THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Suoni la musica dei The Mars Volta?, Questo è il tuo thread!

« Older   Newer »
  Share  
Stephen Dedalus
CAT_IMG Posted on 4/3/2008, 22:36




CITAZIONE (riplayne @ 4/7/2007, 18:45)
tre pennate contro? due contro e una dritta? un dito sulla prima, una contro sulla seconda e una dritta sulla terza?

mezzaluna avanti-calcio-calcio-mezzaluna indietro-calcio basso.
 
Top
Greenie
CAT_IMG Posted on 8/3/2008, 11:19




mi sapreste indicare gli effetti...diciamo, basilari, se ce ne fossero, per ottenere un suono simile al nostro bell'omarino?
il classico suono acido e secco, è ottenuto tramite equalizzazione o cmq c'è qualche effetto predominante?

sono anni che mi scervello, inoltre, su che effettistica richieda il suono della chitarra di eriatarka (nella strofa).. riverbero, distorsione, delay?
 
Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 26/6/2008, 12:52




C'è qualcuno che riesce a trascrivere lo spartito (o tab o quel che sia) del basso di Meltin Chariot?
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2008, 14:35

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


sarebbe cosa buona e giusta, perfino per me che non so suonarlo il basso! :) se trovi qualcosa, faccelo sapere. :)
 
Web  Top
Fiabeschi
CAT_IMG Posted on 26/6/2008, 14:49




CITAZIONE (Kitt @ 26/6/2008, 15:35)
sarebbe cosa buona e giusta, perfino per me che non so suonarlo il basso! :) se trovi qualcosa, faccelo sapere. :)

Purtroppo non sono in grado di trascrivere le cose che ascolto... per me è un bel problema. Se volete posto le TAB che ho trovato. Ultimamente sto suonando viscera eyes (e così pure qualche cosa di Apocalypse me la ritrovo fatta).
 
Top
N'rique
CAT_IMG Posted on 2/7/2008, 17:57




QUOTE (Greenie @ 8/3/2008, 12:19)
mi sapreste indicare gli effetti...diciamo, basilari, se ce ne fossero, per ottenere un suono simile al nostro bell'omarino?
il classico suono acido e secco, è ottenuto tramite equalizzazione o cmq c'è qualche effetto predominante?

sono anni che mi scervello, inoltre, su che effettistica richieda il suono della chitarra di eriatarka (nella strofa).. riverbero, distorsione, delay?

Ciao Greenie.

Guarda, il suono "omariano" é dovuto principalmente alla chitarra e agli ampli.

Lui usa chitarre modificate per lui, con un solo pickup. Usa una mini JB nel bridge. Mini, perché é un pickup doppio ma grande quanto una single.

Gli ampli sono orange... anche quelli importante per suonare come suona.

É quello il suo suono di base. Del resto, sono effetti combinati, tra analoghi e digitali... molti di questi mischiati ed esagerati.

 
Top
N'rique
CAT_IMG Posted on 2/7/2008, 18:29




guarda, questa é la Seymour duncan JB normale (per chitarre con humbuckers)

image

e questa é la versione piccola, per quelle chitarre come quella di omar, che hanno spazio solo per single coils

image

questa é la base del suono acido di omar ;)
 
Top
Kj4rt4n
CAT_IMG Posted on 7/10/2008, 17:27




Ciao...Mi chiamo Stefano e studio a Firenze.
Non avete idea di quanto mi piacerebbe partecipare ad un progetto di cover dei TMV...
Principalmente suono il basso,ma strimpellicchio la chitarra e canto.
Ho (avevo) due gruppi coi quali avevamo raggiunto livelli soddisfacenti, ma si sono sfaldati per cause futili e adesso è quasi un anno che non trovo nessuno con cui suonare...
Mi piacerebbe cantare in questa circostanza...ma potrei piegarmi a qualsiasi esigenza pur di realizzare questa band...imparerei anche il sax!:D
 
Top
m3gal0maniac
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 22:23




Ciao, Io suono la chitarra e anche a me piacerebbe trovare qualcuno con cui suonare i TMV, peccato che sono di Milano <_<
 
Top
tooltool
CAT_IMG Posted on 23/2/2009, 21:30




molto interessante :D io son batterista e di milano
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/2/2009, 21:52

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


chi si rivede! :D
auguri, caro!
 
Web  Top
tooltool
CAT_IMG Posted on 23/2/2009, 22:56




oh grazie ehehehehe ^^
 
Top
katatsumuri
CAT_IMG Posted on 24/2/2009, 01:19




cavolo, un po' rimpiango di non aver mai studiato uno strumento adatto al rock: anche a me piacerebbe suonare in una rock band, magari facendo cover dei mars volta...ma col clarinetto non se ne parla proprio...
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2009, 22:27

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (katatsumuri @ 24/2/2009, 01:19)
cavolo, un po' rimpiango di non aver mai studiato uno strumento adatto al rock: anche a me piacerebbe suonare in una rock band, magari facendo cover dei mars volta...ma col clarinetto non se ne parla proprio...

puoi sempre imparare le parti di Adrian! :)
 
Web  Top
tooltool
CAT_IMG Posted on 25/2/2009, 11:47




CITAZIONE (Kitt @ 24/2/2009, 22:27)
CITAZIONE (katatsumuri @ 24/2/2009, 01:19)
cavolo, un po' rimpiango di non aver mai studiato uno strumento adatto al rock: anche a me piacerebbe suonare in una rock band, magari facendo cover dei mars volta...ma col clarinetto non se ne parla proprio...

puoi sempre imparare le parti di Adrian! :)

esatto!!!!!!!!!!!! :D
 
Top
60 replies since 20/6/2005, 11:45   963 views
  Share