THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Curiosità "iconografiche"

« Older   Newer »
  Share  
Ultimuomo
CAT_IMG Posted on 6/3/2008, 21:35




Bello quel disegno :sisi: mi piace non poco.
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 00:06




anche a me!!!che cos'è? da dove viene?
 
Top
spettro_zero
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 00:02




qualcuno mi spiega questa foto:
http://www.geocities.com/williampollockuk/o910402.jpg

scusa se scrivo qui, ma non so dove mettere sta cosa...
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 00:19




è una cover creata da qualche comatoriano senza un cazzo da fare
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 01:16

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


un comatoriano davvero coglione, tra l'altro, che passò mezzo concerto dell'atp a infastidirmi con la sua panzona e la sua fiatata alcolica (e mi ha semidistutto una spalla scavalcandomi per impossessarsi della setlist lanciata da un roadie).
 
Web  Top
Ultimuomo
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 03:02




Il simbolo dell'occhio nella piramideimage (non crocifiggetemi se non conosco il nome "proprio"). Si può trovare su tutte le banconote da un dollaro (non so se sia presente anche nelle altre banconote).
image
Indica dio secondo la mitologia egizia, ripreso poi da quella cristiana (Fantasiosi i cristiani, eh?). Indica l'occhio onnisciente del dio del sole nel simbolo proprio della cultura egizia (la piramide). Ripreso nella cristianità come dio (che non può essere rappresentato e menate varie) nel triangolo delle sue tre forme. I simboli sono identici in tutto e per tutto, anche la luce che irradiano è la stessa.
Sta nelle banconote ad indicare dio e bla bla bla come la formula "in god we trust" che è sempre presente a specchio di una mentalità "credente".

Questa era la parte standard.

Lo stesso simbolo pare appartenere ad una setta segreta nota come "gli illuminati", credo una loggia massonica con ambizioni alla mignolo e il prof (esatto. Vogliono conquistare il mondo).
image
Questa pare essere l'immagine originaria che poi è stata riadattata per i dollari americani, cambiano le scritte e viene tolto il carcere all'interno della piramide. La data romana coincide e pare essere uno dei tanti messaggi che diffonderebbe questa fantomatica setta che esiste da sempre (tipo scientology).

Nel nostro caso è stato aggiunto un coltello che trafigge l'occhio. Si accettano versioni o varianti sul significato. La mia personale interpretazione (visto lo spirito anti-ecclesiastico del gruppo) è una semplice negazione di dio o meglio ancora una "bestemmia" propriamente detta. Oppure un semplice "nunquam dormio" riferita a the widow.
 
Top
spettro_zero
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 09:24




chi vuole sapere piu' di questo simbolismo puo dare un occhiata su questa pagina

http://www.scienzeantiche.it/portal/topic....amide+del+tempo
 
Top
Splendini
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 12:32




molto interessanti, entrambi!
 
Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 13:40




CITAZIONE (Ultimuomo @ 19/3/2008, 03:02)
Il simbolo dell'occhio nella piramide

http://en.wikipedia.org/wiki/Eye_of_Providence
 
Top
Ultimuomo
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 13:48




CITAZIONE (Walkabout @ 19/3/2008, 13:40)

Finalmente ha un nome! Grazie!
 
Top
Freddy85!
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 16:32




alla fine l ho fatto il tatuaggio con los tres ojos e con le iniziali tmv....appena ho un attimo faccio una foto e la posto...giusto cosi x farvelo vedere..
 
Top
55 replies since 28/10/2005, 17:17   649 views
  Share