THE MARS VOLTA ITALIA forum: "In Thirteen Seconds"

Theodore vs Pridgen
Poll choicesVotesStatistics
Jon Theodore12 [85.71%]
Thomas Pridgen2 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Theodore vs Pridgen, chi preferite e perchè?

« Older   Newer »
Inked
CAT_IMG Posted on 1/2/2008, 21:29

Almeno che non abbia sovrainciso le parti di batteria in studio,è umanamente impossibile suonare l'hi-hat in quel modo secondo me, quello centrale lo usa quasi come fosse un crash (e non è l'unico a cui l'ho visto fare). Per come suona ci sono dei cambi di tempo che mi fanno pensare che almeno in studio ne abbia due, anche dal vivo mi pare ma non ne sono sicurissimo....

Inked
CAT_IMG Posted on 17/2/2008, 19:18

Riporto un intervento di un utente del comatorium con il quale mi trovo assolutamente d'accordo:

CITAZIONE
When deloused had came out Cedric and Omar we're telling that Jon is the greatest drummer of all time and that he's inputting on the structures of the song because "they're not that good at it".

During frances the same continued and Jon told in an interview that during frances it was mostly Omar and Jon in the studio putting the pieces together and I believe Omar even told that he might even change the guitars if Jon's beats we're that good. Jon also told that he made up the beats himself. Which is quite obvious because Jon's beats are miles more advanced musically than anything TP plays on bedlam, I believe every drummer with some real experience will agree with me.

After amputehcture they we're suddenly shitting on Jon every chance they had. Jon however has only said that they had "a great run but the life ran out of it" and has been cool ever since. We'll see what he'll say after the zach de la rocha album is released and Jon is interviewed again.

While Blake was in the band Omar and Cedric said Blake was the father of every beat and he's great. But suddenly when Blake left, they were talking shit about him too "just not the great drummer he used to be" and shit like that.

After they've gotten Pridgen everything is suddenly about technique while during Deloused and frances they we're according to interviews inputting more on "the way things are played". And suddenly it seems that Jon never did anything and was practically a lazy ass weak drummer who didn't contribute to the songs at all, although anyone who has seen Jon live or heard Deloused, Frances or Amp and has a brain in their head knows this is all bullshit.

So basically everytime a drummer has entered the band they have made him the king of the band and after the drummer has left he's been talked like the lowest scum on the planet.

I think it's pretty obvious that Omar and Cedric are very immature and egoistic when it comes to relationship. but that's just my opinion.

This does not change the fact that I still absolutely love most of their work.

e voi,che ne pensate ?

tooltool
CAT_IMG Posted on 18/2/2008, 10:23

quoto

e mi so' rotto i coglioni dei loro piagnistei sui batteristi, basta!!

Inked
CAT_IMG Posted on 28/2/2008, 12:14

Ieri sera sono finalmente riuscito a vederlo bene (a capodanno stavo in piccionaia ed ero sconvolto),credo di non aver bisogno di vederlo ancora (anche se andrei a vederli anche domani,potendo) per esprimere un giudizio finale su chi sia meglio tra lui e theodore.
Sono entrambi straordinari,ma Pridgen è DISUMANO e suona con una semplicità spaventosa.
Ho letto le critiche che gli sono state fatte sul comatorium e alcuni dicevano che quando si tratta di rallentare e tenere ritmi lenti non ha groove,bene dopo ieri sera posso dire che è una GRANDISSIMA CAZZATA,perchè avete visto tutti cos'ha combinato ieri sera anche nelle parti piu 'calme'.
Pensare che ha solo 23 anni fa piu che ben sperare per il futuro,per quanto riguarda il presente si può dire che è senza dubbio tra i migliori giovani in circolazione (e piscia in testa pure a molti "non giovani").
Per tutto il viaggio di ritorno stanotte non riuscivo a pensare ad altro,ancora non ci credo che possa esistere un musicista del genere

katatsumuri
CAT_IMG Posted on 18/3/2008, 21:20

ho votato pridgen...

è stata una scelta difficilissima...ci pensavo da settimane...ma alla fine ho optato per il nuovo arrivato...

forse la mia scelta è condizionata dal fatto che non ho mai visto jon dal vivo mentre ho visto thomas...e ne sono rimasto impressionato...

è brutto dover scegliere comunque...

Inked
CAT_IMG Posted on 18/3/2008, 21:22

è peggio non aver scelta...

katatsumuri
CAT_IMG Posted on 18/3/2008, 21:30

non scegliere il batterista...scegliere cosa votare...

Inked
CAT_IMG Posted on 18/3/2008, 21:37

CITAZIONE (katatsumuri @ 18/3/2008, 21:30)
non scegliere il batterista...scegliere cosa votare...

si ma scegli quale batterista votare in questo sondaggio.
e la mia era una "massima" :D

comunque,per tornare IN topic,in particolare cosa ti ha convinto di piu di Pridgen ?

Walkabout
CAT_IMG Posted on 19/3/2008, 01:00

CITAZIONE (Inked @ 17/2/2008, 19:18)
Riporto un intervento di un utente del comatorium con il quale mi trovo assolutamente d'accordo:

CITAZIONE
When deloused had came out Cedric and Omar we're telling that Jon is the greatest drummer of all time and that he's inputting on the structures of the song because "they're not that good at it".

During frances the same continued and Jon told in an interview that during frances it was mostly Omar and Jon in the studio putting the pieces together and I believe Omar even told that he might even change the guitars if Jon's beats we're that good. Jon also told that he made up the beats himself. Which is quite obvious because Jon's beats are miles more advanced musically than anything TP plays on bedlam, I believe every drummer with some real experience will agree with me.

After amputehcture they we're suddenly shitting on Jon every chance they had. Jon however has only said that they had "a great run but the life ran out of it" and has been cool ever since. We'll see what he'll say after the zach de la rocha album is released and Jon is interviewed again.

While Blake was in the band Omar and Cedric said Blake was the father of every beat and he's great. But suddenly when Blake left, they were talking shit about him too "just not the great drummer he used to be" and shit like that.

After they've gotten Pridgen everything is suddenly about technique while during Deloused and frances they we're according to interviews inputting more on "the way things are played". And suddenly it seems that Jon never did anything and was practically a lazy ass weak drummer who didn't contribute to the songs at all, although anyone who has seen Jon live or heard Deloused, Frances or Amp and has a brain in their head knows this is all bullshit.

So basically everytime a drummer has entered the band they have made him the king of the band and after the drummer has left he's been talked like the lowest scum on the planet.

I think it's pretty obvious that Omar and Cedric are very immature and egoistic when it comes to relationship. but that's just my opinion.

This does not change the fact that I still absolutely love most of their work.

e voi,che ne pensate ?

io penso che sta storia ha rotto le palle. Concordo che Omar e soprattutto Cedric siano un piuttosto "estremi" nei giudizi, ma sottolineo anche che Jon non è passato dalle stelle alle stalle in 10 minuti. Tra i primi scazzi (jon che si rifiuta di continuare il set di amburgo, colonia o dove cazzo era) e amputechture è passato oltre un anno e mezzo, che è più che abbastanza per rovinare una relazione. Concordo che risulti fastidiosa quest'esaltazione continua di Pridgen (e a suo tempo quella di Fleming) da parte dei due, ma alla fine è anche comprensibile che facciano di tutto per coccolarsi il loro pupillo. Anche perchè mi sembrano sinceri. E poi che vi aspettavate, che dicevano "sì quello prima era meglio però visto che è una testa di cazzo ci pigliamo quello che passa il convento"? Che, tra l'altro, non mi sembra essere la loro opinione. I commenti post-dipartita di Cedric? Tristi, indubbiamente. Ma se pensi anche a quanto tempo gli ha fatto perdere e quante incazzature, capisco la rabbia.
Però, basta co' sta storia "dove ne trovano un'altro così, non avrebbero dovuto buttarlo fuori perchè è il migliore, despoti, dovrebbero accettare i ritmi degli altri, poverino, etc etc".
Il progetto "The Mars Volta" è proprietà di Omar e Cedric, punto. Non ci vuoi stare? Ciao.
Chi è che si terrebbe in squadra un rompicoglioni, che per quanto bravo sia "spacca lo spogliatoio" e fa come cazzo gli pare? E, tra l'altro, pensate che un allenatore possa dire "ah ok tu giovedì sera vuoi sballarti, ok venerdì allora non venire agli allenamenti"?
E il paragone è anche sballato perchè parliamo di arte e non di un gioco finalizzato a "vincere e fare soldi". E non ci sono neppure giocatori in panchina, se un membro (tra l'altro fondamentale, non parliamo delle maracas di marcel) della band fa di testa sua, ovviamente tutta la band va affanculo.
Uff, spero che sia abbastanza. E non incaponitevi su tutto, perdio e perlamadonna.

avepac-man
CAT_IMG Posted on 21/3/2008, 21:22

Tutto sommato devo dire che pridgen mi è piaciuto dal vivo...indubbiamente carico e positivo come persona...cosa mooooolto importante!
Però vogliamo parlare di quanto facevano cagare i suoni di batteria a milano!?se fossi omar gliela brucerei quella batteria di plexi-glass! e poi la usa portnoy...per favore...

Inked
CAT_IMG Posted on 21/3/2008, 21:45

CITAZIONE (avepac-man @ 21/3/2008, 21:22)
Tutto sommato devo dire che pridgen mi è piaciuto dal vivo...indubbiamente carico e positivo come persona...cosa mooooolto importante!
Però vogliamo parlare di quanto facevano cagare i suoni di batteria a milano!?se fossi omar gliela brucerei quella batteria di plexi-glass! e poi la usa portnoy...per favore...

beh,il kit in acrilico trasparente ce l'hanno diversi batteristi....e portnoy non usa lo stesso modello di pridgen (dw) ma una TAMA.

p.s. sapessi quanto costa quella batteria di plexi-glass come la chiami tu ;)

avepac-man
CAT_IMG Posted on 22/3/2008, 20:03

Hai ragione, non lo so...però i suoni facevano pietà...
e mi è sembrata una maragliata che si poteva risparmiare

41 replies since 16/12/2007, 13:49   296 views