THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Concorso The Mars Volta Shirt, ....votatemi vi prego!!!

« Older   Newer »
  Share  
Walkabout
CAT_IMG Posted on 18/7/2005, 15:59




Effettivamente, ti vendi il copyright per 115 dollari, di cui 15 in maglietta.

In ogni caso, Fantomas (scusa per l'accento circonflesso, non so come si fa), effettivamente non è proprio il massimo della correttezza autovotarsi 40 volte...

Se leggi i commenti, la maglietta di Sgriska (donna che adoro) spiega cosa voglia dire Phra-men-ma, appunto.
Poi sti cazzi se vedendola non si capisce che è dei mars volta, l'importante è che lo sappia tu...
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2005, 12:43

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Walkabout @ 18/7/2005, 16:59)
Effettivamente, ti vendi il copyright per 115 dollari, di cui 15 in maglietta.

In ogni caso, Fantomas (scusa per l'accento circonflesso, non so come si fa), effettivamente non è proprio il massimo della correttezza autovotarsi 40 volte...

Se leggi i commenti, la maglietta di Sgriska (donna che adoro) spiega cosa voglia dire Phra-men-ma, appunto.
Poi sti cazzi se vedendola non si capisce che è dei mars volta, l'importante è che lo sappia tu...

beh, in effetti credo che anche le magliette tuttora in commercio se non avessero la scritta The Mars Volta nessuno capirebbe che siano t-shirt della band,no?

hai ragione anche su sqriska, mi piace molto come scrive e filosofeggia sui testi dei TMV.

Infine, spero solo che i diritti delle magliette create non vadano a chi ha creato SyntApp. E neanche ai Mars...personalmente, da fan, ne sarei dispiaciuto: va bene seguire un gruppo, va bene l'arte...però se la magleitta che hai disegnato ha successo...personalmente rosicherei non poco...un pò come Little Richard che anni fa cedette i diritti editoriali di Tutti Frutti per 50 dollari...
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 20/7/2005, 20:16




T(h)eoricamente hai ragione, però il problema è questo: metti che tu fai una maglietta fighissima, e vuoi venderla. Come fai? Innanzitutto non potresti scriverci sotto "The Mars Volta" perchè immagino che ci sia il copyright sul nome, percui dovresti metterti in contatto con il management e farti dare l'autorizzazione. Dopodichè: mettiamo che tu abbia voglia di accollarti le spese di stampa della maglietta, dove la vendi? ti fai il sito "www.lemiemagliettedeimarsvolta.com" e aspetti che arrivino gli ordini? Premesso che secondo me non te lo farebbero mai aprire, dovresti pubblicizzare tale sito, e anche questo non è facile. Infine, devi avere voglia e conoscenze informatiche per aprire il sito stesso.

Percui capisco che molta gente se ne fotta, si porti a casa la sua maglietta e i suoi 85 euro scarsi e sia contento semplicemente di questo, di poter condividere la propria arte con altre persone e compiacersi del fatto che altri possano apprezzarla. Dopotutto non hai nulla da perdere, e non tutto nella vita si fa per denaro...
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/7/2005, 17:17

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Walkabout @ 20/7/2005, 21:16)
Dopotutto non hai nulla da perdere, e non tutto nella vita si fa per denaro...

ma non intendevo dire questo.

dico, ripeto, a me darebbe fastidio se i diritti se li accaparrasse qualcuno che non c'entra nulla...una cosa del genere l'avrei potuta fare anche gratis. Ma se qualcuno si prende i miei diritti la situazione cambia un pò...anche perché chi ti dice che, una volta realizzate le magliette, tutti sapranno chi è l'autore?
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 21/7/2005, 21:06




Beh, se qualcuno va a comprarla, probabilmente avrà seguito un po' la questione di Synthetic Apparatus. In ogni caso, al massimo saprebbero che l'ha fatta "Kitt", che è pur sempre un soprannome e personalmente non mi dice molto. Se vuoi, scrivici in basso a sinistra "fatta da pierdomenico *tuocognome* "...

Sinceramente non sono un gran cultore del diritto d'autore. Voglio dire, se la mia maglietta vincesse, sarei contento perchè anche altri possono mettersela, poi l'ultima delle mie preoccupazioni sarebbe quella che magari chi la indossasse non avesse compreso appieno il significato della mia opera o cose simili...
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2005, 11:19

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Walkabout @ 21/7/2005, 22:06)
Sinceramente non sono un gran cultore del diritto d'autore. Voglio dire, se la mia maglietta vincesse, sarei contento perchè anche altri possono mettersela, poi l'ultima delle mie preoccupazioni sarebbe quella che magari chi la indossasse non avesse compreso appieno il significato della mia opera o cose simili...

ma Fra, io sono d'accordo con te! Il punto è che, semplicemente, altri guadagnino sulla mia opera!
 
Web  Top
Walkabout
CAT_IMG Posted on 22/7/2005, 18:29




Si, ma le opzioni sono 2:

1) vinci su SynthApp, e in quel caso tu guadagni: 100 $, la maglietta, soddisfazione personale etc. etc. E Theory guadagna: soldi;

2) ti fai il design della maglietta da solo, te la stampi alla serigrafia sotto casa tua, te la metti te, se vuoi la fai anche per i tuoi amici. IN questo caso tu guadagni: la maglietta E Theory guadagna: un cazzo. Però non hai partecipato al concorso, non hai visto le magliette degli altri, etc etc.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2005, 12:52

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (Walkabout @ 22/7/2005, 19:29)
Si, ma le opzioni sono 2:

1) vinci su SynthApp, e in quel caso tu guadagni: 100 $, la maglietta, soddisfazione personale etc. etc. E Theory guadagna: soldi;

2) ti fai il design della maglietta da solo, te la stampi alla serigrafia sotto casa tua, te la metti te, se vuoi la fai anche per i tuoi amici. IN questo caso tu guadagni: la maglietta E Theory guadagna: un cazzo. Però non hai partecipato al concorso, non hai visto le magliette degli altri, etc etc.

beh, non si può avere tutto dalla vita! però credo (bada bene, CREDO) che se un pinco pallino qualunque realizzi una maglia per la band con un design interessante, gliela proponga chiedendo licenze ecc. e la metta in vendita la soddisfazione sarebbe moooolto superiore...in fondo le magliette con la voodoo mask ad esempio le ha realizzate Theory prima che venisse assunto (almeno così mi sembra, dato che usava la voodoo mask come avatar nel comatorio già da tempo...)
 
Web  Top
22 replies since 22/6/2005, 16:47   175 views
  Share