion ha distolto l'attenzione.

Con la considerazione non ci paghi le bollette e da mangiare, credo che i TT avrebbero preferito vendere di più invece che essere considerati i padri fondatori di un genere.
Perciò non mi sento di condividere "poco importa se vende poco perchè la reunion ha distolto l'attenzione". soprattutto di questi tempi che è sempre più difficile vendere dischi.

Ho fatto l'esempio dei TT perchè più volte Cedric li ha elogiati sia dal punto di vista artistico che (non) promozionale ma se ne possono fare di altri.
secondo me valuti la musica come business, è chiaro che a nessuna band piace che si venda poco ma mi pare che i TT abbiano messo in primo piano la musica e per me è quello che conta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2012, 00:43

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


Dai, cazzo!

http://twitter.com/AtTheDriveIn/status/171...7859585/photo/1

Attached Image: Schermata 2012-02-21 a 00.43.10

Schermata 2012-02-21 a 00.43.10

 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2012, 15:09

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


prima data europea annunciata al Benicàssim Festival!

www.fiberfib.com


www.nme.com/news/at-the-drive-in/62155
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2012, 18:32
Avatar

All other (relevant) major authority figures

Group:
Member
Posts:
3,950

Status:


Speriamo ne seguano altre!
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/2/2012, 17:31

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


vedremo, per ora nessuna nuova. per gioco, vediamo quali potrebbero esser i papabili in Italia:

4 giugno: Rho, Soundgarden. Se giudicassi dalla lineup, sarebbe il tripudio delle reunion anni'90 (ci sono anche i Refused e gli Afghan Whigs oltre ai Gaslight Anthem) ma è fin troppo lontano dal 12 luglio, a meno di non vedere una data d'inizio e una di fine tour.

5-7 luglio: Rho, Heineken. Si, lo so. Però per vicinanza di date potrebbe esser molto papabile, inotlre ci sono gli amici Chilli Willie.

21 luglio: Rho, Rock in Idrho. Ancora Rho, già. Ci sarebbero i Rancid or ora. Non ci spererei molto, invero.

27 luglio: Castelfranco Veneto, Iggy And The Stooges. La aggiungo più che altro perché, nonostante la vecchiaia di zio Iggy, romanticamente mi piacerebbe vederli duettar su Rolodex Propaganda ed Enfilade. Ma mi par decisamente la più improbabile del lotto, soprattutto perché non è un festival vero e proprio.
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 2/3/2012, 14:43

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


aggiunta una data al Fuji Fest in Giappone il 27 luglio.
 
Web  Top
Around Here
CAT_IMG Posted on 10/4/2012, 12:48




http://www.setlist.fm/setlist/at-the-drive...x-7bde0668.html

ma alla fine non era a bucodiculoland on the border with el mexico, era più pipposamente ad Austin... ma è chiaro che la parola d'ordine della questione è "senor el casho"
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2012, 15:05

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


infatti a Hell Paso ci tornano stasera, dopo Austin, Dallas e Marfa, qui ho scritto un aggiornamento sulle prime due date, per Dallas c'è tutto il concerto in video in qualità abbastanza decente: http://www.themarsvoltaitalia.com/wordpres...in-vive-carajo/
 
Web  Top
34 replies since 10/1/2012, 02:22   299 views
  Share