THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Cryptomnesia, El Grupo Nuevo=Omar, Cedric, Juan, Zach Hill, Jonathan Hischke, 12°lp, 2009

« Older   Newer »
  Share  
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 21:07




CITAZIONE (Inno Minato @ 3/3/2009, 13:29)
con la speranza di vedere tutto questo realizzato con cura e non a la me ne fotto.

fossi in te starei zitto, che l'ultima volta che hai parlato...eh..... :ihih:
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 22:03




sono notoriamente uno iettatore,
il puffo quattrocchi che porta sfiga.
ma sono in buona fede,e spero sempre di avere torto.
 
Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 22:36




Iihihihihih :ihih: ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2009, 00:27

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


artwork by SK:
image

image

credo sia la primissima volta (tra discografia di TMV e correlati) che c'è un membro della band in copertina (escluso Scabdates ma là era una foto live, qui un primo piano).
 
Web  Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 4/3/2009, 12:39




lo sforzo grafico ( ahahah mi faccio morire da solo ) mi sembra sufficiente per il retro,
ma palesemente iniquo per il front, no dico , vi siete ingegnati un nome cool, uno stile grafico che trasmette putenza musicale, uno spot degno di sky sport e poi per la copertina usate il faccione di Omar che col suo capocchione occupa tutta la copertina ? non sazi aggiungi quella scritta un pò così del nuevo grupo ?

sono 2 le cose o sono scemo io o qui le cose si fanno col culo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/3/2009, 12:51

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


d'accordissimo. oltretutto leggere sulla cover "El Grupo Nuevo de...", mah. al massimo andrebbe bene come sottotitolo per campagne pubblicitarie. se è stato scelto per scherzo, era meglio Omar!Omar!Omar!

ah, sul retro quella presentazione dei musicisti, seguita da "Canta: Cedric Bixler Zavala", beh, scandita ad alta voce fa molto Sanremo.

ah, intanto Bitchfork spala merda! :D
bellissimo il connubio di questa news con quella del disco di Juliette Lewis! :D
http://www.pitchforkmedia.com/article/news...-juliette-lewis
 
Web  Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 4/3/2009, 22:06




Si, è un pò na cacchetta in effetti.

Il fatto che sia 'sottolineato' che il gruppo è formato da tiziocaioesempronio capitanati da Omarito con la faccia beata e soddisfatta, mentre il cicano dagli occhi blu canta, mi pare come se Cedric avesse solo collaborato a questo album, e non che sia parte del gruppo....

Non so se mi sono spiegata bene....
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 5/3/2009, 11:50




metà delle cose che dici sono giuste secondo me,
per quanto riguarda il fattore Omar ti do ragione,
per quello Cedric no.
Sono assolutamente convinto che la partecipazione del signor Zavala sia sta marginale e inserita come ultima all'interno del disco, come giudico scarso, senza sentire il disco, l'avvicendamento di Juan, in un progetto nato tra Omar e Zach, che ha portato Hickskses e che poi si visto affiancare il mex e il tex/mex più per consuetudine che per reale apporto mosicale.

conclusione:
a mio modo di vedere la cosa i più incazzati per la snobbata in copertina e altro, dovrebbero essere nell'ordine:

1 Hill seconda mente messa alla stregua degl'altri come...
2 Hischke ingaggiato come bassista e poi affiancato da ...
3 Juan che non è stato chiamato per prima e che passa per turnista di classe e che ormai odia il cantare di...
$ ...pardon 4 Cedric che ringrazia a dio che in questo lavoro ha uno spazio mai avuto in un disco di Omar.


qui da Kuala Lumpur è tutto, a voi.
 
Top
midinight-sinluz
CAT_IMG Posted on 6/3/2009, 10:55




oh mio dio ma l'"Omar rodriguez lopez group" esiste ancora? :huh:
non ci capisco più niente stava andando tanto bene con gli ultimi dischi! insomma questo va considerato solo come un cambio di collaborazioni oppure c'è qualcosa di più?
...tutte ste capocce in copertina -_-ma chi cavolo glia ha consigliato di fare una copertina del genere!
 
Top
Inno Minato
CAT_IMG Posted on 6/3/2009, 14:11




1 direi di si, con Omar le cose nascono e non muoiono mai, vedi i de facto
2 questa è un'ulteriore collaborazione, forse più importante delle altre , ma tale rimane.
3 la copertina è stata fatta dall'amichetto di Piero, Sonny Kay, se vuoi esporre le tue critiche, fallo che poi il boss spiffera tutto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/3/2009, 15:56

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (midinight-sinluz @ 6/3/2009, 10:55)
oh mio dio ma l'"Omar rodriguez lopez group" esiste ancora? :huh:
non ci capisco più niente stava andando tanto bene con gli ultimi dischi! insomma questo va considerato solo come un cambio di collaborazioni oppure c'è qualcosa di più?
...tutte ste capocce in copertina -_-ma chi cavolo glia ha consigliato di fare una copertina del genere!

sinceramente, credo che parlare di Omàr Group non abbia granché senso, ormai. è come dire Nine Inch Nails. O Eels. sono sorta di "one man band" con i musicisti che cambiano (poco), di fatto.

perché Omar Group:
- è il Quintet che toureggio in Europa nel 2005 (Juan, Marcel, Adrian, Money Mark) e che ha "firmato" The Apocalypse Inside Of An Orange;
- è la band che suonò in Giappone nel 2007 (quanto sopra più Cedric e Thomas);
- è la band che suonerà in Europa a breve (con Juan, Marcel, Thomas, Ximena Sarinana e il suo pianista);
- è questa "nuova" band
- in generale, è la line up di ogni suo disco, esclusi i tre editi dalla Willie Anderson l'anno scorso che son ripescati dall'archivio.

quindi, alla fine, è una definizione che lascia il tempo che trova. è un collettivo poco mutevole (visto che ci son sempre membri dei TMV esclusi, curiosamente, solo Ikey e Pablo) cui si aggiungono di volta in volta "special guests". Finora, tra dischi e live, direi: Damo Suzuki, Money Mark, Lydia Lunch, John Frusciante, Ximena, Mark Aanderud, Zach Hill e Jonathan Hischke.


CITAZIONE (Inno Minato @ 6/3/2009, 14:11)
3 la copertina è stata fatta dall'amichetto di Piero, Sonny Kay, se vuoi esporre le tue critiche, fallo che poi il boss spiffera tutto.

ahahahaha! :ihih:
vabbé, porello! :D
alla fine, ormai, lavora su commissione! :D
magari je avrà pure detto: "beh, Omàr non sei bellissimo, non sarebbe il caso di inserirci qualche altro ciccione che guarda da un ghiacciaio?" :bananametallica:
 
Web  Top
SaraKeenan
CAT_IMG Posted on 6/3/2009, 22:52




CITAZIONE (Inno Minato @ 5/3/2009, 11:50)
metà delle cose che dici sono giuste secondo me,
per quanto riguarda il fattore Omar ti do ragione,
per quello Cedric no.

La mia era più un'impressione che un'affermazione...Sapevo di non essermi spiegata bene :D
 
Top
midinight-sinluz
CAT_IMG Posted on 7/3/2009, 09:25




[QUOTE=Kitt,6/3/2009, 15:56]
CITAZIONE (midinight-sinluz @ 6/3/2009, 10:55)
CITAZIONE (Inno Minato @ 6/3/2009, 14:11)
3 la copertina è stata fatta dall'amichetto di Piero, Sonny Kay, se vuoi esporre le tue critiche, fallo che poi il boss spiffera tutto.

ahahahaha! :ihih:
vabbé, porello! :D
alla fine, ormai, lavora su commissione! :D
magari je avrà pure detto: "beh, Omàr non sei bellissimo, non sarebbe il caso di inserirci qualche altro ciccione che guarda da un ghiacciaio?" :bananametallica:

La cosa strana è che i precedenti lavori di S.Kay per Omar li preferisco a quest'ultimo,perchè mi ero abituata a non vederli in copertina! (apparte quello "con" J. Ward) ..forse ho un debole per i ciccioni che guardano i ghiacciai :P
..In effetti one man band è la definizione più azzeccata^^
 
Top
andreavolta
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 19:31




ma si potrà ordinare il vinile per il 18 aprile o dovrò aspettare a maggio?
dal video sembrano davvero molto interessanti
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2009, 20:41

Hand over hand over hand

Group:
Administrator
Posts:
17,778
Location:
At Action Park

Status:


CITAZIONE (andreavolta @ 8/3/2009, 19:31)
ma si potrà ordinare il vinile per il 18 aprile o dovrò aspettare a maggio?
dal video sembrano davvero molto interessanti

suppongo lo metteranno anche in preordine. prima del 18 aprile. ma credo che il grosso delle copie dovrebbe andare ai negozi che aderiranno al Record Store Day. www.recordstoreday.com
 
Web  Top
166 replies since 25/2/2007, 21:10   1553 views
  Share